Oltre 100 mila migranti in Europa da gennaio: l'85 per cento degli arrivi in Italia

Secondo i dati dell'Organizzazione internazionale per le Migrazioni, sono oltre 100 mila i migranti arrivati in Europa da gennaio: di questi l'85 per cento è sbarcato in Italia

Da gennaio ad oggi sono arrivati in Europa attraversando il Mediterraneo più di 100 mila tra migranti e rifugiati: di questi l'85 per cento sono sbarcati in Italia.

A fornire i dati è stato l'Oim, l'Organizzazione internazionale per le Migrazioni, nell'aggiornamento al 29 giugno a Ginevra. Nello specifico, il numero complessivo di arrivi dall'inizio del 2017 è di 102.387 migranti, di cui 101.210 dal mare e 1.177 via terra.

Tra questi 85.183 hanno raggiunto l'Italia, 9.290 la Grecia, 6.464 la Spagna, 273 Cipro. L'Oim stima che nello stesso periodo 2.247 persone sono morte o risultano disperse in mare.

Proprio dell'emergenza creata da questi numeri nel Paese si parlerà giovedì: l’Italia si appresta a portare sul tavolo del vertice dei ministri dell’Interno europei di Tallin una serie di divieti e obblighi nel codice per le Ong.

Qualche giorno fa il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni aveva spronato l'Europa a fare la sua parte nella gestione dei flussi migratori che ad oggi, pesano per l'85 per cento sul nostro Paese, arrivando anche a ventilare l'ipotesi di negare l'accesso ai porti italiani delle navi delle ong che battono bandiera straniera.

Commenti

effecal

Mar, 04/07/2017 - 12:40

splendido risultato e tutto grazie al pd

mstntn

Mar, 04/07/2017 - 12:45

Se l'Austria può impedire di andare in Austria anche l'Italia può impedire di venire in Italia. Quindi è legale. Come fare? Loro i carri armati perché è un confine terrestre, noi le navi militari perché confine marittimo purché si impedisca di venire. Se non lo facciamo è perché la politica non vuole, perché sembra capire è la sinistra a volere così. Se poi la maggioranza vota PD non ci lamentiamo più.

mcm3

Mar, 04/07/2017 - 12:53

Che scoperta stupefacente...che fenomeno !!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 04/07/2017 - 12:55

Sfruttare le risorse minerarie in Africa e portare la forza lavoro in Europa per lavorarle. Assioma di pazzia.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 04/07/2017 - 13:02

Sarà contento Boeri dell'Inps. Afferma che ci pagheranno le pensioni... DEMENTEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 04/07/2017 - 13:09

l'Austria, la Francia possono sbattersene degli accordi di libera circolazione..e noi ci facciamo le pippe, sul non applicare la nazionalità sui natanti non Italiani che caricano clandestini e sui porti, O SIAMO DEFICENTI O SIAMO CORROTTI MARCI(PD ED ISTITUZIONI) BUONA LA SECONDA, MA ANCHE LA PRIMA NON SCHERZA

jaguar

Mar, 04/07/2017 - 13:19

Il popolo italiano ringrazia il PD per questo risultato che tutta l'Europa ci invidia.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 04/07/2017 - 13:39

Per bloccare l'ulteriore arrivo di clandestini,basterebbe sequestrare le navi ong, una volta attraccato nei porti italiani e "dissuadere" le navi militari di alteri stati a farlo!

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 04/07/2017 - 13:55

Fino a quando i telegiornali italiani (TUTTI) mostreranno negroni che sbarcano sorridendo con il segno V di vittoria ai buffoni che li attendono sventolando bandierine, battere le mani e intonare cori di gioia, verranno a frotte.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mar, 04/07/2017 - 14:32

bloccate i porti a tutte le bandiere straniere, sequestrate le navi delle Ong con clandestini a bordo. chiudete i porti poi vediamo dove li scaricano.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 04/07/2017 - 15:25

Sono sbarcati e sono rimasti in Itaglia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/07/2017 - 15:48

Conta bene, sono molti di più, sono a migliaia in ogni città. E anche la percentuale mi sembra errata, a riguardo dei nuovi arrivati. Dagli altri non va nessuno "nuovo".

manfredog

Mar, 04/07/2017 - 16:01

..'Europa Unita'..'Africa Italiana'.. mg.

manfredog

Mar, 04/07/2017 - 17:21

..dunque: la sinistra (si fa per dire..eh..) è felice di islamizzare l'Italia così, secondo loro, fanno fuori il cattolicesimo che hanno sempre odiato (chissà perché, forse perché molti cattolici hanno detto alcune verità anche su di loro..!?..mah..); dopodiché, con l'islam, fanno fuori anche il capitalismo (che per loro è, innanzitutto..Stati Uniti, e quindi contro il 'comunismo'..), dato che la 'famosa' finanza islamica è pura e giusta (..si, ve la raccomando..). Quindi, islamizzando l'Italia, loro sistemano il mondo 'cattivo', tutto, in un colpo solo..!!..e sai che..colpo..!! Favole..!?..si, le loro.. mg.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 04/07/2017 - 18:01

