Oltre l'immigrazione solo tanta propaganda

Se escludiamo i buoni risultati nella lotta all'immigrazione fatta da Salvini, l'alleanza gialloverde non ha combinato nulla di utile

Il ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana, ha annunciato ieri l'intenzione di abrogare la legge Mancino, quella che prende il nome dal ministro che nel 1993 introdusse le aggravanti razziali per ogni tipo di reato. Dopo pochi minuti Salvini ha fatto sapere: «Bella idea, ma non si può fare», seguito da Di Maio («la questione non è nel contratto di governo») e da un tombale Giuseppe Conte («non se ne parla neanche»).

L'annuncio ha comunque innescato dibattiti e polemiche che hanno monopolizzato la giornata, un po' come avvenne qualche settimana fa quando lo stesso Fontana fece sapere - anche in quell'occasione prontamente smentito dal suo governo - di voler abolire le unioni gay e rendere più difficile l'aborto. Al di là del merito delle questioni, sulle quali si può essere d'accordo o no, c'è da chiedersi perché un ministro della Repubblica annunci delle cose che sa di non poter fare. I casi sono due. O siamo in presenza di un mitomane assetato di visibilità mediatica (e non mi sembra così), oppure Fontana è un depistatore che con le sue sparate vuole solo distrarre l'opinione pubblica dai guai del suo governo. Pensiamoci. Di cosa avrebbero parlato i siti ieri e i giornali oggi? Magari delle lotte furiose nella maggioranza per spartirsi le poltrone in Rai (e non solo), forse dello spread che giorno dopo giorno inesorabilmente sale, oppure delle aziende terrorizzate dall'approvazione del decreto Dignità e di Foodora che dopo aver incontrato il ministro Di Maio ha annunciato che lascerà l'Italia. Meglio evitare simili scocciature e lanciare in pasto a noi fessi (parlo di noi giornalisti) il nuovo osso da azzannare (la legge Mancino per l'appunto), che più che una bomba è un fumogeno per coprire notizie scomode. Per esempio che ieri la Lega ha ceduto ai Cinquestelle e approvato la legge che toglie l'obbligo delle vaccinazioni.

Sono due mesi oggi che si è insediato questo governo. Se escludiamo i buoni risultati nella lotta all'immigrazione fatta da Matteo Salvini - mi rendo conto che non è poca cosa - l'alleanza gialloverde non ha combinato assolutamente nulla di utile e ha fatto cose dannose, non previste - vedi il lavoro e i vaccini - nel programma elettorale della Lega, che su questi temi prometteva il contrario. Ci hanno stordito con questioni marginali - dall'aereo di Renzi ai tagli dei vecchi vitalizi - spacciate per decisive. Dobbiamo vaccinarci tutti, la propaganda è un virus molto pericoloso.

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 04/08/2018 - 15:06

si si, aspettate le elezioni regionali in Trentino Alto Adige e Basilicata e vedrete cosa resterà di FI....

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 04/08/2018 - 15:11

---ma anche quella sui migranti somiglia tanto ad una pezza per otturare alla bell'e meglio una camera d'aria che perde---e che continua a perdere anche se di meno per la verità--sui giornaloni non si leggono più ma sui giornali locali uno apprende che sulle coste italiane (soprattutto nel Crotonese-- nella Sicilia orientale e anche in Sardegna) continuano gli sbarchi- a bordo di mezzi di fortuna- gommoni- piccoli barchini- barche a vela- al ritmo di un centinaio di persone al giorno- Quasi tutte provenienti dalla Turchia- una rotta sempre più utilizzata nelle ultime settimane--e così curdi ed iracheni passano inosservati in questo clima apparente di calma piatta---per non parlare poi delle centinaia di tunisini sbarcati ieri che felpini ha già detto di voler rimpatriare---ringrazi i rapporti bilaterali fattigli dal predecessore--e sperando che i tunisini in questione attendano il loro destino senza darsi alla macchia--swag

