Oliviero Toscani choc su Matteo Salvini: "Sembra l'uomo di Neanderthal"

A commento dei risultati delle elezioni, il celebre fotografo usa parole molto pesanti nei confronti del leader della Lega Nord

"Mi vergogno che sia italiano", così Oliviero Toscani parla di Matteo Salvini dopo i risultati delle elezioni del 4 marzo.

Intervistato nella trasmissione radiofonica La Zanzara, il noto fotografo commenta il successo del leader della Lega Nord, che evidentemente non condivide vista la durezza delle parole utilizzate. "Sono come a Fort Alamo qui a Fabrica in Veneto, ho tirato su le mura, c’è tutta l’artiglieria pronta per l'assalto dei leghisti e siamo barricati dentro, vedrai che strage faremo…resisteremo. Qui ci sono una marea di antileghisti. Sono fortissimi. Ci sono gli oppositori che oltre a essere molto forti sono anche più intelligenti. Sto preparando la grande Resistenza alla Lega, ovunque, in tutta Italia".

Ma le espressioni più forti arrivano dopo, quando Toscani aggiunge: "Io voglio la gente intelligente e mi vergogno che Salvini sia italiano, non ragiona bene, è indietro, è lento, basta guardarlo di profilo, assomiglia all’uomo di Neanderthal, che non è l'homo sapiens. Guardate Macerata dove ha sparato Traini. La Lega è il primo partito. È una cosa vergognosa. Sono macerati nel cervello".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 06/03/2018 - 17:45

Gli RODEEE e come se gli RODEEE!!!lol lol.

INGVDI

Mar, 06/03/2018 - 17:46

Oliviero Toscani è semplicemente un personaggio spregevole.

INGVDI

Mar, 06/03/2018 - 17:46

Come Vauro.

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Mar, 06/03/2018 - 17:48

Toscani è un povéro déménte, e per fortuna nessuno si ricorda più di lui.

tonipier

Mar, 06/03/2018 - 17:51

"LA CRISI DELLA ZAVORRA"

heidiforking

Mar, 06/03/2018 - 17:52

Non le conviene tirare in ballo l'intelligenza perché sarebbe un argomento su cui lei non può disquisire essendo ignorante in materia!!! Le ricordo che Macerata non è solo Traini e questo mi conferma la tesi per cui non solo lei è poco intelligente, ma reputa gli altri fessi: non bastano i suoi insulti per far dimenticare Pamela. In ultimo le chiedo "Quanti italiani sono contenti di essere suoi connazionali ?"

titina

Mar, 06/03/2018 - 17:53

Io non mi vergogno di essere italiana perchè gli italiani sono diversi e sono diversa da Toscani, grazie a Dio, anzi ai miei genitori.

bobo1943

Mar, 06/03/2018 - 17:54

io mi vergogno che tu sia italiano, non meriti di essere italiano, povero individuo rabbioso e rosicoso

al43

Mar, 06/03/2018 - 17:54

Vedo che non ci sono commenti. Fate bene. Un esemplare della democrazia come questo non ne merita.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 06/03/2018 - 17:56

ormai sono alla deriva

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mar, 06/03/2018 - 17:58

Toni Iwobi, PRIMO SENATORE NERO (AFRO-ITALIANO...ahahahah, è stato eletto con la Lega. Toscani...VAFFA'.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 06/03/2018 - 17:58

Se si vergogna prenda una cittadinanza da altra parte e non rompa che lei è nessuno.

greg

Mar, 06/03/2018 - 18:01

TOSCANI - uomo ormai pronto per il Cottolengo: degenerazione neurale progressiva

altair1956

Mar, 06/03/2018 - 18:01

Toh, un fotografo poco obiettivo !!

Zizzigo

Mar, 06/03/2018 - 18:02

Questo signore, pieno di sé, offende molte persone... e questo non è certamente un segno d'intelligenza. Prima di parlare dovrebbe imparare a guardarsi allo specchio ed essere onesto, ameno con sé stesso!

baronemanfredri...

Mar, 06/03/2018 - 18:03

MEGLIO SALVINI CHE TU CHE HAI LA FACCIA DI UN CESSO PIENO

Anonimo (non verificato)

GiovannixGiornale

Mar, 06/03/2018 - 18:03

Basta guarda lo sguardo. TSO subito.

killkoms

Mar, 06/03/2018 - 18:04

detto da un imbrattafogli!

Anonimo (non verificato)

giovanni951

Mar, 06/03/2018 - 18:05

oliviero....o cambi fornitore o fai un TSO, cosí non puoi andare avanti

GinoMa51

Mar, 06/03/2018 - 18:05

Buffone, siamo noi a vergognarci di te!!!!!!!! Ti barrichi e così fai le stesse cose che non vuoi che faccia Salvini. Stai scomparendo.

tosco1

Mar, 06/03/2018 - 18:06

A Tosca!,capisco che Salvini le provochi il malessere dello sconfitto, e dei violenti giramenti di testa e di ...., ma e' proprio per questo motivo che riceve il consenso del popolo italiano. Giri l'obbiettivo della sua macchina fotografica e si faccia un autoritratto. Da incavolato quale e', sara' una perfetta immagine della supponenza della pseudo sinistra.

Cinghiale

Mar, 06/03/2018 - 18:07

Complimenti Toscani, toni pacati e frasi dal contenuto altamente costruttivo. Così si fa. Per caso "te rode?"

