Oltre che dei migranti il Papa si ricordi dei cristiani perseguitati

Da un Papa ci attenderemmo che elevasse la propria voce a difesa dei cristiani perseguitati, non dei clandestini

Ci vuole tanto, ma proprio tanto coraggio, per chiedere a 11 milioni di greci, che soltanto dal 2015 hanno accolto un milione di clandestini, di accoglierne ancora di più. Sarebbe come se in Italia in un solo anno sbarcassero 5 o 6 milioni di clandestini e si esortassero gli italiani a essere ancora più accoglienti. Così come ci vuole tanto, ma proprio tanto coraggio, a pretendere che proprio il popolo più stremato dall'Eurocrazia, condannato più degli altri alla miseria per ottemperare ai folli parametri di un'austerità suicida, si mostri ancora più generoso nei confronti degli stranieri quando mancano le risorse per soddisfare le necessità degli autoctoni. Ma soprattutto ci vuole tanto, ma proprio tanto, coraggio per un Papa a essere a tal punto ossessionato dalla condizione dei clandestini da definirla «la catastrofe umanitaria più grande dopo la seconda guerra mondiale», da mettere in secondo piano il genocidio dei cristiani perpetrato dagli islamici che sta culminando nella loro scomparsa proprio nelle terre dove nacque Gesù, arrivando a privilegiare dodici clandestini musulmani che si è portato con sé al rientro da Lesbo a Roma. Possibile che a Papa Francesco non sorga neppure il dubbio che stia benedicendo l'eutanasia dei greci promuovendo un'autoinvasione di clandestini e imponendo l'insana logica secondo cui si dovrebbe concedere ai clandestini ciò che non è nella disponibilità dei cittadini, così come sta impartendo il colpo di grazia ai cristiani d'Oriente che giustamente si sentono abbandonati e traditi? Possibile che Papa Francesco non sia al corrente che la gestione dei clandestini è diventata un giro d'affari esorbitante, che oltre alle associazioni della Chiesa e alle cooperative prevalentemente catto-comuniste, coinvolge il terrorismo islamico che controlla le coste libiche, gli scafisti che - così com'è stato confermato dagli arresti operati dalla Procura di Palermo due giorni fa - incassano tra i 1.200 e i 3.500 euro da ciascun clandestino in partenza dalle coste libiche, una taglia che oscilla tra i 5.000 e 8.000 euro a clandestino in partenza dalla Turchia, ovviamente con la complicità del regime di Erdogan che è ben felice di promuovere l'islamizzazione demografica dell'Europa? Possibile che il Papa sia d'accordo con la strategia dei poteri forti, a cominciare dalla grande finanza speculativa globalizzata, del Fondo monetario internazionale, dell'Eurocrazia, dei Fratelli musulmani, di governi nazionali asserviti a questi poteri tra cui quello greco di Tsipras e quello italiano di Renzi, che mirano attraverso l'autoinvasione dei clandestini a sostituire le nostre società con un'umanità omogeneizzata all'insegna del meticciato antropologico, così come perseguono l'obiettivo di abbattere le frontiere e le identità nazionali per sottomettere il mondo alla dittatura finanziaria, relativista e informatica? Da un Papa ci attenderemmo che elevasse la propria voce a difesa dei cristiani perseguitati, non dei clandestini che sono quasi tutti musulmani, che difenda gli stati nazionali che in Europa incarnano l'unica civiltà che esalta la vita, la dignità e la libertà, che promuova una strategia basata sull'aiuto dei bisognosi nei loro paesi in modo che ciascuno possa vivere dignitosamente a casa propria.

magdicristianoallam.it

Commenti
Ritratto di marmolada

marmolada

Dom, 17/04/2016 - 11:30

Massacrano cristiani in tutto il mondo, Bergoglio ti invito a prenderne le difese magari recandoti in quei paesi di mxxda a cercare di "illuminare" i ns fratelli musulmani che li ammazzano! Troppi rischi eh??

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Dom, 17/04/2016 - 11:31

questa volta CONCORDO al 100%

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 17/04/2016 - 11:31

Questo Papa ha perso la testa, semmai l'abbia mai avuta, per cui è inutile domandarsi se si rende conto...non si rende conto!. Cordialità

ROBIN UD

Dom, 17/04/2016 - 11:35

Ormai non mi meraviglio più delle dichiarazioni del Papa. Tante sarebbero le considerazioni da fare ma ciò non servirebbero a far cambiare il suo atteggiamento e men che meno le sue dichiarazioni. Peggiore la situazione attuale rispetto al disastro della seconda guerra ? Fantasie ! Non riconosce la persecuzione dei cristiani in questi tragici momenti ? 12 musulmani portati in Italia ? La considero un'offesa ! Non capisco la sua politica, perchè di "politica" si tratta. Bene : si astenga dal farla. Benedetto Papa Benedetto !

Gerberto

Dom, 17/04/2016 - 11:38

Caro Magdi, consoliamoci col fatto che ce ne ha portati solo dodici.... pensi se, invece che in aereo, fosse andato a Lesbo con una nave da crociera!

Tobi

Dom, 17/04/2016 - 11:39

Magdi, veramente è da sempre che il Papa sta lanciando appelli affinché si fermino le persecuzioni dei cristiani che oggi hanno addirittura superato quelle che avvenivano nel passato.

GMfederal

Dom, 17/04/2016 - 11:40

una preghiera per questo diavolo

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 17/04/2016 - 11:41

----ecco un altro tipo ossessionato dalla teoria kalergi----che ci credano quelli che commentano su questo forum a tale teoria non è una sorpresa ---dato il loro livello culturale medio basso---ma che ci creda anche Allam--questo per me rimane un mistero---prosit

FRANGIUS

Dom, 17/04/2016 - 11:42

BRAVO ALLAM ! SA PARLARE GIUSTO.FINALMENTE UNO CHE CHIAMA QUESTA GENTE CON IL LORO NOME VERO: CLANDESTINI! QUESTI VENDUTI DEL NS/ DISGRAZIATO GOVERNO E COMPAGNIA BELLA PARLANO IN MODO INFINGARDO DI PROFUGHI,MIGRANTI ECC.. MA BEN SAPPIAMO CHE GRAN PARTE DI COSTORO SONO PERSONE CHE CERCAN DI VIVERE ALLE NS SPALLE E DI DELINQUERE: DI LAVORARE PROPRIO NON NE VOGLION SAPERE..

