Oltre 2mila immigrati soccorsi in due giorni

Nel 2014 sono arrivati 13mila clandestini, oltre 2mila solo nelle ultime 48 ore. La Difesa: "L'operazione Mare Nostrum ha limitato il traffico". Ma i finanziamenti sono finiti

Un'ondata senza fine. Continuano gli sbarchi di immigrati che prendono d'assalto le coste italiane. Negli ultimi due giorni sono arrivato più di duemila clandestini dalle coste africane. E tanti altri potrebbero arrivarne nelle prossime ore impegnando al cento per cento le navi della Marina Militare impegnate nel dispositivo interforze "Mare Nostrum", in collaborazione con le motovedette della Capitaneria di Porto e con tre navi mercantili. Un’operazione che, a detta del capo di Stato maggiore della Difesa Luigi Binelli Mantelli, ha ormai esaurito i finanziamenti straordinari e opera solo grazie al bilancio ordinario della Forza armata.

È un lavoro incessante. Non appena il brutto tempo ha lasciato il Sud Italia, i barconi provenineti dal Nord Africa hanno ripreso a solcare il Mar Mediterraneo. Uno dopo l'altro, puntano le coste della Sicilia e della Calabrai per avere uno sbocco sull'Europa. Dal Sud al Nord Italia il passo è breve e l'ondata sempre più ingente. Ai 596 migranti salvati dalla fregata Grecale e dalla corvetta Sfinge il 17 marzo, e in arrivo questa mattina nel porto di Augusta, si sono aggiunti gli interventi effettuati dalla nave anfibia San Giusto, dalla fregata Euro e dal pattugliatore Cigala Fulgosi della Marina Militare in collaborazione con le motovedette della Capitaneria di Porto 302 e 315. Sono state messe in mare anche tre unità mercantili dirottate dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto. In Calabria una nave a vela è stata intercettata dalla Guardia di finanza a 28 miglia da Capo Spartivento

Secondo Binelli Mantelli, l’operazione Mare Nostrum "ha contribuito in maniera determinante a limitare il traffico di esseri umani" con l’azione di contrasto da parte delle unità militari all’attività delle navi madri. Un’operazione, quella della Marina, che ha ormai esaurito il finanziamento straordinario ed opera solo grazie al bilancio ordinario della Forza armata. Finora, esclusi gli ultimi soccorsi, sono state salvate quasi 3mila immigrati e fermati una cinquantina di scafisti. "È un impegno importante dal quale non credo - ha detto il capo di Stato maggiore della Difesa - si possa uscire tranquillamente perché non può essere sottovalutato l’aspetto umanitario". L’ammiraglio ha osservato come "la Nato ha capito che Mare Nostrum è un contributo alla sicurezza e non solo al controllo delle frontiere, spero lo capisca anche l’Europa". Ci sono infatti "connessioni, ancora non evidentissime, ma assolutamente certe tra trafficanti di vario genere e organizzazioni terroristiche".

Commenti

Mechwarrior

Mer, 19/03/2014 - 10:37

Proposta: vendiamo la cittadinanza italiana a 1500 euro ai sti disperati compreso di viaggio aereo ,così evitiamo di ingrassare la malavita ,non abbiamo le menate dei barconi e dei morti in mare e facciamo cassa :-)

eolo121

Mer, 19/03/2014 - 10:37

dove trovare tutte le risorse per mantenere tutti? in spagna , grecia li rimandano indietro.. quando saranno un milione che faranno ? auguri a un italia scassata colabrodo che neanche aiuta chi è italiano da generazioni millenarie ..

APG

Mer, 19/03/2014 - 10:38

Non ho parole! Povera Italia e poveri Italiani, che fine!

vince50_19

Mer, 19/03/2014 - 10:38

Niente soldi niente immigrati "spintanei"? Figurarsi: arriverà qualche tassa occulta.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 19/03/2014 - 10:41

Mandiamoli a casa dei compagni

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 19/03/2014 - 10:41

Ringraziamo la parassita congolese Kyenge che, nonostante buttata fuori dal Governo, per vendetta, ancora continua a fare telefonate in Africa per sollecitare altri sbarchi dei suoi degni compari clandestini!

Rossana Rossi

Mer, 19/03/2014 - 10:44

Venghino venghino c'è posto per tutti tanto noi siamo ricchi e possiamo ospitare tutti buoni e delinquenti non fa differenza, fa nulla se abbiamo famiglie che non mangiano, si riempiranno la pancia vedendo i clandestini che circolano con la loro pancia piena...........

laura

Mer, 19/03/2014 - 10:50

Qui siamo all'incoscienza ed all'irresponsabilità' pure!!!la Marina ha finito i fondi stanziati (che erano nostri, inclusi quelli delle vittime della mafia e dell'usura!!)? E la spending review qui non c'entra?? Anche gli eventuali contributi europei sono sempre soldi nostri (mica arrivano da Marte). Siamo l'unico paese ad alto tasso di disoccupazione e densità' abitativa, che va a prendere, praticamente a domicilio, migliaia di CLANDESTINI. SONO CLANDESTINI CE LO VOGLIAMO METTERE IN TESTA??? CHI SONO? Letta & C. hanno fatto passare il messaggio che chiunque si metta su un barcone ha diritto a venire in Italia, a nostre spese e rimanervi, sempre a nostre spese. Siamo in emergenza economia, sociale e santiaria.E' ora di finirla> vogliamo sapere dove vanno, dopo lo sbarco e quanto costano. La favola che scappano dalla guerra non attacca. Basta vedere come si comportano quando sono liberi di scorrazzare per il paese. Mi fanno pena solo i bambini, non le donne che sono responsabili di quelle povere creature e le sfruttano per loro convenienza. Scommetto che molti non sono nemmeno loro figli. Penso che gli esami del DNA darebbero non poche sorprese. Siamo pieni di accattoni, delinquenti, il degrado e' ovunque. gente che dorme e fa i suoi bisogni dove capita. Ci stanno rovinando anche il turismo. SIAMO NELLE MANI DI PAZZI IRRESPONSABILI. RICORDIAMOCELO QUANDO ANDREMO A VOTARE ALLE EUROPEE. SE PD e soci continueranno a prendere voti, significherà che gli italiani non capiscono niente.

gianrico45

Mer, 19/03/2014 - 10:50

A questo punto non sarebbe meglio costruire un ponte,magari sul progetto di quello di Messina,il progetto già ce lo abbiamo,gli anti ponte diverrebbero tutti favorevoli e alla fine risparmieremmo pure qualcosa.

LAMBRO

Mer, 19/03/2014 - 10:52

PORTE APERTE ...... E NOI PAGHIAMO MENTRE L'EUROPA DETTA LEGGE MA NON PAGA. CORNUTI E MAZZIATI!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 19/03/2014 - 10:52

"E l'operazione Mare Nostrum ha già finito i finanziamenti stanziati" Questa sì che è un'ottima notizia. Così la finiremo con questa dispendiosissima pagliacciata (286 ml. /mese). A meno che non si voglia porre mano alle pensioni di 1000 euro lordi per garantire diarie, sigarette, e schede telefoniche ai "disperati". Laddove si finge di ignorare che gli autentici disperati sono, oggigiorno , gli italiani. In balia di un esecutivo delinquenziale prima ancora che idiota.

ro.di.mento

Mer, 19/03/2014 - 10:52

bene, ora basta ! non prendiamoli nè salviamoli più. ci pensa la ue !!!!!!!!!!!!!