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 06/03/2018 - 18:07

Rosica rosica il cialtrone

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

01Claude45

Mar, 06/03/2018 - 18:09

Toscani, sta attento perché i VENETI hanno "scarpe grosse ma cervello fino ed una memoria da elefante". Un consiglio: finché sei in VENETO bevi meno ché quì il vino e troppo buono per personaggi sterili e svergognati come te.

franzle

Mar, 06/03/2018 - 18:09

POVERETTO! FATEGLI UNA FLEBO E COMPRATEGLI UN BIGLIETTO DI SOLA ANDATA PER LA SIBERIA.

wainer

Mar, 06/03/2018 - 18:10

Tu vuoi gente intelligente? Ma se non conosci nemmeno il significato della parola intelligenza! Toscani per favore, visto che siamo noi a vergognarci di te facci un grande favore, ritirati con qualche polaroid in un eremo e resisti...resisti fino in fondo, con quelle puoi dialogare intelligentemente o quasi... ma avranno spesso ragione loro (le polaroid)!

ilrompiballe

Mar, 06/03/2018 - 18:10

Se ognuno facesse il proprio mestiere, forse si risparmierebbe figure di...

celuk

Mar, 06/03/2018 - 18:11

quanti voti ha preso il signor (per modo di dire) toscani?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 06/03/2018 - 18:13

Cambia nazionalità, allora, belina!

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 06/03/2018 - 18:13

Una vera mxxxa comunista,che non gli va giù che sono stati bastonati politicamente e presto anche fisicamente se continuerà ad offendere gli italiani.

Anonimo (non verificato)

kallen1

Mar, 06/03/2018 - 18:14

Bisognerebbe fargli un TSO perchè oltretutto non fa nemmeno ridere....

paràpadano

Mar, 06/03/2018 - 18:15

non capisco come questo babbeo trinariciuto continui a dare del suo ad altri , è anche pur vero che il ruggito della pecora non fa paura a nessuno perciò la smetta di dire cretinate una volta per tutte.

kallen1

Mar, 06/03/2018 - 18:15

Benetton dovrebbe prendere le distanze da questo decerebrato....

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 06/03/2018 - 18:17

Ma sto toscano è komunista pagato dai komunisti, e gli brucia pure il sedere che chi gli da la paga ha perso ???? Bene così.

Ritratto di Anna 17

Anonimo (non verificato)

aldoroma

Mar, 06/03/2018 - 18:18

quanto te rodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

marcoreggiani

Mar, 06/03/2018 - 18:21

Opinione pari alla sua incapacità di fare buone foto.... Crede che fare foto " strane" sia uguale ad essere un buon fotografo.....mi vergogno che questo Italiano possa aver avuto una qualsiasi popolarità..ma sopratutto che qualcuno lo abbia anche pagato.

Libertà75

Mar, 06/03/2018 - 18:22

hahahahahaha mamma mia che disturbato... voglio far notare 2 cose, La prima è che quando Renzi si lamenta degli insulti è proprio perché il suo clan di riferimento non fa altro che insultare gratuitamente. La seconda è che se a Macerata il primo partito è la Lega vuol dire che il luogo è diventato invivibile per gli italiani. Poi se lui spende parole per Traini e non per Pamela, allora implicitamente cerca di affievolire la gravità di un femminicidio interraziale.

venco

Mar, 06/03/2018 - 18:22

Certo che il somaro da del somaro a chi non lo è.

accanove

Mar, 06/03/2018 - 18:22

prossima volta bisogna aumentare la quantità di vaselina ......

ARGO92

Mar, 06/03/2018 - 18:23

COMINCIA A FOTOGRAFARTI IL BUCO DEL CxxO COSI GUARDANDO LA FOTO VEDRAI IL TUO GEMELLO

Ritratto di alex274

alex274

Mar, 06/03/2018 - 18:25

Mi chiedo ormai a cosa servano questi articoli. Chi ha interesse a sapere cosa pensa e cosa dice Oliviero Toscani. Anzi, direi che le sue uscite sono talmente banali che si potrebbero anche prevedere.

Priloc

Mar, 06/03/2018 - 18:26

La zanzara inizia alle 18,30. Lui a quell'ora è già al secondo fiasco....

acam

Mar, 06/03/2018 - 18:26

fino ad ora non sapevo che esistessi tanto sei importante pensi che gli italiani che lo hanno votato e sono molti siano orgogliosi di te o si vergognano vedendo la tua faccia invasata? vergognarsi per gli altri no é proprio edificante meglio tu ti vergogni delle tue proprie idee, dato che vivi di immagini prese fortunosamente a caso

Miraldo

Mar, 06/03/2018 - 18:27

Oliviero detto l'infamone..............L'invidia e l'odio sono la peggiore malattia......... E i soggetti del Pd e del M5s ne sono pieni...........Curatevi...........

montenotte

Mar, 06/03/2018 - 18:27

Aldilà delle idee che si possono avere, bisogna SEMPRE portare rispetto per le milioni di persone e i loro ideali che hanno votato Lega questo è anche la democrazia. Se il Sig. Toscani non vuol vedere Salvini usi il telecomando.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 06/03/2018 - 18:30

"celebre fotografo"? Ma chi è questo troglodita, Lucy l' australopiteco? C'è da vergognarsi che l'Italia sforni dei dementi come lui. Ie brucia er cxxo.

BACECO

Mar, 06/03/2018 - 18:30

UN ALTRO PERSONAGGIO DI NOME de benedetti affermava di vergognarsi di essere Italiano tanto da prendere la cittadinanza svizzera pur mantenendo ben stretti i soldi rubati agli Italiani: potrebbe fare altrettanto toscani: sai che bella copia di sxxxxxi!!!!

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 06/03/2018 - 18:31

Il bagno è occupato, resistere, resistere, resistere, oggi è sempre resistenza. Mi sa che questo personaggio insieme ai suoi compagni di merenda stanno scoppiando di rabbia. Avanti Salvini, avanti centrodestra!

evuggio

Mar, 06/03/2018 - 18:31

è proprio vero, i fascisti spuntano da tutte le parti

Happy1937

Mar, 06/03/2018 - 18:31

Toscani è invece solo uno sporco individuo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 06/03/2018 - 18:33

Salvini l'uomo di Neanderthal? Ma Toscani si è guardato allo specchio?