Cheyenne

Sab, 04/08/2018 - 15:15

Il vero problema è che in Italia non esiste una cultura veramente liberale

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 04/08/2018 - 15:15

Dottore ... Quando mai noi Italiani abbiamo avuto un governo (smettiamo di guardarlo .. due, UN GOVERNO) che è riuscito in tanto e che in cantiere ce n'è il triplo e che combatte anche contro alleati o forse ex.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Sab, 04/08/2018 - 15:18

Due mesi,egregio Direttore,tanto è passato da quando questo governo è operativo,ma che,in questo breve lasso di tempo,ha fatto per il Popolo Italiano molto di piu' di quanto fatto dall'alleanza PD-Forza Italia negli ultimi 7 anni: 1)Decimati gli ingressi di delinquenti,ladri di posti di lavoro,islamici e stupratori. 2)Introduzione delle CAUSALI nei lavori a termine,cosa che a Lei forse puo' sembrare un'oscenita',ma è manna dal cielo per milioni di italiani resi precari dalle politiche scellerate,sempre di PD E Forza Italia,che hanno scaricato sui DIRITTI dei lavoratori tutti i problemi di competitivita' e di gestione. 3)La cosa piu' importante:le nomine Rai,il principale organo di diffusione di PROPAGANDA e FALSITA' esistente sul pianeta Terra,che sarebbero andate in porto,se non fosse stato per PD e Forza Italia,sempre loro,che ne hanno impedito ,per ora,l'attuazione;problema che verra' risolto cambiando la legge connessa,non tema.

giovanni951

Sab, 04/08/2018 - 15:19

in due mesi che volete pretendere?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 04/08/2018 - 15:20

Se per buon risultato sono un centinaio di immigrati in meno , mi sembra di essere un tantino di parte. Questo e il governo delle sparate e dei selfie , sono contento che oltre a me se ne stia accorgendo anche qualcun'altro.

mcm3

Sab, 04/08/2018 - 15:22

Direttore, siceramente quanto dice mi stupisce, ma come fa lei, rappresentante di FI e dipendente di Berlusconi, a dire che il governo ha fatto solo danni?? Ma ha dimenticato cosa ha fatto il suo partito negli ultimi 25 anni ?? Un Nuovo Governo, composto da persone nuove, insediatosi da appena due mesi, cosa potrebbe fare in 60 giorni, piu' di quanto fatto, avendo contro tutta la vecchia politice ed i vecchi poteri ?? Immigrazione, discussione in Europa, DL Dignita', cancellazione Vitalizi, le sembra niente ?? Perche' non dice che FI si e' sempre opposta a qualunque proposta, ha cercato solo di mettere bastoni tra le ruote a chi prova a fare qualcosa ??? Purtropp la verita' e' che in questo paese, chiunque cerca di cambiare qualcosa, si scontra con la vecchia politica ( FI in testa) i poteri forti ed i media, che fanno solo disinformazione e polemica, quest'articolo ne e' la conferma

roberto zanella

Sab, 04/08/2018 - 15:24

....CAPISCO LA DELUSIONE DEI FORZA ITALIOTI MA QUESTO GOVERNO E Lì DA 50 GIORNI....VERREBBE FACILE DIRVI E QUANDO C'ERA LUI ? ( BERLUSCONI ) DOPO 50 GIORNI DOVE STAVA , CON QUANTE LEGGI APPROVATE E DECRETI ??? SERIETA' GENTE CHE INTANTO NON CAMBIA NULLA ...PENSATE SOLO A TENERE L'8% CUI SIETE ARRIVATI....

OttavioM.

Sab, 04/08/2018 - 15:26

Il governo è in carica da 2 mesi, secondo me hanno fatto molto di più di quello che hanno fatto in 7 anni i governi appoggiati dal PD. O almeno non hanno fatto i danni del PD.

Maver

Sab, 04/08/2018 - 15:29

Ancora una volta: la Lega salviniana non può più permettersi il lusso di farsi raccontare da altri.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Sab, 04/08/2018 - 15:31

Elkid, tu che sei ospite dovresti avere più rispetto per l'albergo. Se non ti piace puoi sempre cambiarlo.