Ritratto di enkidu

enkidu

Mer, 19/03/2014 - 10:55

idea: mandiamoli in UK a casa dei giornalisti del Guardian.

Altaj

Mer, 19/03/2014 - 10:55

Solo Marine Le Pen può salvare quel che resta della dignità dell' Europa, una donna coraggiosa che non teme di dire la verità, alla faccia di tutti i buffoni che ci bagnano balle cosmiche, compresa quella che "Mare Nostrum" avrebbe fatto diminuire i clandestini. Rivolgetevi al Papa che ha inaugurato il suo mandato andando a benedire i negrieri a Lampedusa, ci pensa lui a risolvere i problemi del terzo mondo.....affossando il primo ovviamente !

Triatec

Mer, 19/03/2014 - 10:55

Ormai i nostri parcheggi sono stracolmi di queste povere persone, per poter mantenere i nuovi arrivati, l'unica soluzione è la costruzione di nuovi parcheggi.

Efesto

Mer, 19/03/2014 - 11:01

Mi si consenta ma è tutto da ridere. Gli scafisti non hanno la minima paura dell'Italia come anche i delinquenti e quanti approdano da noi. La Germania ci rimanda indietro i clandestini. Il lavoro manca. I sindaci fanno costruire le Moschee. Le scuole dismettono il presepio ed il Cristo nelle aule. Siamo divenuti per effetto di un becero e stupido perbenismo da salotto una popolazione di castrati. Attenzione non dico che i migranti vanno silurati in mare. Dico che gli scafisti debbono essere inviati all'ergastolo (in greco significa "lavori forzati") per anni ed anni creando i campi ad hoc, tagliando pietre, estraendo zolfo, facendo movimenti di terra, etc. Così avranno un giusto timore. I migranti debbono lavorare, in assenza di occupazione debbono avere comunque il piatto di minestra, ma in cambio di servizi sociali eseguiti. Le Moschee si fanno solo per reciprocità: una chiesa nell'islam, una moschea da noi. Ma al perbenismo piace solo inchinarsi e l'Italia tutta viene poco a poco demolita nelle sue radici, tradizioni, e cultura.

pimask.11

Mer, 19/03/2014 - 11:01

Rivoglio Maroni

QuidsIn

Mer, 19/03/2014 - 11:02

Con ogni probabilità, questi disperati rappresentano un buon business per i saprofiti radical chic che hanno usurpato il governo italiano!

Ritratto di speedy52

speedy52

Mer, 19/03/2014 - 11:04

Dove si trovano i soldi per mantenere tanta gente? Prevedo un brutto destino per noi italiani, non vedo giustizia, prima loro e poi noi.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 19/03/2014 - 11:05

Salvati i cialtroni africano/maomettani e affondati gli Italiani! Operazione voluta e supportata dal partito democratico di renzi, letta e napolitano! PAZZESCO!

linoalo1

Mer, 19/03/2014 - 11:06

A quando un bel Blocco Navale?Finchè li accogliamo e li manteniamo,la migrazione sarà crescente!Altrimenti,diamoli al Papa che aveva detto,e sottolineo solo detto,che avrebbe messo a disposizione strutture dismesse come Conventi e similari!Oppure diamoli ai Comunisti che tanto criticano le strutture esistenti!I soldi che si risparmierebbero,diamoli agli Italiani in difficoltà!Finalmente,per una volta,si farebbe qualcosa di logico e rivolto all'Italia!Lino.

Libertà75

Mer, 19/03/2014 - 11:07

@mechwarrior, peccato che un cittadino italiano in difficoltà costi sui 10mila euro circa all'anno, tra contributi, assistenza, sostegno e integrazione... comunque se è qui che devono recuperare i 10 miliardi, andiamo bene

honhil

Mer, 19/03/2014 - 11:07

Che significa salvati? Che significa soccorsi? Non è cinismo, ma le “navi della Marina militare e le motovedette della Guardia costiera”, invece di spezzarla, sono diventati l’anello più importante della catena a servizio dei commercianti di carne umana. Incontestabilmente. E mentre si fanno tagli anche sull’aria che si respira, la borsa statale che alimenta questo servizio express si gonfia sempre di più. E nessuno sembra vedere il paradosso. Neppure la stampa che non va oltre i titoli buonisti.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 19/03/2014 - 11:09

Auguriamoci che il Signor Cottarelli tagli completamente tutti i sussidi destinati all'operazione Mare Nostrum alle Capitanerie ed alla Marina Militare, magari facendo anche un bell'annuncio WEB in tutte le lingue dell'Africa così gli immigrati eviteranno di partire per venire in Italia. Gli immigrati che arrivano con i barconi e che avvisano del loro arrivo con i telefoni satellitari (sapete cosa costa un telefono satellitare?? )sanno esattamente tutto di come funziona in Italia ed arrivano con il bigliettino con sopra scritti i diritti che hanno quando sbarcano. Qualcuno si è mai chiesto perché arrivano solo sulle coste Italiane??Perché gli altri Paesi Europei Spagna, Francia,Grecia, Cipro,Malta ect li rimandano indietro e non spendono denaro pubblico per andarli a recuperare.

Ritratto di kanamara

kanamara

Mer, 19/03/2014 - 11:10

Proposta II: Scrivere chiaramente, nei siti internet nei giornali nelle televisioni Italiani/e, che chi entra in Italia non resterà disoccupato od a fare il perdigiorno (o a chiedere l'elemosina)... se si inserissero programmi di lavoro precisi, che lo Stato italiano (ma la distinzione Stato-Mafia dovrebbe essere scritta "a caratteri cubitali") darebbe come onere all'onore di vivere in italia (ad esempio in agricoltura, in Fabrica, negli obitori, in edilizia, nell'allevamento degli animali etc.), penso che diminuirebbero improvvisamente questi sbarchi...NOTA: Ho letto da qualche arte che in Danimarca ci sono molte persone che vivono di sussistenza Statale; perchè non si fa 1 gemellaggio con la Danimarca?

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 19/03/2014 - 11:12

QUESTA INVASIONE E' OPERA DEL PARTITO DEMOCRATICO CHE SPERA DI AVERE INDIETRO IL VOTO CHE DARA' A QUESTI DELINQUENTI, STRACCIONI, ACCATTONI E PROSTITUTE VARIE! TUTTO QUELLO CHE DICE RENZI E COMPAGNI SONO SOLO BALLE!