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mar, 06/03/2018 - 18:34

Temo che avverta bruciore in qualche parte anatomica...

ilbe

Mar, 06/03/2018 - 18:35

ma lui si è mai guardato allo specchio? Si è mai chiesto qual è il suo QI? Bisogna ogni tanto portare pazienza verso la persone moleste e vecchie!

bombadil

Mar, 06/03/2018 - 18:35

Si profila un periodo nerissimo per il fotografo,mi aspetto che arrivino gli infermieri con la camicia di forza....

Giorgio Colomba

Mar, 06/03/2018 - 18:36

Lui, invece, pare uno che ha smarrito la dose quotidiana di reserpina.

Cheyenne

Mar, 06/03/2018 - 18:37

TOSCANI COSA INUTILE VERGOGNATI TU DI VIVERE

colomparo

Mar, 06/03/2018 - 18:38

A guardare bene la foto del "Toscanaccio" ce l'ha proprio lui una somiglianza imbarazzante coll'uomo di Neanderthal !!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 06/03/2018 - 18:38

questo tira troppo (e non in porta...)

Divoll

Mar, 06/03/2018 - 18:38

Detto da uno che ha lavorato per una multinazionale come la Benetton... Avevano piu' dignita' i Neanderthal.

ispettore

Mar, 06/03/2018 - 18:39

I soliti interventi demenziali sullo stile "180"!!!

marcoreggiani

Mar, 06/03/2018 - 18:39

Le mxxxe qualche volta si calpestano , qualche voltai esprimono opinioni...Questo fac simile di Fotografo rientra nel secondo caso.....

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Mar, 06/03/2018 - 18:39

anch' io mi vergogno che sia italiano (Toscani ovviamente)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 06/03/2018 - 18:41

Certo, lui vuole la gente intelligente e si vergogna che Salvini sia italiano perché lui è civile e Salvini no, però io ho anagrammato il suo nome e non poteva uscire risultato migliore: "Sono txxxa civile"!

poli

Mar, 06/03/2018 - 18:41

povero cxxxxxxe,cambia paese se non ti sta bene.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 06/03/2018 - 18:42

@Roberto_g hai ragione. Una volta lo sentii litigare con qualcuno che non ricordo in TV e non era capace di formulare un concetto completo, solo idiozie scontate e velati insulti. Naturalmente fu asfaltato. Praticamente senza la fotografia sarebbe in mezzo ad una strada.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 06/03/2018 - 18:43

Detto da uno che ha sostenuto tutte quelle politiche che hanno portato l'Italia alla balcanizzazione,come evidenzia la cartina dei recenti risultati elettorali,suona come le scuse di John Belushi all'ex fidanzata nei Blues Brothers. Comunque sia,se le cose continueranno di questo passo,molto presto,potra' benissimo andarsene nella parte d'Italia che preferisce,oppure rischiare un'incriminazione per sedizione e una condanna per alto tradimento. Quelli dentro Fort Alamo,mi sembra fecero una brutta fine.

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/03/2018 - 18:44

QUESTO SOGGETTO FARNETICANTE VA RICOVERATO: LA DEMENZA GALOPPANTE, UNITA ALL'EVIDENTE DECLINO COGNITIVO, RICHIEDE CHE VENGA CURATO, OGGI SI PUO'.

Ritratto di eleinad

Anonimo (non verificato)

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/03/2018 - 18:48

RISPETTO A QUESTO INVASATO QUI, COME ODIO, VIOLENZA VERBALE E AGGRESSIVITA', QUELLI DI CASAPOUND SONO DEI BOYSCOUTS.

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/03/2018 - 18:49

COME E' NOTO, DI SOLITO I MATTI DICONO CHE I MATTI SONO TUTTI GLI ALTRI

buri

Mar, 06/03/2018 - 18:49

vada pure all'estero, non sentiremo la sua mancanza, anzi tireremo un sospiro di sollievo

umbertoleoni

Mar, 06/03/2018 - 18:49

beh lui e' oliviero toscani ed io non sono nessuno, pero' siccome il mio voto vale esattamente come il suo, credo di avere la licenza di dire che io mi vergogno di essere italiano MA PER LE RAGIONI DIAMETRALMENTE OPPOSTE ALLE SUE ! Nel senso che mi vergogno che in italia possano circolare liberamente persone come questo escremento e soprattutto che possa parlare liberamente senza che nessuno, nei paraggi, possa assestargli il sonoro pedatone nel cu..o che merita ogni volta che apre bocca per proferire simili bestialita' !

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 06/03/2018 - 18:50

L'uomo di Neanderthal è troppo recente nella storia evolutiva e perciò solo molto parzialmente assimilabile alla specie latinazza padano terrona che gli esperti collocano tra 4 e 5 uomini prima di quello di Neanderthal . In realtà Toscani fece un complimento , anche se non intendeva . Yeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

luigi1947

Mar, 06/03/2018 - 18:53

Caro signor Toscani... vada a fare compagnia a renzi! voi due fate una bella coppia di intelligenti ! inoltre vi consiglio una bella cena con grasso, boldrini e bonino ! poi se non le piace l' Italia di Centro Destra vada in Africa. Saluti

Il giustizialista

Mar, 06/03/2018 - 18:54

Non so se gli brucia per la rabbia o perché gli fa troppo male checca isterica . Sei il niente , Ammazzati ma non farlo con un proiettile perché non lo vali.

carlo dinelli

Mar, 06/03/2018 - 18:55

Povero Demente PDIOTA, è l'Italia che si vergogna di avere dato i natali ad un Cxxxxxo come te. Và all'inferno!

Lapecheronza

Mar, 06/03/2018 - 18:56

Non molto diverso da quello che dice sua figlia di lui.