Ritratto di chielli

chielli

Dom, 17/04/2016 - 11:45

Questo è uno dei periodi più bui della nostra povera Italia. Basta vedere chi manovra i fili del potere, abbiamo: Renzi,Alfano,Napolitano,Mattarella,Boldrini,Papa Francesco,,, Che male abbiamo fatto per meritarci Personaggi simili??????

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 17/04/2016 - 11:47

Credo che stiamo vivendo un momento di strumentale aberrazione, che a tutti i costi vuole imporsi sulle masse, che in realtà pensano esattamente l'opposto. Pensiero che è benissimo descritto in questo articolo di logica e buon senso. Ma le masse si stanno frammentando, incapaci di produrre una ferrea linea d'opposizione, tutte prese da crescenti e defedanti problemi personali, o intente a vagare nell'irrealtà virtuale dei palmari.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 17/04/2016 - 11:47

Non è coraggio Allam, il coraggio di per sé sarebbe una cosa positiva. Bergoglio non è un coraggioso, ma un menefreghista irresponsabile senza onore che si fa paravento in modo orrendo con il messaggio cristiano. Lui solo conosce il vero disegno che sta dietro, che noi possiamo solo immaginare e vedere dal risultato delle sue inconsulte iniziative che ricade sulle nostre vite e avrà conseguenze nefaste sul nostro futuro.

Emilia65

Dom, 17/04/2016 - 11:48

Sarebbe ora. L'incompetenza e l'inadeguatezza di questo Papa sono umilianti per il popolo Italiano, che da sempre lavora duramente per mantenersi, per pagare le pensioni e mantenere la sanità, ed ora è costretto a vedere che i suoi sforzi vanno per mantenere immigrati in hotel, che nel migliore dei casi non fanno niente, nei peggiori stuprano e rubano, e chi si ribella viene incriminato perché si è difeso.

Lapecheronza

Dom, 17/04/2016 - 11:52

Ci sono Cristiani, donne anziane povere con la pensione minima, che pur di avere un posto in paradiso donano tutto quello che possono alla Chiesa che si guarda bene dal dire "tienili tu che ne hai più bisogno di Bertone", se lo scopo fosse stato di aiutare 12 persone, lo avrebbero fatto nel più totale silenzio (la mano sinistra non sappia... e "Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli"). Quindi qual'è lo scopo di questa azione di marketing ? Conversione dei mussulmani ? Aumento di devozione dei Cristiani ?

venco

Dom, 17/04/2016 - 11:52

Il papa, essendo capo della Chiesa deve solo pensare ai cristiani, e in particolare ai perseguitati, da come si comporta produce solo caos.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 17/04/2016 - 11:52

Sono pienamente d'accordo Peccato che i "moderati" e servitori mezzi di comunicazione di Berlusconi, il tgcom24 tanto per dire, si affannano ad osannare Bergoglio e si prodigano tanto per inneggiare alle sue esternazioni a ogni piè sospinto, senza minimamente spendere chiare parole di critica, che siano giuste come la tue.

buri

Dom, 17/04/2016 - 11:54

giusto pensare anche ai cristiani perseguitati, ma sembra che questi sono persomaggi di serie B, se proprui il Papa voleva portarso a Roma qualche migrante poteva almeno scegliere dei cristiani

kallen1

Dom, 17/04/2016 - 11:55

Amaramente tutto vero!!! C'è qualcosa che non mi torna in questo papa.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 17/04/2016 - 11:59

"Ossessionato dalla questione dei migranti clandestini". Magdi Allam usa la parola ossessione che è il prossimo step al quale anche io, riluttante, corro il rischio di arrivare. Ho definito l'interesse dell'uomo in bianco per l'argomento pervicace, ostinato, incessante, mirato. Perché queste non sono condizioni patologiche, mentre l'ossessione sì. Io credo che l'uomo installato dai poteri forti al Vaticano, costringendo all'abdicazione il precedente, sappia bene quello che fa, e quindi non sia ossessionato, quanto piuttosto preciso e metodico nello sviluppo di una strategia. Certo che la propaganda quotidiana è arrivata oltre una soglia tale da far nascere qualche sospetto.

Tommaso123

Dom, 17/04/2016 - 12:02

luicido ragionamento anche molto ragionevole che ha analizzato la questione dei calendestini. Pure penso che la generosita del papa sia ammirabile, forse se teniamo in considerazione la condizione dei stati nazionali che stanno passando un momento veramente difficile economicamente e politicamente come italia, e meglio non imporrgli di mostrare una accoglienza esorbitante, la generosita troppo grande li mette in un rischio di perdere i poggi di tanti cittadini che stanno soffrendo per l'invasione di profughi, la diffusione di un' umanita e molto necessaria verso tutti.

cgf

Dom, 17/04/2016 - 12:04

Caro fratello ex-mussulmano SALVE però senza tirar fuori quanto sancito solennemente durante il Concilio Vaticano I nel 1870, risparmiaci la figura di colui che..... xché il Papa sta facendo benissimo il proprio mestiere, ad imitazione di Cristo è per tutti il quale disse ...E ho altre pecore che non sono di quest'ovile; anche queste io devo.. In ogni caso se non fosse proprio per il Papa nessuno saprebbe di quanto succede in Yemen, in Africa, Oriente... perché tu e tanti tuoi colleghi non riportate queste notizie di queste persecuzioni perché.. PER VOI GIORNALISTI non fanno notizia... Per un Martedì nero a Bruxelles si riempiono pagine e palinsesti, per 5 anni di primavera araba con centinaia di migliaia di morti, NB oltre la metà cristiani, poco o NULLA... proprio in questo caso, chi non sta facendo il proprio "lavoro"? Cordialità

