Olbia, 24 immigrati in 38 metri quadrati: denunciate le padrone di casa

Cessione di immobile a clandestini è l'accusa per cui sono state denunciate le due proprietarie dell'appartamento in ui sono stati trovati i numerosi profughi

Immigrati stipati in un appartamento, affittato da due facoltose cinquantenni di Olbia, con a disposizione solo un metro quadrato e mezzo a testa: è scattata così all'alba una operazione della Polizia Municipale, disposta dalla Procura di Tempio. Gli agenti, coordinati dal comandante Gianni Serra, hanno eseguito il decreto di perquisizione del pm Ginevra Grilletti, nell'ambito di una indagine avviata da alcuni mesi sull'immigrazione clandestina e sulle condizioni di vita degli stranieri.

In un appartamento in via Trieste, nel centro storico di Olbia, di soli 38 metri quadrati gli agenti hanno trovato 24 uomini provenienti dal Bangladesh, di cui sei erano privi di permesso di soggiorno.

Sono stati accompagnati al Comando per l'identificazione e per loro non è esclusa l'espulsione. La casa è stata sgomberata e le proprietarie sono state denunciate per cessione di immobile a clandestini.

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 22/07/2015 - 11:43

Qui siamo al cortocircuito istituzionale. Hanno abolito il reato di clandestinità, quindi di fatto hanno cancellato la figura del clandestino e poi? Denunciano e condannano la gente per "cessione d'immobile a clandestini"? Quindi Alfano dovrebbe essere denunciato per "cessione dell'Italia a clandestini"?

sbrigati

Mer, 22/07/2015 - 11:52

Questa è la carità che tanti italiani vorrebbero, nel proprio conto in banca però! Ma secondo la sinistra i razzisti sono gli altri.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 22/07/2015 - 12:00

A queste carogne, già ricche, che speculano sulle disgrazie altrui io sequestrerei l'immobile come corpo del reato e frutto di attività illecita, in aggiunta a sanzione amministrativa pecuniaria a parecchi zeri dopo naturalmente adeguato processo per direttissima.....spese legali e giudiziarie a carico del soccombente beninteso.Un danno di qualche 100k di euro che gli faccia passar la voglia.....

Il giusto

Mer, 22/07/2015 - 12:18

italiani brava gente...

kayak65

Mer, 22/07/2015 - 12:26

sono sicuro che queste due negriere votano pd e vanno in chiesa tranquille tutte le domeniche sicure di rispettare il diktat di papa Francesco sull'accoglienza e sulla carita'

Zizzigo

Mer, 22/07/2015 - 12:32

Pecunia non olet... ma certe persone, invece, sì!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 22/07/2015 - 12:38

38 mq non sono una ricchezza, però lo diventano grazie alla demenzialità delle norme sull'accoglienza dei clandestini, che rendono plasticamente reale il proverbio "l'occasione fa l'uomo ladro". Sekhmet.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 22/07/2015 - 12:54

Hanno accolto il messaggio sull'accoglienza dei vescovi italiani.

Pisslam

Mer, 22/07/2015 - 13:32

perchè non sequestrate l'immobile e non lo mettete in vendita?? se questa fosse la legge escludo che qualche "furbetto" si mettrebbe ancora a lucrare sull'immigrazione clandestina....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 22/07/2015 - 13:43

ma gli immigrati non vengono in Italia a fare la bella vita a spese degli italiani?

berserker2

Mer, 22/07/2015 - 14:40

Loudness, mi hai anticipato......sei sempre lucido e puntuale......