APG

Mar, 06/03/2018 - 18:57

Ma va' a caghé s'la carbunin-a, cretin !!

Paparella48

Mar, 06/03/2018 - 18:58

Sta tranquillo Toscani ,continua a guadagnarti da vivere a fare il guardone ,come fotografo preferisco Corona ma forse anche come uomo. Non è di Salvini che ti devi vergognare ma dei saltimbanchi e comici cambia bandiera tuoi amici.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 06/03/2018 - 18:58

Gli immigrazionisti sono anche insultatori seriali. Chi non ricorda Mentana che, quando ci fu chi fece notare che i clandestini stavano in Hotel e i terremotati nelle tende, se ne uscì con un pubblico "webete" che nei fatti era rivolto anche alle decine di milioni di persone che non la pensano come lui ? E non gli mancò una consorteria di colleghi della sua stessa pasta antimmigrazionista a plaudire al neologismo, come quelli, ad esempio, del Fatto Quotidiano. Se si cercano notizie invece che propaganda, purtroppo non è certo a loro che ci si può volgere.

gabriel maria

Mar, 06/03/2018 - 19:00

Dio mio ma che persona è mai questa?Mai sentito una persona più razzista di lui,anche Hitler al suo confronto è un nulla!!!

ilrompiballe

Mar, 06/03/2018 - 19:00

Faccia un piacere, si limiti a fare il suo mestiere!

salvatore40

Mar, 06/03/2018 - 19:01

Ricominciamo . Umberto Eco sarebbe scappato a Parigi, Toscani nel...Burundi. Toscani è anche ignorante. Non sa che, secondo gli esperti, l'Homo Sapiens si è incontrato con l' Homo Neanderthalensis. Ne abbiamo una preistorica Foto scattata dall' Homo PHOTOGRAPHUS VULGARIS !

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 06/03/2018 - 19:01

A QUANDO I COMMENTI DEL BIDELLO DELL'ASILO DI MIO NIPOTE?...NOS SA FOTOGRAFARE, MA IL CERVELLO GLI FUNZIONA MEGLIO....

frapito

Mar, 06/03/2018 - 19:03

Ma questo essere vivente, non diversamente identificabile, la mattina quando si sveglia, e senza ancora avere evacuato, si guarda allo specchio? Penso che solo così può acquisire qualche nozione di antropologia!

framarz

Mar, 06/03/2018 - 19:03

uno dei peggiori sinistrorsi, pieno di mxxxa fino agli occhi tempo fa girava un articolo di quanto i suoi figli lo considerassero un pessimo padre, il che è perfettamente in linea con il personaggio

Tarantasio

Mar, 06/03/2018 - 19:05

uno che di mestiere fa il fotografo non dovrebbe disquisire di paleontologia, materia della quale sa poco o niente...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/03/2018 - 19:06

Ha tanto odio che non sarei sorpreso a vederlo su un TIR e guidarlo contro un comizio di Salvini.

leopard73

Mar, 06/03/2018 - 19:08

Povero ixxxxxxxe fattene una ragione, se non ti va bene puoi sempre migrare in africa.

pasquinomaicontento

Mar, 06/03/2018 - 19:09

Con quella barbetta a tozzi e bocconi, pe' sembrà la controfigura de uno dell'Isis,un al Zarqawi o un Baghdadi...der Quarticciolo,me viè da ride... pe' nun piagne.Ma te specchi,prima d'uscì da casa, pari 'n'allucinato,ergo ...tira de meno,me domanno,ma che cacchio t'ha fatto Salvini,in Borgo Pio 'ndo sò' nato, c'è un detto vecchio come er monno,che sta a significà l'astio che uno c'ha verso 'n'artro e senza un motivo :T'ha rotto er xxlo e...nun t'ha pagato bene.-Ecco questo volevo dì.Me scuso co la red. ma quanno ce vò ce vò.

angelovf

Mar, 06/03/2018 - 19:12

Ti vergogni di Salvini che è italiano? Io mi vergogno di te che vai contro gli italiani, sei un buzzurro. Salvini e un patriota che vuole portare ordine per il popolo italiano, mentre le persone come te l'Italia l'anno uccisa in tutti i suo valori, prima di parlare di Salvini sciacquati la bocca. Vergognatevi traditori.

Maura S.

Mar, 06/03/2018 - 19:13

Se si vergogna di essere italiano, che se ne vada dall'Italia, magari in uno un paese comunista, Ne saremo più che felici.

F.C.G.

Mar, 06/03/2018 - 19:13

Toscani a più riprese si è distinto per insulti, esternazioni di odio, volgarità e persino bestemmie in diretta. Buon simbolo delle avide sinistre e del loro limitato livello morale e culturale.

roberto.morici

Mar, 06/03/2018 - 19:14

Preciso e conciso, il signore. Se Salvini riuscisse a scendere al suo livello sarebbero scintille. Non sono leghista.

TONI-GARATTI

Mar, 06/03/2018 - 19:14

Questo è un coglio....pieno di prosopopea che si crede qualcuno perchè in un mondo caduto in bassissimo qualche foto oscena lo ha reso ricco, della stessa razza di rocco siffredi che è diventato famoso e ricco come si sa..........

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mar, 06/03/2018 - 19:14

Querelatelo e toccategli i soldi.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 06/03/2018 - 19:15

ma chi crede di essere questo cogli@ne?...come tanti suo credo politico da solo giudizi dall'alto verso il basso, hanno l'arroganza e la presunzione di avere sempre la verità in tasca.....forse nello specifico perchè sa fare bene le fotografie?

Anonimo (non verificato)

bllfrz39

Mar, 06/03/2018 - 19:17

Sei uno schifoso comunista!!!

frapito

Mar, 06/03/2018 - 19:17

Voglio sperare che non abbia fatto atto di donazione del fegato. Sicuramente oggi sarà completamente marcio.

