Cronache

Parigi, riapre il Bataclan: nella sala degli orrori torna la musica

Il concerto di questa sera sarà di Pete Doherty, ex membro degli inglesi Libertine. È il primo dei diciannove artisti che hanno deciso di tornare nella sala

Parigi, riapre il Bataclan: nella sala degli orrori torna la musica

Sono passati dieci mesi dalla tragedia del Bataclan, la notte del 13 novembre scorso in cui un gruppo di terroristi islamici ha messo sotto assedio Parigi uccidendo in totale 130 persone , 93 solo all'interno del locale. Quella sera al Bataclan si stava esibendo una band, gli americani Eagles of Death Metal, ma a pochi minuti dall'inizio del concerto uomini con fucili in mano entrarono nel locale e iniziarono a sparare sulla folla. Da quella notte il Bataclan è rimasto chiuso. Fino a oggi.

Si esibirà questa sera Pete Doherty, ex membro degli inglesi Libertines, che a Parigi ha anche vissuto. Il cantante, sul palco oggi e domani, è il primo dei diciannove artisti che hanno deciso di tornare in quella sala: tra loro ci saranno anche Youssou N’Dour, Nada Surf e Yael Naim.

I primi non saranno, quindi, gli Eagles of Death Metal ma stando a quanto dichiarato in passato, sicuramente la band tornerà. Intanto Doherty ha fatto sold out per la prima serata e sembra che il concerto comincerà proprio con Hell to Pay at the Gates of Heaven, canzone scritta proprio dopo quel 13 novembre e in cui Doherty canta: "Dai ragazzi, scegliete la vostra arma, J-45 (una chitarra) o un AK-47?".

I lavori fatti durante l'anno dovrebbero far sì che il Bataclan torni molto simile a com'era prima.

Commenti