Mario Mauro

Dom, 17/04/2016 - 12:07

Caro Allam, temo che la Sua sia una vox clamantis nel deserto cristiano. Ragionando sulle imprese di Francesco debbo premettere che sono prevenuto verso di lui dal momento in cui scelse un nome che nessun altro papa, e ce ne sono stati di tipi originali, ha mai osato portare. Lo immaginai un vanitoso e tutta la sua umiltà e misericordia mi appaiono sempre più come schermi alla sua vanità. Naturalmente posso sbagliarmi così come può sbagliarsi chiunque rievochi in proposito il paolino fumus diaboli. Comunque, perchè non apre un blog anche Lei? Sarebbe interessante.

Ricky70

Dom, 17/04/2016 - 12:07

Grande rimpianto per Carol Wojtila e Joseph Ratzinger. Perché Papa Bergoglio non denuncia con la stessa forza con cui predica continuamente l'accoglienza gli eccidi dei cristiani nel mondo e incoraggia invece l'africanizzazione e l'islanizzazione dell'Italia e dell'Europa a danno della cristianità?

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 17/04/2016 - 12:11

La catastrofe si materializzerà quando l'umanità, omogeneizzata all'insegna del meticciato antropologico, abbattute le frontiere e le identità nazionali, si vedrà sottomessa irrimediabilmente alla dittatura finanziaria, relativista e informatica ed alla legge musulmana. E la Chiesa sarà già sparita.

conviene

Dom, 17/04/2016 - 12:14

Forse è molto disattento o prevenuto. Questo Pontefice e la chiesa tutta prega in continuazione per i cristiani e in particolare modo per quelli perseguitati e per i suoi martiri. Ma non si preoccupi. Non si limita alla sola testimonianza. Giornalmente si preoccupa che le situazioni di crisi vengano risolte nel migliore modo possibile. Avere la pretesa di dettare al santo padre e alla Chiesa regole o comportamenti è pura presunzione di chi è conto di Essa e contro di LUI

giovanni PERINCIOLO

Dom, 17/04/2016 - 12:14

E bravo francesco! hai riportato dodici migranti ma hai ben precisato che avevano tutti "i documenti" in regola! Allora non prenderci per i fondelli, quelli non sono "migranti", quelli sono richiedenti asilo, e l'asilo a chi ne ha diritto non é mi stato negato, neanche da Salvini. Ora pero' spiegaci, dal momento che coloro che hanno "i documenti in regola" sono si e no il 10%, cosa diavolo dobbiamo fare del restante 90%! Grati di una tua sollecita e illuminante risposta!

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 17/04/2016 - 12:14

.....in italiano decente , direi che il Pontefice sta dilapidando pesantemente i suoi crediti presso tutti i cristiani , non è così che si aiuta la nostra gente a capire e si tiene insieme il "gregge" di cui si vanta essere il pastore. Era partito bene ma, sta finendo malissimo, forse vuole accelerare il compimento delle profezie bibliche....

Lionello74

Dom, 17/04/2016 - 12:15

Povera Chiesa e povero Occidente con un simile personaggio

Gianni000

Dom, 17/04/2016 - 12:19

Molti cristiani italiani stanno prendendo le distanze da questa deriva del Papa, è una presa di posizione molto pericolosa per il futuro della chiesa. Sarà questa la vera catastrofe per il cristianesimo, almeno in Italia, ma anche in Europa, se continua così.

OsservatoreMilanese

Dom, 17/04/2016 - 12:19

Parole Sante!

conviene

Dom, 17/04/2016 - 12:24

La linea editoriale di questo pseudo giornale contro il Santo Padre è ormai evidente. Non sarete voi poveri untarelli e i vostri commentatori a cambiare il corso della cristianità e del cattolicesimo. IL Papa si occupa e si preoccupa dei suoi fedeli. Se è vero che è il Vicario di Cristo il vangelo di oggi cade a proposito. Il pastore conosce le sue pecore e le pecore (quelli non travestiti da pecore!!)conoscono il loro pastore. Occupatevi di cose più leggere. La religione è per voi un argomento troppo ostico. Voi pensate di piegare la religione ai vostri interessi. ma la religione non si piega.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 17/04/2016 - 12:26

Il troppo buonismo, fà l`uomo colpevole e in questo caso lo fà partecipe ad assecondare questa invasione da parte dei mussulmani! Se continua in questo modo, molte chiese chiuderanno ed i fedeli, si daranno all`ateismo. Che lui venga dall`altra parte del mondo, deve cercare di capire che tutto ciò che è troppo, è tutto sbagliato, il pontefice dovrebbe sapelo questo, perche dall`altra parte del mondo, non c`è un paese che vada nel verso giusto??? Quale risposta, da a questo scritto ???

Prameri

Dom, 17/04/2016 - 12:31

Grande Cristiano Allam. Faranno leggere al Papa la tua critica? Possibile che il Papa resti cieco e sordo alla voce di tanti italiani ed europei che non possono far fronte ad arrivi incontrollati, disorganizzati per il futuro, senza limiti, senza altro programma che favorire la guerra fra poveri. Possibile che per questa ossessionata, squilibrata, accoglienza, butti via in pratica l'organizzazione cristiana. Lui non dovrebbe avere i bassi interessi che hanno i politici fautori del cambio di civiltà in Europa. Anche se la sua scommessa fosse conquistare attraverso la misericordia il cuore e la reciprocità dell'islam saudita, anche se la sua scommessa fosse superare ogni tipo di religione per salvare umanamente ogni uomo, abbiamo il dovere come italiani di non farci distruggere dalle sue passioni

cunegonda

Dom, 17/04/2016 - 12:36

Sono sempre più sconcertata da questo Papa. Siamo sicuri che non sia un imam travestito? Io avrei portato con me dei cristiani: come fa ad essere certo che quei musulmani sono in regola? In Siria hanno rubato tanti passaporti in bianco che certamente sono finiti in mano ad estremisti...Francesco dovrebbe smetterla di attizzare l'invidia sociale e l'odio contro l'occidente. E' una vergogna che non spenda una parola per i cristiani perseguitati e coccoli invece i musulmani persecutori. Mi scuso per l'ipotesi irriverente: forse è ansioso di pregare anche lui col sedere per aria?!

