Cronache

Olbia, attimi di paura per lo scontro tra due navi al porto

Le due imbarcazioni si sarebbero sfiorate a causa del maltempo nel porto della città sarda. Momenti di concitazione e di paura ma non ci sarebbe nessun ferito tra passeggeri ed equipaggio

Olbia, attimi di paura per lo scontro tra due navi al porto

È accaduto probabilmente a causa del maltempo. E il bilancio dell'incidente, avvenuto al porto di Olbia, in Sardegna, sono i danni alla passerella fuoribordo e ai due finestroni della nave Athara della Tirrenia. Due navi, infatti, la Athara della Tirrenia e la Cruise Bonaria della Grimaldi, si sono scontrate a causa dei forti venti che hanno interessato la regione.

La nave Althara, ferma all'ormeggio nel porto, è stata colpita dalla Cruise Bonaria che, invece, stava eseguendo una manovra in uscita. I danni all'imbarcazione della Tirrenia sono localizzati lungo l'aletta di manovra di sinistra, ma nessun problema sulle postazioni di comando.

A bordo della nave, comunque, si sarebbe registrato qualche momento di paura quando, dalla plancia di comando, l'equipaggio si sarebbe reso conto, seguendo le manovre della nave Grimaldi, che non sarebbe stato possibile evitare l'impatto. Niente, infatti, ha potuto fermare la collisione, nemmeno l'intervento del rimorchiatore.

Il colpo è sembrato molto violento, soprattutto visto dall'interno della nave, ma nessun membro dell'equipaggio o dei passeggeri è rimasto ferito.

Commenti