E pensate che i Soros, le coop-ong-caritas e simili si spaventino per dei ridicoli palliativi tipo il dover cambiare la bandiera battuta dai "signori dell'invasione pianificata"? Questi portano avanti assurdità come quella che la loro è una -"meritoria azione di supplenza" rispetto a evidente carenze governative-. Come se fosse scritto da qualche parte che lo Stato Italiano (cioè il POPOLO italiano, non quegli svenduti, illegittimi politicanti di governi non votati da nessuno) abbia assunto l'impegno di fare entrare tutta l'Africa e il Medio Oriente in Italia! Adesso fanno finta di svegliarsi... EMERGENZA!!! Si un'emergenza che avrebbe dovuto essere dichiarata 15 anni fa (come minimo); un pericolo mortale che avrebbe dovuto fare promulgare leggi speciali, sospendere ogni pagamento all'europa fono alla totale condivisione del problema, ritirare ogni missione militare all'estero, ecc... E invece no! Ci hanno ripetuto a cantilena che l'Italia non aveva niente da temere,... 1 di 3

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 04/07/2017 - 18:02

...che queste sono "preziose risorse che ci pagheranno le pensioni", che chi non spalanca le porte di casa - non regala i propri averi - non rinnega i propri credo - non cambia i propri usi e costumi - non si "multiculturalizza" - non cede il posto di lavoro dei propri figli - offende la sensibilità islamica - ecc.. ecc... non è solidale, fraterno, CRISTIANO(!?!?) e è solo inumano, leghista, fascista e via dicendo. Hanno destabilizzato la Libia facendo oltretutto un favore a inglesi e francesi per sottrarci il controllo su gas e petrolio libici; hanno contribuito a destabilizzare (applaudendo come minimo) Iraq, Siria, Afghanistan, ecc... Ci hanno sottoposto a robe tipo Kyenge, Boldrini e mille eccetera... E noi siamo ancora qui muti, immobili, proni e apatici. Ma cosa deve succedere ancora per liberarsi di questa fogna? Però una delle massime priorità di Bruxelles e dei nostri questori... 2 di 3

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 04/07/2017 - 18:03

GRANDE PAESE L'ITALIA GRAZIE PD SIATENE ORGOGLIOSI.Kjitt SI FACCIAMO PURE LA GUERRA? bACCALà?

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 04/07/2017 - 18:04

...è di disarmare le persone per bene (mica possono permettersi che anche solo 1" prima di estinguersi a qualcuno vengano "strane idee") e con la scusa dell'antiterrorismo impongono regole dementi (come quella dei caricatori limitati) mentre i terroristi/criminali si approvvigionano indisturbati nell'ex-jugoslavia o fanno sparire centinaia di armi da guerra (armi automatiche, 120granate, 44lanciagranate anticarro, 20bombe lacrimogene e 1500munizioni in Portogallo la scorsa settimana e un numero imprecisato di pistole e fucili da una base USA in Germania un anno fa.. per fare due esempi). L'europa non ci aiuterà, anzi... Nessuno vorrà/potrà cambiare il disegno che è pianificato per noi, tante belle parole, commissioni, "task force" ma la verità è solo una: SIAMO SOLI e in certi centri di potere internazionali siamo già considerati estinti. Mi raccomando, continuate a votare Pd, M5s, NCD/Alternativa Popolare e plasmodi malarici vari o a non andare a votare, eh?!?! 3 di 3

Trifus

Mar, 04/07/2017 - 19:07

manfredog 17:21 perdonami, ma li fai troppo intelligenti. Secondo me è andata così. Le anime belle del PD hanno voluto fare i bravi i bianchi più bianchi degli altri. Andiamo a prendere i migranti, li salviamo e mostriamo al mondo quanto siamo bravi, belli, altruisti e antirazzisti. Tanto poi li distribuiamo in Europa. Ad un certo punto l'Europa si stancherà, dirà la misura è colma e provvederà a bloccare l'immigrazione/invasione. A noi la bella figura, all’Europa la figura dei cattivi razzisti etc. Però non è andata esattamente come prevedevano. Siccome come dicono a Napoli ca nisciuno è fesso, l’Europa per prima cosa si è rifiutata di prendere gli immigrati, poi ci sta dicendo di raccogliere i pseudoprofughi tanto son fatti nostri ed alla fine ci sbatterà fuori dal trattato di Schengen dicendo che abbiamo rotto. Siccome chi rompe paga ed i cocci sono i suoi, nel nostro caso specifico i cocci sono i “negroni” e tutto quello che sbarca in Italia.

soldellavvenire

Mar, 04/07/2017 - 19:59

clamorosamente smentiti i bananas che ragliano del 100% di arrivi in italia

manfredog

Mar, 04/07/2017 - 23:22

Egregio Signor Trifus; condivido anche la sua versione delle cose, in buona parte, ma qui il fatto non è chi li fa (se io, Lei o qualcun'altro) più o meno intelligenti, come dice che io posso credere, ma quanto, effettivamente e in ogni caso, quanto questi sinistri siano STUPIDI. E' vero che nell'immediato ci guadagnano, in un modo o nell'altro, ma sono stupidi perché non comprendono che se l'Italia soccombe, soccombono pure loro, anche se dicono di averli aiutati; sai quanto gliene frega agli islamici di questo..!? mg. p.s.: ah, dimenticavo; saluti a mezzalunadellavvenire..

manfredog

Mar, 04/07/2017 - 23:28

Egregio Signor 'ilsaturato': eccellente, ossequi. Manfredo G.