Ritratto di geode

geode

Mer, 19/03/2014 - 11:15

Centinaia di migliaia di ITALIANI attendono di essere SOCCORSI perchè non arrivano nemmeno alla metà del mese.

biricc

Mer, 19/03/2014 - 11:16

Sono solo di passaggio , la Merkel ha detto a Renzi che li tiene tutti a casa sua a patto che diamo i soldi per mantenerli.

pimask.11

Mer, 19/03/2014 - 11:17

Ricordatevi di questo al prossimo voto.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 19/03/2014 - 11:18

L'OPERAZIONE MARE NOSTRUM E' LA PIU' STUPIDA COSA CHE POTEVAMO FARE! RICORDATE CHE MENTRE NOI ANDIAMO A PRENDERE A SPESE DEI CITTADINI ITALIANI QUESTI DELINQUENTI E CE LI PORTIAMO IN CASA PER MANTENERLI, DUE NOSTRI VALOROSI E SFORTUNATI (PERCHE' NATI IN QUESTO PAESE DOVE ALBERGANO I DEMOCRATICI) SOLDATI, SONO TENUTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI ASSOLUTAMENTE INNOCENTIIN INDIA! ALFANO, QUEL CIALTRONE PAROLAIO E TRADITORE, VA IN GITA ALL'ONU PER RUBARE ALTRI SOLDI NOSTRI! RICORDATELO ALLE ELEZIONI COSIDETTE EUROPEE! VOTATE PARTITO DEMOCRATICO E RISOLVERETE TUTTO!..... O NO?!?!

Max Devilman

Mer, 19/03/2014 - 11:25

Facciamo pagare i costi agli elettori di sinistra, loro li vogliono. Si presentino in ogni comune a firmare per una donazione spontanea per il finanziamento delle missioni. Troppo facile fare i benpensanti con i soldi degli altri. Su sinistri assumetevi UNA VOLTA ALMENO NELLA VOSTRA INUTILE VITA una responsabilità, fateci vedere quanto credete alle vostre idiozie.

carlenrico

Mer, 19/03/2014 - 11:25

Il nostro beneamato governo rompe le scatole con disegni criminosi di tagli alle pensioni appena appena medie e poi spendiamo dei miliardi per tutta questa gente che non ci possiamo più permettere!Soltanto a mettere in moto una pilotina ha dei costi incredibili, non mi stupisco che la Marina non abbia più fondi! Ci pensi un pò la UE, in fondo non devono essere solo c...i nostri!

elgar

Mer, 19/03/2014 - 11:29

Ormai siamo ad un punto di non ritorno. Eravamo una potenza, ora siamo sotto la dittatura di Bruxelles che se ne frega di noi. Contano solo quei vincoli folli dei parametri europei. Poveri noi.

Max Devilman

Mer, 19/03/2014 - 11:31

COSA DIAVOLO NE PENSA IL M5S???? CHE POSIZIONE HA SU QUESTI ARGOMENTI???? NESSUNA????? SI, NESSUNA!!!!!! Questo ci fa capire il quoziente intellettivo di chi li vota. La sinistra almeno lo fa per interesse.

swiller

Mer, 19/03/2014 - 11:31

Governi di sinistra governi di merda.

Mario Marcenaro

Mer, 19/03/2014 - 11:42

Quando questa follia di favorire una immigrazione al di fuori di ogni regola morale, civile ed economica, nei confronti tanto di chi cerca una ormai tramontata terra del bengodi quanto di chi deve subire una invasione imposta dall'alto, che non si rende più conto di stare preparando un futuro di disordini e di miseria per tutti, allora il problema sarà diventato irresolubile e non più controllabile. Già ora é più che evidente che anche chi ha scatenato questo stato di disordine noné più in grado di fare alcunché, dato che é ben chiaro l'anacronismo di vantare una riduzione "controllata" dei flussi migratori quando i numeri di chi andiamo a raccogliere sono in crescita. Queste considerazioni, sia ben chiaro, non coinvolgono ormai più solo l'Italia bensì tutto il continente europeo. Dove finiranno in breve tempo tutti questi milio ni di individui, se non in tutta Europa? E non si continui a raccontare la criminale favola che l'immigrato, anche senza arte né parte, é un vantaggio per tutti. Qui si parla di individui che, per la maggioranza una volta insediatisi fuori dalle loro terre che non sono capaci di migliorare, si ingegneranno di sfruttare ciò che le nuove popolazioni invase hanno costruito con secoli di impegno, di lotte e di lavoro hanno conquistato, per poi fare precipitare tutti in un mondo di miseria e disordine. Cercare di fermare e scoraggiare con decisioni immediate l'immigrazione assolutamente fuori controllo attualmente in atto è un dovere della nostra Civiltà, non solo a favore dell'Europa ma anche di chi arriva con il miraggio del Paese dei Campanelli, talvolta purtroppo soprattutto con il compito di invaderci per distruggerci. Se non é già troppo tardi, svegliamoci: non é irreale ipotizzare che, di tutte le conquiste a favore di tutta l'Umanità realizzate dalla nostra Civiltà europea, fra alcuni decenni non rimarrà più nulla.

kayak65

Mer, 19/03/2014 - 11:43

meno male che marenostrum ha limitato il traffico! senza questa operazione prima ne arrivavano meno di un quarto, ora invece che possono contare su aiuto certo in mezzo al mare, trasformando la ns marina in un carro attrezzi ,e l'italia in un'officina-albergo aci, non hanno piu' remore nel partire.grazie letta,grazie napolitano.e perché no, grazie renzi di aver considerato nel programma anche lo iuos soli che e' un ottimo motivo per venire in italia.domanda scontata:chi paghera' il tutto?NOI e non l'europa;con la tasi,l'irpef,l'aumento di tasse sui risparmi,l'ici,l'aumento sulle accise...e poi non ci sono i soldi per pagare le ns imprese ma per mantenere clandestini senza fissa dimora e senza possibilita' di futuro, qui si che i soldi si trovano.perche' oltre a tagliare i costi su polizia e carabinieri non si tagliano i soldi alla marina per questa inutile e dannosa operazione voluta solo dal ns governo?intanto le coop rosse siciliane ringraziano per la manna che questi sventurati portano, e il pd ingrassa e ruba.

maurizio50

Mer, 19/03/2014 - 11:44

OK! Grazie ai Compagni che fan arrivare chiunque, purchè africano o asiatico, siamo nello strame! Ma i Deputati della Destra, Forza Italia, Fd'I, Lega ( non cito gli idioti del NCD che sono ormai solo lo scendiletto della sinistra), che fanno???? Non mi risulta di prese di posizione contro le porcate inventate dal Governo di mammoLetta e neppure contro lo spreco di queste azioni della Marina, realizzate per andare a salvare questi soggetti che chiamano col telefono satellitare!!! Alla prossima elezione voteremo per Forza Nuova!!!

oasicarlos

Mer, 19/03/2014 - 11:45

Non capisco dove stia il problema. Lasciamoli venire tranquillamente. Ce ne sono più 800.000 che aspettano di poter partire (fonte Virus Rai2 con servizio in loco). Ricordo a tutti che: "Con le vostre leggi vi invaderemo, con le nostre leggi vi domineremo". L'invasione islamica è in atto, se ne facciano una ragione anche i perbenisti e tutti gli "umanitari", qualsiasi altra considerazione è puramente demenziale.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 19/03/2014 - 11:46

Il salasso,il disagio,il deterioramento del SISTEMA continua,all'insegna della bandiera dell'ipocrisia,di slogan mediatici,sensa senso("mare nostrum")....Ma che limitazioni del cavolo,se li andate a recuperare appena escono dalle loro acque territoriali!!Non ne posso più!!

buri

Mer, 19/03/2014 - 11:47

Renzi dice che bisogna tagliare, il commissario alla revisione della spesa indica, fra le altre cose la riduzione delle spese militari, ecco sarà soddisfatti, ci pensano gli extracomunitari, la marina non ha più fondi, basta con "mare nostrum" che vengano da Bruzelles a salvali e poi accoglierli dove vogliono ma non in Italia, abbiamo già dato!