Tobi

Dom, 17/04/2016 - 12:37

Magdi, scusi, non si fa prima a dire che il terrorismo islamico non è il problema principale, perlomeno non è l'unico, e che esso è stato abilmente manipolato ed alimentato dagli U.S.A. ed Arabia Saudita (ed altri Stati compiacenti) come scusa per permettere loro di scegliere dove far guerra? Come si vuol pensare di combattere il terrorismo islamico quando certe nazioni occidentali ed alcune nazioni arabe nostre alleate lo finanziano e disseminano guerre a destra e a manca? Perché prendersela con il Papa, che tra l'altro ha più volte sollevato il problema delle armi?

jackmarmitta

Dom, 17/04/2016 - 12:44

LUI non lo senti mai parlare dei poveri italiani senza un tetto o che non sanno cosa mangiare xchè non c'è niente

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 17/04/2016 - 12:44

PURTROPPO HA POCA COMPETENZA SIA NELLA DOTTRINA DELLA CHIESA CHE NELLA POLITICA. MANCA ANCHE DI BUON SENSO. SI E' PERMESSO DI MODIFICARE ANCHE DISPOSIZIONI DI PAPA VOYTILA CHE NE SAPEVA MILLE VOLTE PIU' DI LUI.

Renee59

Dom, 17/04/2016 - 12:47

Vedo che tutti si stanno accorgendo che questo papà simpatizza per gl'islamici. Infatti gli ha anche lavato i piedi, cosa che Gesù ha fatto con i suoi discepoli, non a quelli di altre fedi. Credo che la Chiesa ha il nemico in casa, e, la sta guidando nel baratro.

lilli58

Dom, 17/04/2016 - 12:48

spero che soprattutto il Papa legga questo articolo !!!!!!

AH1A

Dom, 17/04/2016 - 12:48

Mi pare di capire che vi stiate rendendo solo ora conto che NON è l'Italia la nazione che accoglie più migranti di tutte, lo dite voi a Salvini? non perchè quello da solo non se ne accorge.

luigi1947

Dom, 17/04/2016 - 12:50

Parole sante ! chissà se Papa Francesco avrà modo di leggerle.....

AH1A

Dom, 17/04/2016 - 12:52

Papa Francesco si è espresso INNUMEREVOLI volte a favore dei Cristiani perseguitati, voi, che lo perseguitate, siete gli unici a non essersene ancora accorti

giancabr

Dom, 17/04/2016 - 12:53

Chissà quali occulti interessi (che ben possiamo immaginare) ci sono dietro a questi comportamenti castranti e contro ogni buon senso. Non posso credere che quanto avviene sia frutto di stupida ingenuità e buonismo. Trovo che queste teatrali esternazioni siano estremamente ciniche e perverse, dettate da un becero mercato che ha come merce gli esseri umani (vedi caritas od onlus varie). Oppure, in alterantiva, siamo disposti ad ammettere che l'uomo che è artefice di questo scempio sia completamente fuori testa?

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 17/04/2016 - 12:56

Per questa Chiesa usare il cervello non è di questo mondo, ma provate a parlare di IMU oppure toccargli altri interessi i neuroni magicamente si rimettomo in moto, difendendo i propi interessi a spada tratta! Purttroppo a distanza di 2000 anni abbiamo una Chiesa Stato con degli interessi da difendere e come tutti gli Stati si deve occupare di Banche, Investimenti, Istituzioni, e spesso in modo poco chiaro che fa spudoratamente Politica PERICOLOSA che rischia di influenzare tutto l' Occidente.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 17/04/2016 - 12:56

….Non mi risulta che Nostro Signore nato in una grotta con Bue ed Asinello pensasse a questo. Sarebbe stato più lineare rimanere come i Francescani oppure prendere esempio dai Buddisti. Inoltre il VANGELO è rimasto scritto sempre allo stesso modo, allora perché nel Medio Evo sono state fatte GUERRE FEROCI NEL NOME DI DIO, invece adesso dobbiamo farci infilzare come polli col sorriso sulla labbra e distruggere la nostra civiltà e libertà costruita col sangue dei nostri Padri dicendo che Dio lo vuole? Perchè? Qulcuno me lo spieghi!

rosa52

Dom, 17/04/2016 - 12:59

ma la risposta e' semplice perche' questo papa ce l' hanno messo proprio per realizzare tutto cio'...

isaisa

Dom, 17/04/2016 - 13:39

Pienamente in accordo con Magdi. Non sopporto questa specie di carità pelosa e a senso unico. Mi spiace che il Papa si comporti in questo modo. I 12 fortunelli (discriminando gli altri ) sono ospiti a casa sua o in una struttura che comunque contribuiscono a mantenere gli Italiani ??

gigetto50

Dom, 17/04/2016 - 13:52

....ma i cristiani sono gia' cristiani...acquisiti........ora invece lui pensa, spera e crede che i musulmani si convertano... Comunque lo ribadisco....il mio 8 per mille non piu' alla chiesa carrolica....