MOSTARDELLIS

Mar, 06/03/2018 - 19:20

Toh, guarda caso anche io mi vergogno, ma che Toscani sia italiano. Figuro sinistro e buono per tutte le stagioni.

giseppe48

Mar, 06/03/2018 - 19:23

Lui uomo caprone

Trinky

Mar, 06/03/2018 - 19:25

Comunque sia come sia almeno è un uomo mentre Toscani è solo una mxxxxxxxa (cit)

Algenor

Mar, 06/03/2018 - 19:25

Toscani lo sa che l'Uomo di Neanderthal aveva un cervello proporzionalmente piú grande dell'Homo Sapiens Sapiens?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 06/03/2018 - 19:26

vai a dire queste sxxxxxxxe alla mamma di Pamela la ragazza fatta a pezzi dai tuoi amici macellai nigeriani. vergognati buffone.

Algenor

Mar, 06/03/2018 - 19:26

Toscani sa che a Macerata un branco di africani ha macellato una ragazza italiana?

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 06/03/2018 - 19:29

compagno di merende di vauro, due fenomeni da baraccone che riescono a parlare pur non avendo il cervello

Anonimo (non verificato)

unghiecondenti

Mar, 06/03/2018 - 19:31

Eravamo consapevoli che siamo circondati da buffoni non era il caso che ci fornissi una dimostrazione .

Chiara Mente

Mar, 06/03/2018 - 19:31

Se il M5S non dovesse dimostrare troppo la sua democristianità e la sua ala terzomondista non dovesse prevalere, una delle conseguenze migliori che potrebbe darci questa tornata elettorale è la cessazione del "buonismo" estremo che ha contraddistinto la politica e l'orientamento di quasi tutti i Media italiani. Personaggi come Oliviero Toscani, Roberto Saviano, Gino Strada, Fabio Fazio e così via, riprenderebbero a fare il loro mestiere e basta non ammorbandoci più con considerazioni volte all'aiuto, per loro ovviamente solo a parole, a tutti i diseredati della terra e la loro necessaria accoglienza nel nostro Paese a spese dei contribuenti tutti. Ma sempre a patto però che i nuovi arrivati non disturbino i loro alti quartieri e le loro amene località di villeggiatura. Come fatto culturale sarebbe una buona cosa per l'Italia e, forse e finalmente, l'inizio di un aiuto vero, concreto e possibile per chi è meno fortunato di noi.

Beaufou

Mar, 06/03/2018 - 19:33

Oliviero, a proposito di Neanderthal, ma ti guardi mai allo specchio? "Io voglio la gente intelligente...". Come te, intendi? Ahahah. Toscani l'intelligente. Ri-ahahah.

Ritratto di makko55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 06/03/2018 - 19:36

.....la mediocrità nel senso più assoluto ....essere ignorante e non accorgersene...è questo il problema di questo inutile personaggio

edo1969

Mar, 06/03/2018 - 19:37

ha parlato il premio nobel per la letteratura

ziobeppe1951

Mar, 06/03/2018 - 19:40

Pederasta sinistricolo

honhil

Mar, 06/03/2018 - 19:41

Toscani Oliviero stia tranquillo. Qui l’unico che viene dalle caverne, con tutto il respetto dovuto a quei lontani antenati, è lui.

miu67

Mar, 06/03/2018 - 19:44

Lo dico io che i comunisti quando perdono diventano rabbiosi, offensivi, pensano di essere dalla parte del giusto solo loro....Rosicone maleducato e presuntuoso vai a imbrattare fogli altrove sempre che qualcuno ti faccia lavorare...

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Mar, 06/03/2018 - 19:48

Ma secondo voi,quanto può interessare alle persone per bene,di ciò che dice questo patetico personaggio????? meno di zero.ps a me è bastato leggere le accuse che la figlia gli rivolge,che stenderei un velo pietoso.

Marcello.508

Mar, 06/03/2018 - 19:50

Lui invece è derivato dal primo prodotto color marrone dell'uomo di Neanderthal (Sia chiaro che non ho votato Lega).

Troppo@Incazzato.it

Mar, 06/03/2018 - 19:52

Si vergoni lei di essere così meschino.Lui,è stato liberamente eletto dal popolo italiano! Si tolga dai piedi,e se riesce,fotografi il suo intento fascista! Maleducato=persona,privo di educazione.

Marcello.508

Mar, 06/03/2018 - 19:52

Per essere ancor più esplicito, Toscani è l'equivalente di quel che Fantozzi disse del film sulla corazzata Potemikn.

Anonimo (non verificato)

brunog

Mar, 06/03/2018 - 19:56

Da uno che spaccia volgarita' come arte e' un complimento per Salvini e per gli elettori. Sono gli italiani a vergognarsi di avere uno spregevole individuo come concittadino.

retnimare

Mar, 06/03/2018 - 19:56

Come diceva Vujadin Boskov: " BOCCA PARLA QUANDO CxxO BRUCIA".

papik40

Mar, 06/03/2018 - 19:58

Evidentemente il sig. Toscani non ha digerito che il 17% degli italiani che sono andati a votare abbiano scelto la Lega ed al suo partito di appartenenza neppure il 4% ! Le sue esternazioni alla Zanzara comunque danno il quadro delle idiozie di cui e' capace di dire! "Fabrica in Veneto novello Fort Alamo"? Voglio augurarmi per lui che quando e' stato intervistato era pieno di "ombre" o di "grappini" Lei si vergogna che Salvini sia italiano ma si e' mai chiesto quanti sono quelli che si vergognano di lei e se Salvini assomiglia all'uomo di Neanderthal a chi crede di assomigliare?

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 06/03/2018 - 20:00

Redazione avete rotto i cog@ioni!!! Ma possibile che mi pubblichiate sempre e solo 24 ore dopo che ho commentato???