Ritratto di Pedretti

Pedretti

Sab, 04/08/2018 - 15:38

Al solito si cita solo ciò che serve: Foodora che lascerà l' Italia; ma non dire che lascerà anche Francia, Olanda, Australia.... L'importante è che la colpa sia di Di Maio.

guido.blarzino

Sab, 04/08/2018 - 15:38

Nel modo del lavoro nel quale muovo, sono a contatto con persone di ogni estrazione sociale e/o attività. La preoccupazione diffusa è proprio quella che riguarda l’assenza di iniziativa economica per affrontare tutti quei problemi dai quali siamo afflitti. Sbandierare solo di immigrati quotidianamente è chiaramente riduttivo e preoccupante.

Dario06

Sab, 04/08/2018 - 15:56

Direi che aver risolto (almeno in parte) il problema immigrazione non è cosa da poco visto che chi c'era prima non è riuscito (o non ha voluto)a risolverlo in 5 anni... Sui vaccini non si è tolto l'obbligo ma per il momento si è solo posticipata l'entrata in vigore dell'obbligatorietà (e Le ricordo che anche la Lega era contro il decreto sui vaccini). Sul decreto dignità i giornali e le televisioni stanno facendo una campagna a dir poco vergognosa contro un provvedimento che riduce da 36 mesi a 24 mesi i contratti a tempo determinato e introduce le causali dopo 12 mesi (cose già presenti in molti Paesi europei, Francia e Germania in testa). E se ad alcuni imprenditori (pochi per il momento ma messi in grande risalto dalla propaganda anti-governo) questo non va bene se ne facciano una ragione… Poi chi si aspettava la rivoluzione in 2 mesi mi sembra completamente fuori dal mondo... Come al solito questo articolo dimostra che Lei, direttore, è fazioso e poco obiettivo.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 04/08/2018 - 16:00

Direttore, lei pone sempre il dito sulla piaga, nei suoi articoli. Non a caso, i troll salviniani sono presenti in massa nei forum del «Giornale» – Sono tanti, da far sospettare, e non si tratta di sospetto temerario, che in Italia ne esista una fabbrica giallo-verde, del tipo di quelle russe di cui si parla in questi giorni – e il bersaglio principale è proprio lei, dott. Sallusti. Depistatori, come dimostra di esserlo, lei ha ragione, Fontana. Né la cosa sorprende: il depistaggio, insieme al linciaggio morale degli avversari, sono i due strumenti cardine dell’ideologia marxista-leninista-stalinista. Anche in Italia: partigiani, liberazione, foibe, magistrati politicizzati ecc sono tuttora oggetto di depistaggio. D’altra parte, solo chi non vuol vedere non vede che gli orfani inconsolabili dell’USSR, sotto una pletora di mentite sigle, sono quasi tutti nel governo telediretto da Casaleggio.

Ricky70

Sab, 04/08/2018 - 16:02

Foa è un giornalista seguito da molti “moderati” per la sua obiettività, capacità e coraggio. Berlusconi è stato un grande, ma anche per i grandi in gergo calcistico giunge il tempo di appendere le scarpe al chiodo. Per non parlare poi della nomina di Tajani per rilanciare FI. Un suicidio come simpatia, capacità dell’uomo a parte. Presidente del Consiglio EU che non porta a casa mai nessuna vittoria, visti i risultati dell’ultimo caso di Sophia dove l'Italia resta sempre porto di sbarco. Si può affermare senza ombra di dubbio, cosa che trova conferma sui socials, che il caso Foa ha fatto tracimare il vaso e darà il via ad un sempre più numeroso abbandono degli elettori da FI. Anche se molti penta stellati non hanno il massimo gradimento degli ex Pdl, se c’è da scegliere tra l’alleanza con PD e LeU della Boldrini con i quali FI ha fatto asse in Consiglio per bocciare Foa e il giallo verde, la scelta può essere solo quest’ultima.