Mechwarrior

Mer, 19/03/2014 - 11:56

@ mr elgar: eravamo una potenza???!!? si, 2000 anni fa ;-)

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 19/03/2014 - 11:59

TUTTO QUESTO STA SUCCEDENDO PERCHÉ IL 30% DEGLI ITALIANI TUTTI COMUNISTI IMBUCATI NEL POSTO STATALE ODIANO GLI ITALIANI E L'ITALIA, ARRIVERÀ' ANCHE DA NOI LA RESA DEI CONTI...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 19/03/2014 - 11:59

bravi, bravi sinistronzi, bravi! intelligentissimi. tanto tuonò alla sinistra che alla fine anche i clandestini entrano impunemente in italia, per ingrossare le file della delinquenza... bravi! intelligenti! geniali! ah ci sono stupri e rapine nel vostro paese? oh ma guarda caso... tutti immigrati? oh però.... :-)

Mechwarrior

Mer, 19/03/2014 - 11:59

@ mr Liberta75 : tranquillo i migranti che vogliono lavorare scappano al volo dall'italia e con la cittadinanza ue invadono l'europa. quelli che sono malavitosi restano e spacciano la droga per gli italioti tossici ;-P

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 19/03/2014 - 12:01

"FORZA NUOVA" E' LA NOSTRA SALVEZZA COME MARINE LE PEN IN FRANCIA.

vivaitaly

Mer, 19/03/2014 - 12:03

Poveri ignoranti, invece di respingerli, andate a sorroreli cosi ne arrivano sempre di piu'. Invasione e distruzione del nostro popolo, grazie all'ignoranza della politica di sinistra.

senseigodan

Mer, 19/03/2014 - 12:03

Sarebbe ora di porre un veto immigratorio incontrollato e fare come l'Australia o la Nuova Zelanda. Solo immigrazione richiesta, professionalmente sostenibile. Chi vuole entrare in Italia deve avere i requisiti per poterlo fare (età, lingua,studi, professione, ecc.)e soddisfare una domanda del Paese. Diversamente si resta a casa. Senza deroghe.

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 19/03/2014 - 12:05

A QUESTO PUNTO LA MARINA MILITARE CIOÈ' I "TRAGHETTATORI DI CLANDESTINI" VA ABOLITA RISPARMIAMO SOLDI E CLANDESTINI.

AndreaT50

Mer, 19/03/2014 - 12:10

Bene, se siamo senza soldi per salvare questi disperati allora é il momento di battere i pugni sul tavolo ai signori dell'Europa che sono sempre pronti a puntare il ditino. Vengano loro con navi, mezzi e soldini e DOPO ne riparliamo:

antonio54

Mer, 19/03/2014 - 12:11

Grazie a questi politici senza orgoglio ed incapaci il nostro paese è ormai rovinato. E poi vengono a chiedere il voto? Non si devono mai più far vedere; finché vivrò. Non voglio rendermi complice con chi ha distrutto la nostra Italia...rinuncio volentieri al diritto di voto.

Miraldo

Mer, 19/03/2014 - 12:16

Grazie comunisti e sinistrati. Con Maroni non arrivavano più e allora come la si mette? Grazie Boldrini e Kyenge e grazie Renzi detto il Pinocchio2.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 19/03/2014 - 12:20

Campanellino (detto Letta) disse: mettiamo le navi cosi li andremo a prendere a casa loro, peccato che non abbiamo i cammelli perchè li avremmo aiutati anche a attraversare il deserto.E gli italiani che sono alla fame?????: chi se ne frega questa è la nostra politica Komunista e di accoglienza.

petra

Mer, 19/03/2014 - 12:21

Ora che si prevedono tagli alle forze armate, marina compresa, i marinai in MISSIONE se li tengono ben stretti i POSTI DI LAVORO.

mbotawy'

Mer, 19/03/2014 - 12:22

COME ANDRA' A FINIRE? Mai successo una cosa simile! Neppure oggi negli altri stati europei e americani. Il nostro attuale Governo e'il responsabile di questa permessa invasione, e dovra' rendere conto agli italiani, o viceversa!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 19/03/2014 - 12:22

@ PICONE43 - DACCORDO - CERTAMENTE DOBBIAMO RICORDARCELO

igiulp

Mer, 19/03/2014 - 12:33

Ma il famoso "FRONTEX" (mal)messoci a disposizione dalla UE, si è materializzato o è ancora un'entità spiritica ? Cosa aspetta l'Europa ad intervenire in supporto alla nostra marina? O dobbiamo chiamare la Marina Le Pen ?

roliboni258

Mer, 19/03/2014 - 12:37

l'unica che ci puo' salvare e' Marine Le Pen

Giorgio5819

Mer, 19/03/2014 - 12:40

Altri 2000, altro investimento a costo zero per la sinistra che stà acquistando voti di scambio a spese dei contrubuenti italiani. E dato che le risorse UE sono finite, questi ce li becchiamo interamente a nostre spese. Questa è la politica criminale di sinistra.

babilonia

Mer, 19/03/2014 - 12:41

La chiamano operazione " mare nostrum", per me sarebbe più appropriata chiamarla " mare vostrum"; tutta questa gente che sbarca in Italia, mangia, si veste, si ammala, si cura, ecc; CHI PAGA?????

Bellator

Mer, 19/03/2014 - 12:49

Ma questo Renzuccio, invece di FARFUGLIARE, per risparmiare veramente, faccia un decreto di espulsione di tutti i clandestini che arrivano, di tutti gli extracomunitari e non, che commettono reati, espellere i 25.000 detenuti extracomunitari,in maggioranza africani,con risparmio annuo di oltre un miliardo di Euro(per mantenerli),da utilizzare come sussidio mensile di Euro 500 a n.175.000 famiglie italiane, ridotte in Miseria. Iniziasse: a ridurre l'appannaggio abominevole della Presidenza della Repubblica del 50%;ad accorpare tutti i comuni che non superano 5000 abitanti; a spazzar via tutti gli Enti Inutili, iniziando dalle Comunità Montane, da farle gestire dai Comuni, i Consorzi di Bonifica, da essere gestiti dal Ministero Lavori Pubblici, ora Infrastrutture. Che nei Porti Marittimi, via sia: un Presidio della Capitaneria di Porto, della Guardia di Finanza(reati di Contrabbando)dei Vigili del Fuoco. Nello stesso luogo a cosa serve la Polizia di Stato e i Carabinieri??. Perché si devono andare a prendere,oltre le acque Territoriali,i clandestini, il cui intervento, costa, per la nostra Marina Militare ed a noi Italiani, milioni di Euro.Cosi facendo si invogliano altri disperati a venire in Italia , a fare solo gli accattoni,senza lavoro, senza casa , a delinquere e pericolosi per la salute Pubblica, per le malattie infettive di cui sono affetti. Proceda a sforbiciare i favolosi stipendi degli alti Dirigenti delle Istituzioni dello Stato,di Enti, Regioni Provincie,Comuni.