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 06/03/2018 - 20:02

Ecco una Boldrini "maschio"!!! Tutti i ratti si svegiano dal letargo!!! In VIKIPEDIA sul suo blog, c`è una sua bella foto con UNA CAMICIA NERA. Anche lui potrebbe essere ANTI-FASCISTA!!! HA!HA!HA! "L'uomo di Neanderthal" HA!HA!HA!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 06/03/2018 - 20:04

@baronemanfredri...: hahahaha mi hai fatto ridere per mezzora!!!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 06/03/2018 - 20:04

Ecco una Boldrini "maschio"!!! Tutti i ratti si svegiano dal letargo!!! In VIKIPEDIA sul suo blog, c`è una sua bella foto con UNA CAMICIA NERA. Anche lui potrebbe essere ANTI-FASCISTA!!! HA!HA!HA! "L'uomo di Neanderthal" HA!HA!HA! Certo che la cattiveria fa brutti scherzi alle SORCHE!!!

Ritratto di pedralb

pedralb

Mar, 06/03/2018 - 20:09

....toscani chi???? IL LECCAC*LO DEI BENETTON????

jaguar

Mar, 06/03/2018 - 20:11

Il solito ignorante radical chic di sinistra, se ha qualcosa da dire sui maceratesi, glielo vada a dire in faccia.

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Mar, 06/03/2018 - 20:12

I radical chic,non hanno mai avuto rispetto per la liberà altrui: prendi e porta a casa.

Ritratto di Ginaccia

Ginaccia

Mar, 06/03/2018 - 20:15

"c’è tutta l’artiglieria pronta per l'assalto dei leghisti e siamo barricati dentro, vedrai che strage faremo…resisteremo". A parte il fatto che sembrano le farneticazioni di un alcolista all'ultimo stadio, sappia che per Salvini, e gli italiani tutti, le sue parole hanno lo stesso valore di un peto nel cosmo.

sibieski

Mar, 06/03/2018 - 20:20

toscani un pessimo fotografo pessimo padre pessimo politico

vottorio

Mar, 06/03/2018 - 20:20

poverino, vai a fotografare i matrimoni senza fare commenti.

un_infiltrato

Mar, 06/03/2018 - 20:29

Fatelo tacere. Una nullità assoluta, incapace di esprimere una qualunque proposizione di senso compiuto.

camgian

Mar, 06/03/2018 - 20:35

20 anni fa ho restituito la tessera elettorale, nauseato, quindi non ho nessuna preferenza, ma mi da fastidio, che questo sxxxxxo, si esprima in tal modo, solo perché si chiama Oliviero Toscani, tu Toscani ma chi cxxxo sei ? Tu sei un troglodita se ti esprimi in questo modo.

routier

Mar, 06/03/2018 - 20:40

Io, al contrario, mi vergogno che un tizio come codesto fotografo, abbia la mia stessa nazionalità.

ziobeppe1951

Mar, 06/03/2018 - 20:41

Non ho capito perché questo sorcio rosso..assoluta nullità, venga ospitato in trasmissioni televisive e radio

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 06/03/2018 - 20:46

Se lo dice uno che ha cominciato la sua fortuna col cxxo. Non il suo, quello di Rosa Fumetto e con una reclame blasfema...

ClioBer

Mar, 06/03/2018 - 20:46

Quanto mi piace vedere "rosicare" quest'uomo, che da sempre mi è antipatico. In più, quando lo sento parlare, mi sembra un po' (tanto) stralunato.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 06/03/2018 - 20:48

Ma questo essere deneuronizzato chi l'ha sciolto? Era un po' che stava quieto a cuccia...chi l'ha svegliato?

Gervasetto

Mar, 06/03/2018 - 20:54

e' arrivato un nuovo sxxxxxo !!!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 06/03/2018 - 20:55

onefirsttwo, ma quanto sei babbeo??? Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

moshe

Mar, 06/03/2018 - 20:56

Toscani, io invece mi vergogno che in Italia ci siano uomini di me.da come te !!!!! !!!!! !!!!!

moshe

Mar, 06/03/2018 - 20:59

Ricordati che come Salvini siamo in milioni, tutti pronti a romperti la faccia di mer.a che hai !!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 06/03/2018 - 21:01

@zanzaratigre-Mar, 06/03/2018 - 18:41. Quella oscurata è la famosa città della Grecia!

24agosto

Mar, 06/03/2018 - 21:02

...ha parlato lo scimmione...uh uh uh ah; a proposito chi è, che fa, come campa?

battintesta

Mar, 06/03/2018 - 21:04

Detto ds un Australopithecus Afarensis di oltre 3 milioni di anni fa con capacità cranica di ca. 400 cc.... è un bel riconoscimento!

routier

Mar, 06/03/2018 - 21:10

Tutti hanno diritto alle proprie idee, tuttavia per pretendere di veicolarle sui media bisognerebbe che esprimessero un minimo di intelligenza. Le scurrili banalità non interessano a nessuno.