Ritratto di gringo53

gringo53

Mer, 22/07/2015 - 14:46

Finchè continuieremo ad acquistare merci contraffatte da questi individui, non ci sarà soluzione. Molto dipende anche da noi, nel frattempo mi rifiuto categoricamente di comprare questa cianfrusaglia venduta in maniera esclusivamente fuori legge. Mi chiedo come si può permettere a migliaia di ambulanti di importunare i bagnanti lungo tutte le spiagge Italiane, ma chi deve controllare?

linoalo1

Mer, 22/07/2015 - 15:05

Brave!!Hanno fatto bene!!Meglio approfitarne prima che siamo noi Italiani a dover emigrare ,vista l'Invasione selvaggia e continua!!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 22/07/2015 - 15:39

Se sono clandestini non sono profughi, se sono profughi non sono clandestini, però il reato di immigrazione clandestina è stato abrogato: quindi sono immigrati, non profughi, ma se sono profughi allora sono o non sono immigrati?

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mer, 22/07/2015 - 15:55

Ma come denunciate, anziche' ringraziarle. Le uniche persone che si sono adoperate per ospitare i profughi in casa, come hanno chiesto diversi esponenti del PD (Kyenge) qualche giorno fa, vengono denunciate. 24 persone sono troppe per 38mq? evabbe, che sara' mai. Meglio di niente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 22/07/2015 - 16:35

Se lo stato è il primo a far fare alle COOP dei suoi amici di partito, il BUSINESS dei clandestini,pagandogli 35 Eurii per ognuno che SISTEMANO, non vedo come poi possa accusare queste SIGNORE SARDE che nel loro piccolo altro non hanno fatto che una COOP. NON sara perche non sono iscritte al PD!!!!lol lol Saludos dal Leghista Monzese. PS Ma non erano i Leghisti quelli che sfruttano le RISORSE???PONTALTI???

RobertRolla

Mer, 22/07/2015 - 17:24

Già, PM di Roma, datevi una mossa. indagate Alfano per cessione di clandestini. Per favore: indagine a livello nazionale, coinvolte tutte le Procure. Poi, si sa, il tribunale dei ministri insabbierà. Pazienza, gli italiani sono sempre fregati.

Ritratto di libere

libere

Mer, 22/07/2015 - 17:32

Inutile scandalizzarsi, metà degli appartamenti di via Padova, a Milano, hanno lo stesso indice di affollamento. A speculare però non sono i proprietari italiani, che a malapena riescono a farsi pagare l'affitto da un regolare. Sono altri stranieri, proprietari o affittuari, che speculano sui loro connazionali. Un italiano non avrebbe le capacità "persuasive" indispensabili per poter farsi pagare il posto letto a fine mese e per cacciare quelli che non pagano. A meno che non sia mafioso.

berserker2

Mer, 22/07/2015 - 18:05

libere......è così si!

berserker2

Mer, 22/07/2015 - 18:06

Ahhhh ....NON è ESCLUSA l'espulsione!!!! Beh, è ovvio, con tutte le guerre mondiali che ci stanno in bangladesh come fai a rimandare indietro una povera risorsa spaventata e perseguitata, col pericolo che incombe! Anzi, alle due benefattrici che con slancio solidale si peritavano di offrire alloggio PRIVATAMENTE, senza gravare sui conti dello stato, tutto sommato un seggio sicuro al parlamento, alla CAMERA (che è materia loro) con SEL o PD ci scappa di sicuro. A Buzzi invece (il loro mentore), per gli alti meriti acquisiti nel settore, un bel posto da senatore a vita!

amledi

Mer, 22/07/2015 - 18:22

Quindi Alfano dovrebbe essere denunciato per "cessione dell'Italia a clandestini"? =========================================================== No, Alf...ano dovrebbe essere denunciato per mancanza di neuroni.

Ritratto di Zione

Zione

Mer, 22/07/2015 - 19:14

Magari per aiutare i Poveri, si contentavano anche di soli 10 Euro al giorno a testa; e quindi di 240 pro die che diventano settemiladuecento Euro al mese per una casetta.

berserker2

Gio, 23/07/2015 - 12:41

Mb.....uhmm si, le due tipe possono anche essere delle "carogne" così come le definisci tu..... omettete sempre però di considerare che invece le povere risorse senza dignità stanno riportando indietro l'Italia di almeno un secolo!