michetta

Mer, 19/03/2014 - 12:51

Vorrei avere la possibilita' di avere davanti a me, l'ammiraglio Mantelli e dire a lui, come ho gia' detto ad altri, in questi ultimi anni, che queste "cosiddette" operazioni, arricchiscono solamente le saccoccie di quelli che le praticano. Understand? Capito? Gli invasori nordafricani, che siano scafisti o donne in cinte, arrivano in Italia, SENZA che nessuno abbia mai chiesto la loro presenza ed allora, sono e restano degli INVASORI! Non voglio dilungarmi a spiegare i tantissimi motivi che ostano al pensiero di accogliere questi invasori nelle nostre terre e nelle nostre case. Il Vaticano farebbe bene a copnsiderare le difficolta' ed i problemi che essi causano con la loro presenza di accattoni, ladri, stupratori ed assassini continui. L'ammiraglio Mantelli, che per professione fa' il capo di stato maggiore della Difesa, dovrebbe bloccare le operazioni così tanto volute, dall'Europa Unita cosiddetta, solamente, perche' ci sono fregnoni come noi, che aderiscono a tutto cio' che quelli chiedono, manco fosse il Vangelo. Se la Marina Militare, non ha piu' i soldi, NON LI CHIEDA A NOI. Venda piuttosto una Garibaldi o una Sfinge qualunque, recuperando così, i soldi da dare come benefit (fuori sede e indennita' di imbarco) ai Marinai, Sottufficiali ed Ufficiali, questi si con la maiuscola, costretti ad eseguire cio' che NESSUN ITALIANO, che non sia interessato come le Onlus opportunistiche, farebbe mai. Non esiste Salvini della Lega, che tenga, alle prossime votazioni sapremo noi, per chi votare. E finalmente l'ammiraglio con tutti i suoi sottopanza, se ne stara' tranquillo e buono, aspettando anche lui, la pensione, che maturera' maggiorata il giorno prima di andarsene, con relativa buonuscita "arrotondata"! Esattamente come quello, che accade ai magistrati, amici suoi e di tutti i colonnelli, che praticano gli stessi percorsi di carriera. Malgrado tutto cio', Auguri Italia

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 19/03/2014 - 12:57

I nostri disoccupati aumentano, ora ce ne saranno altri a causa della politica anti F35, i poveri pure, perchè l'Italia deve essere l'unico Paese europeo, anche se aiutato finanziariamente, a doversi far carico di un problema cui non possiamo far fronte? Troppo facile dire che i migranti devono rimanere nel Paese in cui approdono... Ma i cretini siamo solo noi che ci teniamo cani e porci, che li manteniamo tramite le strutture religiose, comunali, pubbliche e private, ma non solo, i carcerati clandestini, che sono rimpatriabili di diritto, perchè per mantenerli dobbiamo sborsare quanto una finanziaria?

idleproc

Mer, 19/03/2014 - 13:00

Lo ha detto l'europa.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 19/03/2014 - 13:06

Follia...abbiamo raggiunto la follia allo stato puro. Non c'è nessun Paese al mondo che ha attuato una politica folle come il 'mare nostrum'. Il termine 'mare nostrum' venne usato originariamente per riferirsi al Mar Mediterraneo dopo la conquista della Sicilia, della Sardegna e della Corsica durante le Guerre romano-puniche, combattute contro Cartagine. Ora lo usiamo per farci colonizzare...come cambiano i tempi!!!!!! Ma almeno portassero benessere! Invece ci portano indietro di 2000 anni ! Complimenti ai nostri politici!

berserker2

Mer, 19/03/2014 - 13:14

Hai capito il comandante Bidelli Mantelli, uomo di grande dignità e valore (al kilo all'etto, boh non sè capito ancora....)! Lui NON CREDE che "si possa uscire tranquillamente dalle operazioni di soccorso in mare perchè non può essere sottovalutato l’aspetto umanitario". Che tempra, che spessore!!!! Ovviamente non poteva dire "con tutti i soldi che ce danno per passeggiare nel mediterraneo senza fare un cazzo e senza rischi, ci paghiamo mutui, vacanze, tv al plasma, automobili, amanti e vizi vari...."! Non ci faceva una bella figura. E allora metterla sulla solidarietà, l'accoglienza, l'aspetto umano, la sensibilità, l'integrazione.....ma sentite come suona meglio? Loro si sacrificano, lo fanno per noi.... non vorrebbero acchiappare tutti quei soldi per non fare un cazzo e solo contribuire alla distruzione del Paese che avrebbero giurato di difendere..... Ma no! Bastano due, tre missioni e si fanno la casetta al paesello, tutto il resto che vada a farsi fottere! Però è più chic e suona meglio ammantare il tutto, coi "nobili principi". Tecnica di solito usata dalle ONLUS che ci mangiano sopra e dai politici che invece ci speculano. Che adesso sia pure la scusa, il paravento dell'Esercito Italiano e la sua Marina è francamente ridicolo e vergognoso! Bidelli fai più bella figura a stare zitto. Acchiappa i soldi e statte zitto. Ubbidisci e basta, risparmiaci il tuo ridicolo parere personale!

moshe

Mer, 19/03/2014 - 13:24

Ma questo governo di merda cosa pensa di fare? vuole andare avanti così all'infinito? Stiamo mantenendo una popolazione di clandestini che ha già superato le dimensioni di più una regione italiana! Oltre a doverli mantenere abbiamo il peso di tutta la delinquenza che ci sta portando, senza contare le malattie che da anni erano da noi debellate! ABBIAMO GLI ITALIANI CHE MUOIONO DI FAME E SI SUICIDANO PERCHE' NON HANNO DI CHE VIVERE E DI CHE SFAMARE I PROPRI FIGLI! QUESTO GOVERNO VA PORTATO IN TRIBUNALE PER MANIFESTA INCAPACITA' DI RISOLVERE LA SITUAZIONE, IL VATICANO, LA UE E TUTTA LA SINISTRA VANNO DENUNCIATI PER FAVOREGGIAMENTO ALL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA! Basta, non se ne può più, SE SI VA AVANTI DI QUESTO PASSO SUCCEDERANNO SERI PROBLEMI DI CONVIVENZA! E LE DESTRE COSA FANNO? STANNO A GUARDARE! COSA PRETENDETE ALLE PROSSIME ELEZIONI SE VI COMPORTATE ALLA STREGUA DELLA SCHIFOSISSIMA SINISTRA!? NON LAMENTATEVI POI SE GRILLO FARA' IL PIENO DI VOTI, GLI IDIOTI SIETE VOI E LA SINISTRA!!!!!

bezzecca

Mer, 19/03/2014 - 13:26

Ma un italiano deve pagare le tasse per vedere dilapidati i soldi in questo modo ?

moshe

Mer, 19/03/2014 - 13:39

berserker2, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, tutti i signori che partecipano ai "soccorsi in mare" sono pagati come "militari in missione"!!! E IL POVERO POPOLO ITALIANO OLTRE AD ESSERE PRESO PER IL CULO, E' DEPREDATO PER MANTENERE CANI, PORCI, POLITICI, UE, VATICANO e "militari in missione"!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 19/03/2014 - 13:42

Forse per salvarci non ci resta che affondare le navi.Per i clandestini è una vera pacchia,partono e poi col satellitare avvisano di essere in difficoltà e la nostra taximarina parte a recuperare,missione di pace con relativi emolumenti di missione sulle spalle dei lavoratori italiani oltre al mantenimento dei fancazzisti.Qualcuno però guadagnerà in voti.!!!!

