Cronache

Oggi i funerali del piccolo Loris. La vicina di Veronica Panarello: "Non mi fece salire in casa"

La donna resta in carcere, ma il suo nome appare sui manifesti funebri. La vicina: "Tante stranezze, ma era una brava mamma"

Oggi i funerali del piccolo Loris. La vicina di Veronica Panarello: "Non mi fece salire in casa"

Nel giorno dei funerali del piccolo Loris Stival, ucciso a 8 anni con una fascetta da elettricista e gettato in un canalone, emergono nuovi dettagli sulle ore precedenti alla sua morte.

"Veronica non volle che io salissi a casa sua", racconta una vicina di casa al settimanale Oggi ricordando la sera precedente alla scomparsa del bimbo, "Quel venerdì sera Veronica era rimasta senza latte, così mi telefonò per chiedermi se io ne avessi un litro in più e le dissi di sì. A casa c’ero io, c’erano i miei figli: te lo portiamo noi, dissi. Ma lei, che pure era sola con due bambini, non volle, era irremovibile. Quando venne a casa mia col piccolo, Loris non c’era. E oggi mi chiedo: perché ha insistito così tanto a non farci salire da lei? Dov’era Loris? C’era qualcosa che non dovevamo vedere?”.

La donna ha poi aggiunto: "Veronica era una brava mamma, ma aveva anche tante stranezze: raccontava spesso piccole bugie e riferiva episodi inspiegabili. Un giorno Veronica mi chiamò per dirmi che dovevo portarla all’ospedale, perché in seguito a una furibonda lite con la suocera e la cognata aveva perso il bambino che aveva appena scoperto di aspettare. E poi aveva delle fissazioni: era convinta che qualcuno le entrasse in casa di nascosto mentre non c’era, fece anche cambiare la serratura. Ripeteva spesso uno strano gesto: prendeva una foto di quando era piccola, ci metteva accanto una foto di Loris e diceva: Siamo uguali, lo vedi che siamo uguali?".

Intanto oggi alle 15 a Santa Croce Camerina (Ragusa) si svolgeranno i funerali di Andrea Loris Stival. Non ci sarà tra i banchi la madre Veronica Panarello, in carcere con l'accusa di averlo ucciso. La donna continua a dichiararsi innocente e il suo nome appare sui manifesti funebri tra quelli del papà Davide e dell'altro figlio

538em;">. 

Commenti