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Dom, 17/04/2016 - 14:06

PIETOSO.....parole sante... e SPECIALMENTE IN ITALIA .con 7 milioni di poveri e altrettanti di situazioni precarie DISOCCUPATI ESODATI 100 MILA ITALIANI NEGLI ULTIMI ANNI CHE SE NE VANNO ALL'ESTERO IN SITUAZIONI DISPERATE abbiamo OLTRE 10 milioni di CRISTIANI italiani da aiutare !! STOP...E' ORA DI SVEGLIARSI COSI' NON PUO' ANDARE AVANTI

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 17/04/2016 - 14:17

(2)Caro Allam, stiamo continuando a rigirare intorno al problema. L’ingiustificato atteggiamento del Papa viene stigmatizzato ogni giorno dai lettori su questo Giornale. Ed ogni giorno si ripropongono le stesse considerazioni critiche sui temi dell'immigrazione e del pericolo islamico. Sono cose dette e ridette che non portano alcun risultato concreto. Servono solo ad accrescere, ma non ce n’è bisogno, il senso di rabbia e di impotenza di fronte alla cecità e la colpevole inettitudine del potere politico e religioso. Si alimenta il senso di ineluttabilità degli eventi funesti che ci porterà alla distruzione totale. Parole, caro Allam, parole al vento. Ma di iniziative concrete non se ne vedono, da parte di nessuno. Non basta dire che esiste un problema; bisogna affrontarlo e risolverlo. Con le buone o le cattive. Il resto sono chiacchiere inutili.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 17/04/2016 - 14:19

Non gli frega. Dei cristiani non gli frega nulla. L'evangelizzazione come previsto da Cristo non si fa piu'. Ora si fa il politicamente corretto. Lui fa politica. La cristianita' la stanno mettendo a saldo, tra 100 anni sara' sparita a favore dell'oscurantismo islamico.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 17/04/2016 - 14:25

I musulmani che incontro nella mia città sono tutti commossi dalle parole del Papa, lo si vede dagli sguardi, che trasmettono bonaria carità e paciosa mansuetudine. Solo, attenzione, non hanno la nostra stessa mimica facciale: la loro è esattamente opposta alla nostra. Bisognerà integrarsi.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 17/04/2016 - 14:35

Tutto l’entusiasmo che mi aveva investita alla sua elezione, giorno dopo giorno si é trasformato in un’angoscia rabbiosamente impotente per le sorti, non solo dell’Italia ma dell’Europa tutta che, da quando hanno rinnegato le proprie radici cristiane, hanno innestato una corsa verso la dissoluzione che non ha precedenti nella Storia. Caro Cristiano Allam, mi convinco sempre di più che Papa Francesco sia consapevole di quello che dice e che fa. Mi piacerebbe pensare alla sua buona fede, ma ormai ci credo ben poco. Ha fatto sua la politica cattocomunistabuonista, la politica più ipocrita e devastante, la stessa che impera e distrugge la nostra bella Italia. Si é completamente dimenticato della frase, per me, regina del Vangelo: “Date a Cesare quel che é di Cesare e a Dio quel che é di Dio” che dimostra la religiosità laica del vero cristianesimo. Purtroppo, Eurabia é una realtà oscena che lasceremo, per nostra vergogna, in eredità ai nostri figli.

carlogmi

Dom, 17/04/2016 - 14:37

Sono Cristiano, come non potrei esserlo. Ma Cattolico NO. E questo Papa, rafforza in me, l'idea che la chiesa Cattolica sia finita.

Dako

Dom, 17/04/2016 - 14:38

Se lui pensa di risolvere il problema solo accogliendo senza limiti faccia pure, così si porterà sulla coscienza lo sfascio di questo paese. Pensasse una buona volta ai Cristiani massacrati e chiese distrutte da quelle parti e non dica sempre fratelli a quelli che ci odiano da 1500 anni, sveglia Franceschino.

MEFEL68

Dom, 17/04/2016 - 14:51

Francesco ha capito che è stato eletto Papa e in quanto tale Capo della Chiesa cattolica, o crede di essere un imam a capo di una Moschea?

MEFEL68

Dom, 17/04/2016 - 14:54

Basterebbe fare una piccola prova: andare con due pullman (forse anche uno basta)pieni di immigrati e farli scendere davanti ad una porta del Vaticano e dirgli di entrare. Mi piacerebbe vedere le reazioni, sia dei gendarmi, sia dei "profughi".

bruco52

Dom, 17/04/2016 - 15:09

nel nome di un buonismo peloso, di solidarietà d'accatto, si portano i nemici in casa....cosa faranno adesso copriranno i crocifissi, le immagini sacre e le statue dei santi, che sono al Vaticano, perché imbarazzeranno quei profughi musulmani? li faranno pregare nella basilica di san Pietro?...portarci dei cristiani no?..intanto nei vari potentati islamici si stanno fregando le mani dicendosi tra loro "li stiamo fregando, come volevamo"....per chi non l'avesse fatto dare uno sguardo al film "L'arrivo di Wang", la sequenza finale è significativa, specchio delle conseguenze del masochistico buonismo imperante in questo paese...

marzioriccio

Dom, 17/04/2016 - 15:20

Come sempre, la voce piu chiara tra i Cattolici resta quella di Allam

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Dom, 17/04/2016 - 15:25

Per conviene: IL Papa si occupa e si preoccupa dei SUOI FEDELI. Non sapevo che fosse mussulmano!

manolito

Dom, 17/04/2016 - 15:29

il sig stanlio dovrebbe vivere come vivono milioni di italiani che lavorano e non hanno un futuro creato da questa invasione voluta solo da quattro deficienti allora cambierebbe idea in un baleno--fino a che se la spassa alle spalle dei poveri credenti lui problemi nada ma li crea a noi --se questo è papa io sono leonardo da vinci-

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 17/04/2016 - 15:52

Bergoglio, fa il Suo lavoro....anche se parla 'solo e sempre' di migranti come nenia...e abbiamo ancora facoltà di dissentire con buona pace di qualcuno. Perché i poveri nostrani sono pattume? Scarica nel Paese 12 musulm...e NON aiuta 12 o più famiglie Italiane con prole che vivono in affanno dietro l'angolo ne avrebbe facoltà e possibilità materiali.Mille volte ha ragione il Dr. Allam. Povera nostra progenie sarà serva in casa propria...