LONGOBARD

Mar, 06/03/2018 - 21:14

oliviero toscani chi??

oracolodidelfo

Mar, 06/03/2018 - 21:15

Illustre Toscani, vada a Mergo a fotografare il Palazzo dei Boldrini con annessa Chiesa del 700 e terreni vari. Idee a sx e portafoglio a dx !

vince50

Mar, 06/03/2018 - 21:22

Chissà se avrà degli specchi a casa sua.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 06/03/2018 - 21:39

questo idiota farebbe meglio a continuare a fotografarsi l'@cc@ll@ invece che sparare queste k@zz@te, che p@zz@ di m@rd@

Anonimo (non verificato)

Tiger58

Mar, 06/03/2018 - 22:27

Quindi lui avrebbe il diritto di vergognarsi di essere italiano perché lo è Salvini? Salvini che, non dimentichiamoci, rappresenta oltre 12 milioni di elettori. E' ora che Toscani caschi dal pero e si vergogni per le cxxxxxe che dice!

yulbrynner

Mar, 06/03/2018 - 22:36

uhhhhhh ma era una battuta se la'avesse detta a me mi sarei messoa ridere e gli avrei stretto la mano non vedo l'offesa mamma mia quanto astio che permalosaggine più permalosi e astiosi di gente che conosco anzi me lo dico da solo sono un uomo di Neanderthal e sono fiero di esserlo embhe e allora? che succede? ma andate a cagare e fatela bianca verde e rossa

yulbrynner

Mar, 06/03/2018 - 22:39

ma quanti permalosoni si vede che non lo conoscete ama provocare e spparare battutacce alla cxxxo l'avesse dette a me le stesse cose mi sarei messo a ridere mi scivolano addosso enon mene pole frega ddemeno se sei una persona apprezzata cere cose manco ti sfiorano se non la sei allora ti pesano..

Ghelafoepu

Mar, 06/03/2018 - 22:41

cosa si e' fumato sto pirla?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 06/03/2018 - 22:53

Ha parlato il buon padre di famiglia , uno che più che grande è ormai grosso e assai noioso.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 06/03/2018 - 22:56

Guarda davvero gente desidera svegliarsi nel 43 e vivere quei cinedocu che gli hanno ficcato giù per le cornee.

amledi

Mar, 06/03/2018 - 23:11

Invece lui...una personcina a modo. Persona più squallida, arrogante, grezza e presuntuosa di questo elemento mica esiste.

HILANDERX

Mar, 06/03/2018 - 23:16

TOSCANI CHI? I SIGARI?

amledi

Mar, 06/03/2018 - 23:20

La pochezza fatta persona. C'è da chiedersi come abbia fatto a riscuotere così tanto successo e conseguentemente ad arricchirsi.

maximilian66

Mar, 06/03/2018 - 23:32

Che omino. attaccare un altro per darsi un po' di visibilita' dato che e' appena uscito il suo libro... piccolo personaggio la tua sconfitta sta proprio nell'aver bisogno di Salvini per ricordarci che esisti..

yulbrynner

Mer, 07/03/2018 - 00:25

se salvini pensa di aver la coscienza a posto bhe queste insinuazioni battutacce non lo toccano minimamente, al contrario capisco e capisco la reazione di chi qui sopra, e' probabile non abbia la coscienza a posto...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/03/2018 - 00:32

Al confronto lui sembra una scimmia. Una sfida: provi a fare un partito giusto per vedere da intelligentone (non intellettuale) quanti voti prende. Neppure dalla famiglia. Quando arriverà al livello di Salvini (per lui Neanderthal, passere bbero millenni e la specie si è evoluta). Pure dosi di razzismo o di falso buonismo?

steacanessa

Mer, 07/03/2018 - 01:20

Un povero mentecatto. Lasciatelo perdere.

CidCampeador

Mer, 07/03/2018 - 01:41

vergognati di esistere

giac2

Mer, 07/03/2018 - 02:45

L'uomo di Neanderthal? Toscani non deve aver mai amato in vita sua altrimenti saprebbe che è sempre bello essere corrisposti nei sentimenti. Se si leva gli occhiali è proprio la controfigura dell'uomo di Neanderthal. Che figo che è!

giac2

Mer, 07/03/2018 - 02:47

Toscani, fatti un selfie e poi vedrai.

el_cojote

Mer, 07/03/2018 - 03:53

Sig. Toscani, guardi che siamo noi Italiani a vergonarci di Lei. Rendo l'idea ?

paràpadano

Mer, 07/03/2018 - 06:47

Gli imbecilli è difficile che si riconoscano, pensano sempre che lo siano gli altri. Questo è quanto scriveva G. Papini nel suo libro "GLI IMBECILLI", consiglio al signor nessuno (toscani)di leggerselo e se riesce a capirlo forse se ne farà una ragione della sua povera intelligenza.

BALDONIUS

Mer, 07/03/2018 - 06:55

Un ignorante incapace di esprimere un pensiero compiuto. Non avendo la capacità di argomentare un concetto offende senza rispetto (Veneti alcolizzati). Uno di quei personaggi la cui assenza farebbe dell’Italia un paese migliore. La tipica spocchia del comunista coi soldi.

Romolo48

Mer, 07/03/2018 - 06:59

A paparazzo, ma ti guardi allo specchio, a chi credi di assomigliare? Cafone ignorante

Popi46

Mer, 07/03/2018 - 07:00

Se si vergogna di essere italiano,è semplice:cambi cittadinanza.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 07/03/2018 - 07:34

Toscani, dovrebbe fotografare le cimici o le piattole,"""POTREBBE TROVARE TRA LORO LE SUE RADICI, I SUOI AVI"""!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 07/03/2018 - 07:35

Dalla foto, sembra proprio che l'uomo di Neanderthal sia TU!

giolio

Mer, 07/03/2018 - 07:53

Ma....questo sgorbio non si guarda mai allo specchio .EPPOI !!!! ANCHE FOTOGRAFO ,È

Reziario

Mer, 07/03/2018 - 08:07

Basta guardare Macerata dove ha sparato Traini: infatti. A differenza di Toscani, lì hanno capito le tensioni sociali che porta un'immigrazione incontrollata. Toscani, quando si passa agli insulti e alle minacce, significa che non si hanno nè argomenti, nè forse, intelligenza.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 07/03/2018 - 08:07

Mi vergogno che un simile essere sia italiano...

beale

Mer, 07/03/2018 - 08:20

Toscani: un negativo fotografico sfocato. non si può sviluppare.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 07/03/2018 - 08:26

Toscani...sei uno sfigato!!