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mer, 19/03/2014 - 13:44

ci rompono quelle cose che le donne non hanno , e chiedono la carità e se non gliela dai ti insultano . solo che io arrivo prima di loro e il mio insulto è pesante e non mi frega niente . stamattina ero in questura per rinnovare il passaporto e poiché avevo fatto la richiesta in via telematica non ho preso il numero ma ho atteso la chiamata . 10 minuti . arriva il solito musulmano di m...a che vuole passare davanti a me e mi strattona . la reazione del signore allo sportello è stata educata , io no . e questo è niente in confronto a quanto faremo quando gli argini si romperanno . la nostra marina serve a noi non ai bastardi . che anneghino tutti , e quando un ragazzino nero viene pestato non frignamo , gli sta bene , poteva starsene nella sua amata africa , e non venire da noi a rubare i nostri soldi .

giottin

Mer, 19/03/2014 - 13:45

E meno male che la marina resta senza fondi....speriamo che senza fondi restino anche i barconi!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 19/03/2014 - 13:47

rossana, laura e non pensate ai bei mandingo che vengono in Italia? Mica tutti vengono per nuocere,sai quanti extracomunitari sono amanti in segreto di donne italiane anche sposate?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 19/03/2014 - 13:47

rossana, laura e non pensate ai bei mandingo che vengono in Italia? Mica tutti vengono per nuocere,sai quanti extracomunitari sono amanti in segreto di donne italiane anche sposate?

michetta

Mer, 19/03/2014 - 13:51

Monumento a Berseker2 e Moshe!!!! Grandi! Anzi, grandissimi! Vera rappresentanza degli ITALIANI e di nessun altro! Che siano stramaledetti tutti i politici che hanno facilitato questa situazione in un Paese, che voleva solo essere in pace con tutti e vivere con quello che possedeva! Siamo veramente esausti! Che tutti quelli che la pensano come i Mandelli o i Letta vari, vadano via dall'Italia, non ne abbiamo affatto bisogno! Auguri Italia.

NON RASSEGNATO

Mer, 19/03/2014 - 13:57

"SOCCORSI"? Ma ci prendete per imbecilli? Fosse vero che i fondi sono finiti, ma ora serviranno altri 100 mila euro al giorno da dare alle coop rosse per questa gente.

pastello

Mer, 19/03/2014 - 13:57

Cosi, tanto per curiosità, quanti ne ospiterà D'Alema nella sua tenuta in Umbria? E gli altri comunisti con i villoni a Capalbio? E Bertinotti nella sua casa in campagna?

abocca55

Mer, 19/03/2014 - 14:04

Il 95% dei ladri e altri crimini rimangono impuniti. Si legge sui giornali quando li arrestano "già con numerosi precedenti di polizia". Gente che ruba decine di volte senza essere sanzionata. Renzi, non ti ho sentito dire niente contro questi abusi a scapito dei poveri Cittadini? A cosa aspettiamo? Vogliamo cambiare le leggi una buona volta? Hai detto ai governanti tunisini che i criminali vanno restituiti al loro paese?

berserker2

Mer, 19/03/2014 - 14:04

franco DE.....beh si, probabile, molte sinistrare malscopate, viziose e depravate hanno piacere di andare coi negri! Un pò come la merkel che l'estate in vacanza in Italia si fa sollazzare da napoletani e meridionali vari. Come disse in quella intervista allo Spiegel.....che gli occhi "profondi" degli italiani la fanno sdilinquire.....". Altro non sò.....ma fai due più due e ci arrivi da solo. Auf!

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 19/03/2014 - 14:05

Alleluja! Sono finiti i fondi quindi non potranno andre più a "salvare" nessuno. Speriamo che la penuria verso la marina continui, tanto per quello che sevono, a crearci altri problemi a casa nostra. Invece di fare la marina militare che respinge gli invasori, in qualunque forma essi si presentino, servono solo a traghetttare tutti gli invasori a casa nostra. Quando, invece, fanno il loro vero lavoro, finiscono in prigione in qualche galera indiana con l'accompagnamento musicale del nostro governo.

torodamonta

Mer, 19/03/2014 - 14:06

Politici che si preoccupano dei milioni di italiani poveri, ci sono? Esistono?

giolio

Mer, 19/03/2014 - 14:26

franco a trier-de .lei é la persona piú maleducata e primitiva che mi capita di leggere .Lei vuol fare il tedesco ma non e altro che un povero ignorante con la mercedes comprata a rate come professione sicuramente lavorerá a pulire le fogne tedesche

plaunad

Mer, 19/03/2014 - 14:34

Incredibile. Si avvista una flotta di invasori stranieri e partono le navi della Marina. Per far che? Per espingerli penserebbe una persona di buon senso. Macché, per andarli ad accogliere con tanto di fanfara e fiori di benvenuto.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 19/03/2014 - 14:35

E mentre gli Italiani sono tartassati ogni giorno, mentre le persone si tolgono la vita perché non riescono più ad andare avanti, mentre i nostri giovani non trovano lavoro, mentre le città fanno schifo perché le amministrazioni locali non hanno soldi per la normale gestione, mentre il governo taglia sulla Polizia Postale, sulla Difesa, sulla tutela del patrimonio artistico e via dicendo, ci vengono a dire che “non può essere sottovalutato l’aspetto umanitario” Ma all'aspetto umanitario della gran parte degli ITALIANI i nostri “non” governanti se ne fregano. CHE SCHIFO!!!

eolo121

Mer, 19/03/2014 - 14:35

alle europee spero qualcuno voti bene ... il PD però è sempre in testa nei sondaggi vuol dire che gli italiani son contenti degli sbarchi quotidiani...

italika

Mer, 19/03/2014 - 14:40

....e una volta sbarcati in Italia, questi, chi li mantiene ?

elgar

Mer, 19/03/2014 - 14:42

Sotto la dittatura Europea ormai noi italiani non contiamo più nulla. Non importa chi viene eletto. Conta solo che ci si vada a genuflettere in Germania. Vedasi Monti Letta e Renzi. A noi tasse. clandestini. disoccupazione etc. perché? OVVIO CELOCHIEDEL'EUROPAAAAA. Una volta eravamo la settima potenza mondiale, esportavamo il Made in Italy oggi stiamo licenziando e gli imprenditori si uccidono. Noi non abbiamo fatto nessun referendum per entrare in Europa che per altro ci fu imposta dal governo dell' Ulivo con Romano Prodi altro che ventannidigovernoberlusconi. La crisi di oggi è la crisi dell'Euro. La crisi del 2008 in America è stata superata ed era solo una crisi finanziaria non economica. Da quando c'è l'euro l'Italia non cresce più. Altro che parlare di crescita.