honhil

Dom, 17/04/2016 - 16:26

Può un Papa aprire le braccia all'islamizzazione dell'Europa? La risposta non può che essere una: no, non può. Eppure, ogni gesto, ogni esortazione del Pontefice, sembrano andare in quel senso lì. Ma è il buon Pastore e sa quello che fa. Però, perché questo innamoramento per i poveri che vengono da lontano e mai una parola di conforto per i poveri della porta accanto? Per essere una pecorella smarrita, non necessariamente si deve venire da oltre la collina? Anzi, quasi sempre, è proprio tutto il contrario. Chi viene da lontano, che sia stato costretto da guerre o calamità, a mettersi in cammino,o per libera scelta, sa quello che fa. Ed ha un obiettivo che vuole assolutamente raggiungere. Mentre quello della porta acconto, il prossimo più prossimo, ancora non si riesce a capacitare di come la sua situazione l’abbia potuto portare così velocemente verso il baratro della povertà. Ed è in apnea. Senza che nessuno muove un dito per lui.

Ritratto di marapontello

marapontello

Dom, 17/04/2016 - 16:33

ELKID qui il livello culturale medio-basso non c' entra. Puoi avere tutta la preparazione e le conoscenze che ti pare, ma se non hai spirito critico, resti un automa che vive come se succedesse tutto per un caso. Che gente stupida.

ziobeppe1951

Dom, 17/04/2016 - 16:37

Madre CONVIENE...non ho capito perchè lo chiamate SANTO Padre, se non è ancora morto...chissà se lo diventerà (Santo)...essendo Santo potrebbe fare qualche miracolo..o forse me lo sono perso

Ritratto di marapontello

marapontello

Dom, 17/04/2016 - 16:42

Elkid la preparazione e le conoscenze non fanno una persona intelligente. Un esempio è Mario Monti. Piano kalergi o no, l' invasione è stata programmata. Continui pure la sua vita da colto automa, dove tutto succede a caso.

sesterzio

Dom, 17/04/2016 - 16:43

Schifezza continua! questo papa(minuscolo)dovrebbe pensare di più ai cristiani e molto meno ad altri.Finirà per essere il referente dei mussulmani.Venerdì ho tolto il mio 8 per mille alla chiesa cattolica.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 17/04/2016 - 16:57

(4)E poi, si ha l’impressione che qualcuno predichi bene e razzoli male. Qui le critiche all’accoglienza indiscriminata si sprecano. Si denuncia il pericolo del pensiero unico. Si lanciano allegati di scritti “Fuori dal coro”. Poi succede che il TG4, una delle rare voci non allineate al pensiero unico (fino ad ieri), viene affidato alla conduzione di Cecchi Paone, testimonial della lobby gay e laicista militante. E succede che proprio ieri, ospite a TV talk, ha confermato che lui, sul tema immigrati, è sulla stessa linea di Mattarella e Papa Francesco. E per finire, ciliegina sulla torta, annuncia che in futuro il fine settimana il TG4 sarà affidato ad altro conduttore e lui vorrebbe che fosse una “donna musulmana”. Allora, caro Allam, viene il forte sospetto di essere presi per i fondelli e ci si chiede: ma c’è qualcuno che sia “Fuori dal coro”? Temo di no.

MEFEL68

Dom, 17/04/2016 - 17:11

Santità, anche Gesù era buono, misericordioso e caritatevole, ma quando fu necessario cacciò con rudezza i mercanti dal Tempio. Non glielo hanno detto in Seminario?

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 17/04/2016 - 17:19

(E 3 - Cosa c'è di strano in questo commento? E' una semplice domanda, una curiosità. E voi dovreste rispondere alle domande ed ai legittimi dubbi dei lettori) Questa ragazza nella foto (che riproponete spesso), sta cantando a voce spiegata, ha le visioni, è in estasi, oppure è in pieno orgasmo? Orgasmo mistico, s’intende. Allora, qual è la risposta?

milope.47

Dom, 17/04/2016 - 17:30

.....xconviene: Mia cara non capisco come mai tanti miei commenti in risposta ai tuoi commenti mi vengono censurati. Eppure ti assicuro che nei tuoi confronti ho tanta misericordia. Proviamo questa volta. Ti volevo dire che questa mattina ho incontrato il mio Vescovo e gli ho chiesto un Suo parere in relazione al comportamento di Bergoglio: Sai cosa mi ha risposto?: Non ti preoccupare!. Tanto la scissione - nell'ambito della Chiesa cattolica - è già in atto.

Ritratto di lordvader

lordvader

Dom, 17/04/2016 - 17:33

Magdi, grazie per il tuo incessante lavoro. Ottimo il tuo ultimo libro "Islam - Siamo in Guerra". Lo consiglio a tutti. Questo e' il papa dell'Islam. Chi l'ha messo li? I Sauditi? Quanti soldi ha preso la Vaticano SpA per permettere questo disastro?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 17/04/2016 - 17:34

Urge scisma cattolico. Possibile che non ci sia qualche Vescovo che insorge? Si rendono conto che questo Papa filo musulmano sta distruggendo la Chiesa? NO OTTO PER MILLE A QUESTA CHIESA CATTOLICA!

Prameri

Dom, 17/04/2016 - 17:35

@Conviene 12:24 le conviene essere più formale. Questo Giornale non è pseudo. L'untorello manzoniano era l'unica persona morale e seria in mezzo alla peste di Milano. Così sembra Cristiano Allam. Il Papa non deve riconoscere solo le pecore che leggono Repubblica ma anche quelli che non si travestono né vogliono essere pecore, ma agiscono cercando il Bene. Lei capisce qualcosa di religione? Si? Allora non si permetta di tacciare gli altri di malafede per curare solo i propri interessi.

