Cronache

Le offerte delle case automobilistiche dopo lo scandalo Volkswagen

Da Fiat a Toyota: ecco tutte le offerte per acquistare un'auto

Le offerte delle case automobilistiche dopo lo scandalo Volkswagen

Dopo lo scandalo Volkswagen, entra nel vivo la battaglia sui prezzi delle auto. Fiat Chrysler Automobiles si è mossa rapidamente per sfruttare appieno il momento difficile che sta vivendo il gruppo motoristico teutonico. FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth) sta supervalutando l’usato delle marche VW, Audi, Seat e Skoda. Per accedere a questo bonus è sufficientedare in permuta un modello della casa automobilistica tedesca, non necessariamente uno di quelli coinvolti nel cosiddetto scandalo Volkswagen (una Golf a benzina va benissimo). L’entità dello sconto varia in base al modello che l’ex cliente VW deciderà di acquistare: 500 euro per Fiat 500, Alfa Romeo MiTo, Lancia Ypsilon, Fiat Panda e Fiat Punto; 750 euro per Alfa Romeo Giulietta, Fiat 500X, Fiat 500L, Fiat Doblò, Fiat Freemont, Fiat Qubo, Jeep Cherokee, Jeep Renegade e Jeep Wrangler; 1.500 euro per una Jeep Grand Cherokee. Le concessionarie del gruppo, inoltre, hanno ricevuto la possibilità di effettuare ulteriori sconti a chi decide di rottamare la propria auto del gruppo Volkswagen.

Il Dieselgate ha messo in cattiva luce tutti i propulsori alimentati a gasolio, non solo quelli prodotti in Germania. Proprio per questo motivo i nipponici della Toyota, come ricorda autotoday, hanno dato avvio a un interessante insieme di promozioni riguardanti i propri modelli ad alimentazione ibrida, segmento di cui è leader mondiale, in modo particolare la Yaris e la nuova Prius.

A Wolfsburg si attende che lo scandalo Volkswagen sia cessato prima di tornare a promuovere, a tambur battente, i modelli di VW, Skoda, Audi e Seat. I concessionari assicurano che i motori Euro 6, in circolazione ormai dalla fine del 2014, sono efficientissimi e hanno emissioni realmente contenute, senza bisogno di software truffaldini.

Stando ad alcuni rumors, tuttavia, VW potrebbe per qualche tempo abbandonare la promozione dei propri propulsori a gasolio, concentrandosi al contrario sulla gamma GTE, ossia quella ibrida, composta da Passat e la Golf.

Commenti