Cronache

Olimpico, il monito del Colle: "Non si tratta coi facinorosi, ora occorrerà molta severità"

Napolitano: "Bisogna rompere i legami con questi aggregati chiamati tifoserie e con i loro presunti capi che si collocano nel mondo dell’illegalità"

Olimpico, il monito del Colle: "Non si tratta coi facinorosi, ora occorrerà molta severità"

"Ho sentito il ministro dell’Interno dire che non bisogna trattare con i facinorosi. Questo deve essere vero anche per le società di calcio e i loro presidenti. Bisogna rompere i legami con questi aggregati chiamati tifoserie e con i loro presunti capi che si collocano nel mondo dell’illegalità". Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, interviene sui fatti accaduti allo stadio Olimpico in occasione della finale di Coppa Italia. "Ora occorrono molta severità e interventi adeguati su vari piani, è necessario che il calcio torni ad essere come deve essere: sport, competizione, grande spettacolo e rito collettivo", ha aggiunto il capo dello Stato.

Che poi ha precisato: "Q
uello visto fuori e dentro lo stadio Olimpico ha a che vedere con il peggio degli odi, della violenza e perfino della criminalità e bisogna trattarlo in modo diverso dal mondo del calcio, c’è persino chi ha il coraggio di invocare la libertà per chi ha ucciso Raciti.

Sono vicino alla signora Raciti come tutte le persone oneste e tutti coloro che amano il calcio".

Commenti