Prameri

Dom, 17/04/2016 - 17:42

Giano 16:17 Mediaset si è adattata al pensiero dominante. Quando Mussolini cadrà tutti nasconderanno il loro passato fascista. Ma per campare, duce regnante, bisogna adeguarsi. Oppure no come fa il giornale. Fino a quando?

montenotte

Dom, 17/04/2016 - 17:47

Nessun paragone con la Seconda Guerra mondiale regge. Poichè i popoli di allora non fuggirono dalle loro nazioni ma combatterono con esse comunque da una parte o dall'altra degli schieramenti. Non una parola sul massacro dei cristiani in varie parti del mondo e questo rattrista.

nisei731

Dom, 17/04/2016 - 18:01

bergoglio venuto dalla fine del mondo, per distruggere la chiesa cattolica. Qualcuno lo fermi. Intanto l'8 per mille mai a questa chiesa finche c'è lui.

forbot

Dom, 17/04/2016 - 18:18

Anche in questi commenti all'articolo di Cristian Allam sono per la maggior parte di critiche al S. Padre. Nessuna critica ai Capi delle grandi Potenze. Con molto meno avrebbero potuto fermare questi scalmanati che tanta sofferenza stanno spargendo per il mondo. Cosa significa permettere a una banda di "fuori di testa" seminare panico nei popoli e distruzioni di tesori irripetibili? A chi giova?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 17/04/2016 - 18:19

Siccome qui si tira fuori il vangelo a sproposito, è bene chiarire che il papa si è portato dietro delle pecorelle che non gli appartengono, perché già di pertinenza di Allah e Maometto. Anche loro hanno diritto ad usufruire della misericordia divina di loro pertinenza.

MgK457

Dom, 17/04/2016 - 18:29

MIGLIOR COMMENTO? MEFEL 68. bergoglio che ipocrita che sei.

Ritratto di Nick88

Nick88

Dom, 17/04/2016 - 18:31

Aaaaah che bello vedere schiumare di rabbia i fascisti! Siete come una specie in via d'estinzione, e i commenti di questo giornale sono l'unico modo che avete di far sentire la vostra debole voce (e la vostra frustrazione LOL).. Bravo Francesco!!

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 17/04/2016 - 18:42

DON BERGOGLIO CERCA DI FAR DIMENTICARE CHE I GRECI ERANO SUL PUNTO DI FALLIRE. E' COME DIRE AGLI ITALIANI CHE HANNO UNA PENSIONE O SOSTENTAMENTO DI INVALIDITA' PARI AD € 250.00 DI CONTRIBUIRE A MANTENERE CON I LORO MISERI SOLDI O RIFIUTARE EVENTUALMENTE AUMENTI A POVERI INVALIDI E PADRI DI FAMIGLIA DISOCCUPATI, DI NON ACCETTARE SOLDI PER DARSI AI CLANDESTINI. QUESTO NON E' PAPA E' MUSSULMANO COME IL NEGRO D'OLTRE ACEANO ATLANTICO. SI NOTA ANCHE DALLE RISPOSTA DA ......... CHE DA INSULTEVOLE ED ANCHE PROVOCATORE CON IL PUGNO GIA' PRONTO. VUOL ESSERE UN PAPA GUERRIERO, MA NON E' ALTRO CHE UN PAPA COLLEBORAZIONISTA DI MAOMETTO, IL PEDOFILO. NON CRITICA NULLA DEI MUSSULMANI, ATTACCA, E VI ERA ANCHE UNA PARTE DELLA CHIESA CHE VOLEVA SCOMUNICARE NOI CATTOLICI CHE DIFENDIAMO IL CRISTIANESIMO. SE QUESTO E' PAPA .....

123riv

Dom, 17/04/2016 - 18:49

Ho sempre ammirato Papa Francesco; considero, però, questo scivolone un duro colpo alla sua credibilità!

Ritratto di lanton47

lanton47

Dom, 17/04/2016 - 19:17

12 ? come i 12 Apostoli. Puzza molto di publicita. Attenti però, chi è GIUDA ? Chi tradira costui ? Bombetta atomica in vista ?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 17/04/2016 - 19:26

Cara @Rosella, anche io rileggo i miei post di tre anni fa e vedo proprio che mi sono sbagliato: è un papa strumentale ad un disegno che non capiamo. Un giorno, probabilmente, se si dovesse parlare dei 'silenzi' di Bergoglio sulle persecuzioni dei cristiani, potremo, almeno, trarre profitto dalla discussione. Se useranno validi argomenti, se non altro, sic et simpliciter, li useremo almeno per difendere la memoria di Pio XII: anche lui, ancora oggi, fatto segno ad attacchi per i suoi 'silenzi'!

Clericus

Dom, 17/04/2016 - 19:29

Il baricentro della Chiesa cattolica non è più l'Europa; i paesi dove il cattolicesimo cresce, dove le le vocazioni sono ancora numerose, sono nell'America latina, in Africa, in Asia, paesi da dove i profughi partono. Bergoglio, che proviene "dalla fine del mondo" questo lo capisce benissimo. In alcuni paesi i cattolici suscitano ostilità perchè sono ritenuti in qualche modo emissari dell'occidente. Bergoglio vuole annullare il legame fra la Chiesa e l'occidente: così come i sindacati oggi fanno gli interessi dei pensionati, più che dei lavoratori, perché i primi rappresentano ormai la maggioranza dei loro iscritti, Bergoglio pianifica una Chiesa terzomondista, che faccia soprattutto gli interessi dei suoi fedeli; se potesse, sposterebbe pure il Vaticano. E l'Europa? L'Europa dei "cattolici adulti", che votano per il matrimonio dei gay, per la fecondazione eterologa, che diserta le chiese e riempie le discoteche è sacrificabile: se l'Islam la sottometterà, peggio per lei.

giumaz

Dom, 17/04/2016 - 19:37

Più che "tanto ma tanto coraggio" da parte di don Giorgietto direi che ci vuole la "vera faccia di tolla". Per non dire di peggio .... che ci vorrebbe il biiiippppp.