NON RASSEGNATO

Mer, 19/03/2014 - 14:43

Ma nessun giudice ha ancora indagato la Marina Militare per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina?

italika

Mer, 19/03/2014 - 14:44

Ma decideranno mai di mettere un tetto limite a questi sbarchi ? O apetteranno finchè tutta l'africa non si trasferisce qui ? Vorrei una CHIARA RISPOSTA dalla nostra classe politica, percè, mi sembra, non ne hanno ancora parlato tra le ptiorità !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 19/03/2014 - 15:00

Vedo che siamo in tanti a pensarla allo stesso modo.Però non basta.Il "partito dell'accoglienza",è ancora il partito di maggioranza,e purtroppo ci porterà alla rovina totale(da affidare alla storia).

italika

Mer, 19/03/2014 - 15:06

NON ci possiamo permettere di mantenere ANCHE questi altri PARASSITI !!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 19/03/2014 - 15:11

Immigrati de che? Clandestini sono, cominciamo a chiamarli con il loro nome. E poi sarebbe tempo di darci un taglio a questa situazione, altro che mandare le navi a pattugliare e raccogliere, invece di respingere. Basta!

giuliana

Mer, 19/03/2014 - 15:36

Come mai non vanno in marocco e in tunisia dove non c'è guerra e non dovrebbero affrontare il viaggio in mare? La verità è che i loro "fratelli" musulmani non li vogliono e anche l'arabia -culla del predone pedofilo assassino- sta espellendo milioni di immigrati non arabi. Questa è un'invasione e se al governo non ci fossero cialtroni, ma dei veri rappresentanti del popolo italiano, avrebbero già dichiarato LO STATO DI GUERRA.

gneo58

Mer, 19/03/2014 - 15:36

stato di merda, leggi di merda, manica di politicanti profittatori - - altro non c'e' da dire

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 19/03/2014 - 15:39

Più di settant'anni di cattocomunismo hanno distrutto sto paese. Ecco l'epilogo! Un pezzo d'africa attaccato alle sottane della vecchia mignotta europa... Gli eurobabbei con le mutande fatte con la bandiera della pace e i distributori automatici di goldoni e lubrificanti anali. Senza sparare un colpo ci ritroviamo senza un cazzo! Evviva il papa Franceschiello che arriva dal buco del culo del mondo! Evviva l'anonima culattoni e i pacifessi che salvano i beagle perché fra bigoli ci si aiuta! C'era una volta l'Italia...: poi abbiamo perso la guerra con disonore e da allora poco alla volta ci hanno smantellato e adesso godiamoci la nostra fine! Allah è al bar!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 19/03/2014 - 15:44

"ABBIAMO GIA DATO" Su questo argomento sono anni che posto in questo FORUM tutto inutile!!! Bisogna SOLO ricordarsene quando fra poco piu di un mese si DOVRÀ NECESSARIAMENTE andare in "GABINA" e non restarsene a casa. TUTTI!!! Per votare chi questa invasione l'aveva fermata quando era ministro dell'Interno. RICORDIAMOCELO!!!! Saludos

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 19/03/2014 - 15:48

I NOSTRI MEZZI MILITARI DEVONO RIMANERE DENTRO LE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI!!!! "CARO" COMANDANTE BIDELLI!!! Saludos

82masso

Mer, 19/03/2014 - 16:04

Soldato di Lucera... Bei tempi quando il berlusca (se non ero nel '97) pianse dinanzi agl'albanesi morti per mano della Marina Militare (speronamento della nave Sibilla) per ordine di una Legge (blocco navale) emanata dal Governo Prodi. Stì gatto-comunisti. Poi con la Bossi-Fini però tutta un'altra musica eh ;).

plaunad

Mer, 19/03/2014 - 16:11

x hernando45 E chi lo ha detto? L'importante é che non escano dalle acque internazionali

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 19/03/2014 - 16:18

Ed ora aspettiamoci tante belle nuove tasse per finanziare l'emergenza umanitaria e, naturalmente, tagli alle "pensioni d'oro". Quelle di 2000 euro lordi. Il problema della sicurezza è già stato risolto. Con la contrazione di 40.000 unità delle forze dell'ordine. Si chiama "razionalizzazione". Ci rendiamo conto, sì o no, che siamo sull'orlo della guerra civile? Qualcuno l'ha prospettato ai traditori e bastardi che ci governano?

oasicarlos

Mer, 19/03/2014 - 16:21

Alle prossime elezioni europee ricordate di votare ancora Partito Delinquente.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mer, 19/03/2014 - 16:25

Che problema c'è! Basta aumentare la benzina. Proposta: passiamo addirittura a 2,50 euro al litro. Chissà. Magari per un anno, poi, ci lasciano in pace.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 19/03/2014 - 16:27

martimermouse tu devi essere un poco fesso , cosa centrano i sinistroidi, perchè quando c'era Berlusconi non arrivavano forse gli extra a Lampedusa? proprio lui disse che avrebbe Fermato questa invasione invece non fu così, SIETE VOI CHE AVETE UNA TESTA AMMALATA NON I PARTITI POLITICI , SVEGLIATEVI....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 19/03/2014 - 16:27

martimermouse tu devi essere un poco fesso , cosa centrano i sinistroidi, perchè quando c'era Berlusconi non arrivavano forse gli extra a Lampedusa? proprio lui disse che avrebbe Fermato questa invasione invece non fu così, SIETE VOI CHE AVETE UNA TESTA AMMALATA NON I PARTITI POLITICI , SVEGLIATEVI....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 19/03/2014 - 16:34

PASTELLO, d'ALEMA E BERTINOTTI NE OSPITERANNO NELLE LORO CASE TANTI COME NE OSPITò BERLUSCONI NELLA SIA VILLA AD ARCORE.MA COME CAZZO RAGIONI, QUANDO SI CRITICA LA SINISTRA SI DEVE CRITICARE PER LA LORO INCOMPETENZA NEL GOVERNARE LORO NON QUELLO CHE FANNO I POLITICI DI ALTRI PARTITI.SIATE TUTTI FRATELLI, RACCOGLIETE GLI EXTRACOMUNITARI SONO I VOSTRI FUTURI FRATELLI AMATELI ACCOGLIETELI, NON GUARDATE LA CATTIVA GERMANIA CHE LI FILTRA ALLE FRONTIERE.

abocca55

Mer, 19/03/2014 - 16:34

Non solo dal mare. In Romania non ci sono più zingari, si sono trasferiti tutti in Italia e in Spagna. In Romania, se prendono qualcuno a rubare, gli danno 15 anni di carcere duro, qui li prendono anche per la quarantesima volta e non gli fanno niente. In Francia e in Ungheria i fascisti sono il primo partito. In Italia, la vera difficoltà è fare il trapianto del cervello ai buonisti. Bene per gli immigrati, ma botte e rimpatri forzati per tutti gli zingari che vivono rubando, e per tutti i delinquenti immigrati e non. Berlusconi/Renzi, se non ci darete la sicurezza, molti voti saranno in parcheggio in attesa di un lider maximo che abbia coraggio e idee per ridarci la libertà di uscire di casa senza paura di essere aggrediti o di essere derubati nelle nostre abitazioni.