pisopepe

Mer, 07/03/2018 - 08:27

MA CHI STO RIMBAMBITO!!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 07/03/2018 - 08:28

Toscani caro (si fa per dire) forse il tuo quoziente di intellingenza (evidentemente di basso livello) non ti ha suggerito che insultando Matteo Salvini, hai insultato milioni di cittadini italiani in totale accordo con il programma politico della LEGA. A te e alle persone "intelligenti" come te, un suggerimento : toglietevi di mezzo. L'Italia non ha bisogno di gente come voi. L'Italia ha bisogno di persone dalle idee CHIARE (circa quale indirizzo dare al ns Paese, stremato e sconvolto da 5anni di governo "modello zerbino" pd succube della UE), l'Italia ha bisogno di persone che sappiano rappresentare i diritti italiani in Europa, ringhiando e battendo i pugni in sede UE, se necessario, proprio quello che non ha saputo fare il pd che ne ha pagato le conseguenze con il crollo elettorale.

wrights

Mer, 07/03/2018 - 08:43

Toscani, cerca solo di farsi un po' di pubblicità a modo suo, nel suo ambiente politicizzato. Il Giornale, per contro, pubblica le sue esternazioni ingiuriose, solo per screditarlo. Il problema è, come per Saviano, ecc. a noi "che ce ne fotte", di quello che pensano e dicono, per mantenersi le loro occupazioni?

nopolcorrect

Mer, 07/03/2018 - 08:50

Un cafone burino comunista da non prendere nemmeno in considerazione.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 07/03/2018 - 08:51

Il successo le ha dato alla testa, Toscani. Perché non se ne va da un'altra parte, così non soffre, poverino?

adal46

Mer, 07/03/2018 - 08:52

Non vi è peggior cieco di chi non sa vedere....

scarface

Mer, 07/03/2018 - 08:54

ha parlato il 'fotografo statista' !!! Penoso sia come fotografo che come statista. In altre parole un "pdiota".

elio2

Mer, 07/03/2018 - 09:24

Questa spregevole nullità, già da anni è lontano dalla realtà e dalla ragione, oramai non gli resta che dire stupidaggini e falsità nella speranza che qualcuno si accorga che esiste.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 07/03/2018 - 09:27

HA PARLATO L'ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA UNA SCIMMIA E L'ANTENATO DI NEANDERTHAL!!

evuggio

Mer, 07/03/2018 - 11:11

Il sig. Toscani, se sa trarre conclusioni da questa valanga di commenti dovrebbe rendersi conto del successo che ha ottenuto con questo suo incivilissimo post. I signori Benetton invece dovrebbero riflettere su quale enorme vantaggio commerciale molto probabilmente trarrebbero liberandosi da questo personaggio che non conosce i principi di civiltà e democrazia.

yulbrynner

Mer, 07/03/2018 - 12:42

200 commenti x una minchiata sparata da un noto provocatore quale toscani, potete coprirlo d'insulti che a lui non gli frega nulla anzi se la ride PERCHE SIETE CADUTI NELLA SUA PROVOCAZIONE COME POLLI ALLO SPIEDO!

nopolcorrect

Mer, 07/03/2018 - 13:04

"Calzolaio, non oltre la scarpa" disse il grande pittore Apelle a un calzolaio di cui accettò la critica a come aveva dipinto una scarpa ma non ne accettò la critica quando il calzolaio cominciò a criticare il modo in cui Apelle aveva dipinto un ginocchio. Per un primitivo come Oliviero Toscani vale lo stesso criterio: Toscani, non oltre le fotografie se vuoi evitare di essere ridicolo.

justic2015

Mer, 07/03/2018 - 13:48

Questo toscanino che puzza piu della fogna cosa cerca sarebbe molto piu'indicato da parte sua rintracciare da quale stirpe e la sua discendenza.

Holmert

Mer, 07/03/2018 - 13:50

Ma Toscani cosa crede di essere un artista? Allora Michelangelo cosa era, un extraterrestre? Poveretto!

frabelli1

Mer, 07/03/2018 - 13:58

Se Salvini per Toscani è l'uomo di Neanderthal, lui, Toscani non è ancora arrivato a quella evoluzione, è rimasto un uomo-scimmia; cammina a quattro zampe

marcoreggiani

Mer, 07/03/2018 - 14:33

Opinione pari alla sua incapacità di fare buone foto.... Crede che fare foto " strane" sia uguale ad essere un buon fotografo.....mi vergogno che questo Italiano possa aver avuto una qualsiasi popolarità..ma sopratutto che qualcuno lo abbia anche pagato.

FEMINE

Mer, 07/03/2018 - 15:24

La "precoce" demenza senile lo accompagna da qualche annetto. Ai matti ed ai dementi si dà sempre ragione; inutile ragionare con chi ha la testa nel melone. In quanto all'intelligenza mancante in Salvini non si può non dire che lo scemo dà sempre dell'asino all'altro, fosse pure Einstein. Se gli da piacere così si diverta pure a sproloquiare da "italico saputo".

tonipier

Mer, 07/03/2018 - 15:36

"BISOGNA VERGOGNARSI DEI TANTI TANTI SUOI AMICI DA SEMPRE PARASSITI A SPESE DEI CONTRIBUENTI""

Giorgio5819

Mer, 07/03/2018 - 17:24

Rodiiiiii! Superciuc ! Bevi che ti passa PAGLIACCIO !!

hornblower

Mer, 07/03/2018 - 17:54

L' homo sapiens si vergogna che Toscani pensi di discendere da lui.

FRANGIUS

Mer, 07/03/2018 - 20:32

MA CHI E' COSTUI ? NOI COME ITALIANI CI VERGOGNAMO DEL SUO LINGUAGGIO.TACI COMPAGNO VISTO CHE NON SEI NESSUNO