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Dom, 17/04/2016 - 19:52

Purtroppo si deve dare ragione all' articolo, ma dove vuole arrivare questo Francesco? Ad aiutare i poveri a parole ed i poteri forti a fatti, vedi il cardinale Rischelieu.

laura bianchi

Dom, 17/04/2016 - 20:02

Egregio Signor GIANO:come darle torto?????retequattro, non è tra le mie preferite, soprattutto da quando conduce il Pavone, da tempo il pensiero, ha caratteristiche sempre più buoniste e pelose, da voltastomaco, tutto è business e tengo famiglia....mentre una marea di Italiani, vivono allo stremo, e a cui stanno togliendo quel po di dignità rimastagli. Un sempre grande Cristiano Allam...urla, ma rischia di esser preso per pazzo, come d'altronde l'immensa Fallaci, alla quale dedicare una strada, risulta una bestemmia. Leggere, i suoi libri, lucidi e p5ofetici, non sarebbe male.Come non sarebbe male leggere, l'articolo del Signor SPIRLI,sul blog, davvero da incorniciare.Saluti e buena vita.

un_infiltrato

Dom, 17/04/2016 - 20:15

Signor Magdi Allam, il Suo giudizio sul Papa non conta. Non ci interessano le Sue basse insinuazioni sull'operato del Pontefice. Un grande Uomo distante da Lei anni luce.

Ritratto di lordvader

lordvader

Dom, 17/04/2016 - 20:20

Scorrera molto sangue per colpa di questo Papa.

sergione41

Dom, 17/04/2016 - 20:41

@Melfel68 VERO! Ma i mercanti erano dei profanatori, e non poveri disperati e profughi. Piccolo particolare che le sfugge. O no?

ClaudioNoccioli

Dom, 17/04/2016 - 20:41

Bergoglio e tutta la sua cricca devono smetterla di fare danni! Nessuno crede piu' alle loro frottole ai tempi d'oggi! Quei signori devono andare a lavorare invece di vendere fumo e dire cose insensate e a predicare un'assurda accoglienza. Gli italiani non sono disposti a mantenere i clandestini!

Ritratto di Zohan

Zohan

Dom, 17/04/2016 - 20:43

Ma questi se ne stanno in vaticano e finita la guerra in Syria se ne tornano a casa loro oppure imparano la NOSTRA lingua e abitando gratis dal papa poi escono e fottono lavoro agli italiani ? altri 2 ingegneri italiani saranno costretti ad andare a cercare lavoro all'estero. Bel colpo francis!!! Complimenti e grazie da uno che non trova lavoro in italia....

zen39

Dom, 17/04/2016 - 20:52

Colui che anni fa disse "Non abbiate paura" fece cadere il muro di Berlino è cambiò il corso della storia. Oggi qualcuno con la sua "misericordia" contribuisce a far ricostruire muri da altre parti e ritornare indietro nella storia. Il cristianesimo villipeso ad oltranza dall'occidente "evoluto" ora va sostituito con l'islamismo radicale determinandone a priori la sua superiorità morale tristemente nota nella sua espressione più violenta.

Candidoecurioso

Dom, 17/04/2016 - 21:58

è come se il papa Pio XII fosse andato a salvare alcuni tra i poveri sfollati di Dresda, in miseria dopo i bombardamenti americani. Ineccepibile, ma ci si sta dimenticando un pezzo di storia ....

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 17/04/2016 - 22:32

Caro @Rosario, che piacere rileggerti! I silenzi di oggi, per chi fa funzionare i neuroni, sappiamo già dove ci porteranno. Quelli del passato, silenziosamente, hanno salvato molte vite. Basta leggere la vita di Montini, divenuto poi Paolo VI, per capire quei silenzi. Ovviamente per chi li vuol capire. Chissà casa direbbe il nostro Marcello. Io spero sempre. Cucù, cucù. Ciao Rosario e che tutto il bello e il buono della vita ti accompagni. Rosella

un_infiltrato

Lun, 18/04/2016 - 00:54

@zen39 - Le chiedo una cortesia: si rilegga e si domandi che cosa ha voluto dirci con il suo assunto, che sembrerebbe piuttosto inintellegibile. Grazie.

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 18/04/2016 - 12:16

x" conviene".......also sprach Zarathustra.......... Bere l'acqua santa può far male.

un_infiltrato

Lun, 18/04/2016 - 13:23

@zen39 - errata corrige per refuso - leggasi ININTELLIGIBILE

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 16:17

@ LAURA BIANCHI Ma davvero ha letto i libri della Fallaci? Sono villano se le dico che non ci credo? La Fallaci non ha mai fatto delle vere profezie, ha solo messo nero su bianco le sue opinioni, certamente e giustamente inorridite per i fatti delle torri gemelli, e anche per le sue esperienze molto negative che gli ha causato il regime Iraniano per il suo voler essere donna in una nazione che le opprime. Il resto è solo la solita strumentalizzazione che, per lo più, mira a cancellare il suo passato da partigiana comunista, collaboratrice e amica di Pasolini e compagna fedele dell'oppositore Greco dei colonnelli Panagulis, al fine di sfruttare meglio la sua personale avversione per l' islam.

un_infiltrato

Lun, 18/04/2016 - 17:25

Magdi Cristiano (?) Allam (chi?) !!!

MgK457

Lun, 18/04/2016 - 21:07

sergione41 sei un ipocrita non fare il furbo con me.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di kericjang

kericjang

Mar, 19/04/2016 - 22:23

Purtroppo tutto, proprio tutte le considerazioni di Magdi Allam corrispondono alla triste realtà.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 19/04/2016 - 23:39

@Rosella, scusa se ti ringrazio in ritardo. Sei insostituibile! Un abbraccio!