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 19/03/2014 - 16:39

Pochi giorni fa, a Trieste, un ventunenne afgano "schizzato" ha strappato con violenza una pistola ad un poliziotto (l'ha mandato all'ospedale) fuori dalla Questura, in pieno centro, e, dopo aver premuto più volte a vuoto il grilletto, sbloccata la sicura ha sparato all'impazzata e si è ucciso in mezzo ai passanti. Era cmq seguito dai servizi sociali; quanti, fra questi duemila, si troveranno spaesati da impazzire ? Ne abbiamo bisogno ?

abocca55

Mer, 19/03/2014 - 16:44

Signora Merkel, da voi gli zingari non arrivano, perché siete seri, se trovate qualcuno che ruba, lo mettete in galera, con l'avallo di una magistratura ultra veloce. I vostri immigrati, i Curdi, sono persone che lavorano. Qui abbiamo in maggioranza zingari non censiti, senza fissa dimora, che stanno tormentando i poveri Italiani, grazie alla inadeguatezza dei nostri governanti, e ai sinistronzi, che invece di governarci, hanno speso vent'anni unicamente per fare la guerra a Berlusconi. Adesso usciremo dalle macerie? Speriamo. Renzi, se non riuscirai ad estirpare le erbacce malefiche dal tuo partito, per noi Italiani sarà finita, perché tu sei l'ultima spiaggia, non ci saranno tempi supplementari.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mer, 19/03/2014 - 16:47

Ma perché li portano da noi , si dirigano verso le rive africane Marocco Tunisia Libia e li buttino in mare, sempre meglio di tenerceli che chiedono moschee e case e lavoro da noi pagate. o li portino a casa dei buonisti , il sindaco di milano p.e,.

petra

Mer, 19/03/2014 - 16:48

#libertà 75 Fondo immigrazione spesi 2005-2012 esclusa missione MARENOSTRUM Euro 1 miliardo e 300 milioni. Sbarchi 2010 (Ministro Iterni Maroni) 4406 sbarchi, 2012 (Monti) 13245, 2013 (Letta) 42925.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 19/03/2014 - 16:51

Evvvia!!! Tutte risorse !!

Rossana Rossi

Mer, 19/03/2014 - 16:51

franco_a_trier sei proprio il classico crucco cretino........

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 19/03/2014 - 16:52

Venghino venghino c'è posto per tutti!!

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 19/03/2014 - 16:55

Ed ora aspettiamoci tante belle nuove tasse per finanziare l'emergenza umanitaria!

petra

Mer, 19/03/2014 - 17:04

Ma dopo esserci ben lamentati su questo forum, non c'è nessuno che riesca ad organizzare una bella protesta a Roma montecitorio/parlamento con cartelli e striscioni vari per fermare questo scempio?? Io ci sono.

petra

Mer, 19/03/2014 - 17:18

#Libertà75 Fondo immigrati spesi dal 2005 al 2012 Euro 1 miliardo e 300 miliioni. Nel 2010 (Maroni) sbarchi clandestini 4406, 2013 (Letta) sbarchi clandestini 42925. Come si vede anche durante il governo Berlusconi arrivavano, ma ora siamo alla catastrofe.

Domatore

Mer, 19/03/2014 - 17:23

L'era delle scimmie è prossima

Antonio63

Mer, 19/03/2014 - 18:11

@ laura....D'accordissimo con il suo commento che mi evita di scrivere le stesse cose. Aggiungo che i nostri politici, ciechi, sordi e un tantinello troppo ipocriti, possono fare tutte le riforme che vogliono e qualsivoglia spending review.....che tanto piu' prima che poi affosseremo per dare sussistenza a gente verso la quale non abbiamo nessun obbligo di sorta. Non credo il mandato dei Cittadini alla nostra sottospecie di classe politica...abbia mai incluso la distruzione del Paese che dovrebbero difendere e non svendere. Nel frattempo alcuni dei nostri connazionali, continuano a togliersi la vita per problemi economici nell'indifferenza piu' totale. Cordialita'

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 19/03/2014 - 18:16

Fra non molto le navi italiane andranno a remi ed i salvataggi saranno più tempestivi.

piertrim

Mer, 19/03/2014 - 18:44

Noi continuiamo a pagare tasse, "la marina resta senza fondi", ma i taxi-boat continuano imperterriti nell'operazione "Mare Nostrum". Ottima idea ha avuto il fenomeno che ha ideato e così chiamato questi interventi. Fatevi almeno pagare il carburante dai clandestini, come se lo fa pagare la protezione civile per i salvataggi con l'elicottero dai cittadini italiani.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 19/03/2014 - 18:49

BASTA CON QUESTA INVASIONE !!!! E AI BUONISTI IPOCRITI E MENEFREGHISTI....AI SINISTRI,INSOMMA, DICO CHE DIETRO A QUESTO FENOMENO, CI SONO I MERCANTI DI SCHIAVI CHE CI GUADAGNANO, CI GUADAGNANO,CI GUADAGNANO e I SINISTRI SONO I LORO COMPLICI. . PERCHE' NON LI CHIAMIAMO COL LORO VERO NOME, QUESTI SINISTRI ? C O M P L I C I DEI TRAFFICANTI DI CARNE UMANA. E BASTA CON TUTTA QUESTA COLPEVOLE IPOCRISIA DELL'INTEGRAZIONE !!!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 19/03/2014 - 18:52

francotier-In Italia possiamo avere qualche luxuria , na non abbiamo impotenti come li in Germania.Conosco le vostre statistiche.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 20/03/2014 - 14:02

Venghino venghino c'è posto per tutti!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 20/03/2014 - 14:35

Voglio votare "fratellanza ariana!" Dove si vota?? Qua ci ammazzano scentemente! Centinaia di kabobo al machete..saranno presto nelle nostre citta'! E nessuno di questi celebrolesi di politici paga e ha pagato per i crimini di quella maledetta scimmia assassina! Maledetti irresponsabili criminali ci affamano pure e spendono per il mare nostrum!!!!! Fate una cosa abolite la guardia costiera...cosi risparmiamo sull'immigrazione alla base.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 21/03/2014 - 09:13

Solamente Pompeo nel 67 a.c. poteva definirlo Mare Nostrum.Ora i politici italiani sono solamente degli ominiccoli.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 21/03/2014 - 10:21

marforio quali impotenti? io quando finisco in piscina di nuotare vado a fare la doccia e vedo senza interesse certe minchie , minchie che le vostre donne desidererebbero avere, poi se parli di 90enni è altra cosa.Se poi hai conosciuto degli impotenti sono affari tuoi.Poi non avete avuto solamente Luxuria anche la Cicciolina la quale qui in Germania la conoscono tutti bene.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 21/03/2014 - 19:14

Max fesso, quando c'era Berlusconi e la destra al comando non venivano i barconi? Cosa credi che se per caso alle prossime elezioni vincesse il centro destra non arrivano più barconi? Io non capisco come fate a scrivere minchiate, la sinistra specialmente come la destra no sa amministrare la politica in Italia stipendi, pensioni, tasse, super pensioni magistratura carente a mio avviso queste sono le cose da cambiaRE.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 24/03/2014 - 13:21

Certo, in effetti non ci voleva un Berlusconi ma uno Zapatero.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 24/03/2014 - 13:22

Certo, in effetti non ci voleva un Berlusconi ma uno Zapatero.

vivaitaly

Mar, 25/03/2014 - 12:21

Bisogna agire IMMEDIATAMENTE. Via tutti I clandestini, chiudere I confini. Le navi militare devono respingere questi invasori e non accoglierli. Ma quando sono ignoranti, non si rendono conto che se si va a soccorreli ne arriveranno sempre di piu', perche' si sentono piu' sicuri. L'ignoranza purtroppo e' arrivata al colmo.