Xplr

Sab, 04/08/2018 - 16:07

Continuo a credere che la cosa preoccupante di questo governo gialloverde che non è frutto del risultato elettorale, ed è uno dei più grandi inciuci della storia politica della nostra repubblica, è stato promosso e voluto dal PDR Mattarella. E' stato voluto, meditate su questo...

Tenedotante

Sab, 04/08/2018 - 16:47

"Questini marginali"? Quali quelle che Il Giornale propina con frequenza ultradiana? Direttore, cerchi, prego, di non far torto all'intelligenza di chi - nonostante tutto! - ha continuato a leggerlo.

INGVDI

Sab, 04/08/2018 - 17:08

Fa propaganda anche sull'immigrazione, il Salvini, infatti non ci sono cambiamenti nei trattati ed accordi europei, continua l'obbligo di accogliere i migranti e tenerseli, perché questo prevedono e questo hanno voluto i governi Letta, Renzi e Gentiloni. Ma non è il problema principale. Il neo-comunismo del governo M5s-Lega, quello sì dovrebbe preoccupare e far reagire il popolo di centrodestra. Non vedo reazioni. Forse è quello che si meritano gli osannanti Salvini e l'inciucio M5s-Lega.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 04/08/2018 - 17:18

Direttore, la Lega avrebbe ceduto sui vaccini al M5s ? Le rammento che la Lega si è sempre battuta per la volontarietà delle vaccinazioni puntando su una corretta informazione ai cittadini come avveniva in Veneto prima del decreto lobbistico della Lorenzin , Veneto che aveva la più alta copertura vaccinale delle regioni. La invito ad andare a rivedersi l'intervento in Senato del Senatore Arrigoni quando si discuteva appunto del decreto Leorenzin. Intervento fatto con cuore e ragione e ben raccontato sul Blog di Gioia Locati qui su "Il Giornale" . A proposito Le ricordo che la Lega , a differenza di Forza Italia , voto CONTRO quel decreto. Attendo rilievi in merito se ciò che ho raccontato non corrispondesse al vero.

Ritratto di Maximilien1791

Anonimo (non verificato)

Dordolio

Sab, 04/08/2018 - 18:20

Interessante il pensiero di Sallusti. Questo governo ha fatto in sei mesi cose pregevoli sull'immigrazione, ma è un po' indietro su altri punti del programma. IN SEI MESI. Berlusconi ha governato anni con maggioranze talvolta bulgare e viene unanimemente ricordato per aver fatto praticamente nulla. IN ANNI. Via Sallusti, se siamo ridotti ad affrontare certi paragoni siamo proprio alla frutta.

Dordolio

Sab, 04/08/2018 - 18:24

In un mio precedente post ho scritto SEI MESI di nuovo governo..... Sono solo DUE. Scusate l'errore!

Ritratto di Leto

Leto

Sab, 04/08/2018 - 19:11

Ma possibile che ogni articolo che viene scritto o trafiletto anche se non è neppure citata, degli arroganti e supponenti commentatori debbano sempre infierire su FI? Mi viene in dubbio: visto che siete sempre gli stessi, non è che qualcuno vi elargisce doni per rompere gli zibidei a chi legge da anni questo giornale?. Altrimenti non si spiegherebbe questa ossessione.

fisis

Sab, 04/08/2018 - 19:25

"Sono due mesi oggi che si è insediato questo governo". Ecco. Appunto. E' ancora troppo presto per giudicare questo governo. Bisogna riparare ad anni di malgoverno e decenni di cattocomunismo, ancora imperenate in tutti i gangli vitali della società italiana: giustizia, media, scuola. Occorreranno anni, anzi decenni. Forse i nostri figli potranno vedere i risultati. Intanto questo governo in pocche settimane ha ribaltato il problema dell'invasione e ridotto sensibilmente gli sbarchi e si è prodotto un cambiamento radicale nella percezione degli italiani sul problema immigrazione. Il pensiero politically correct di sinistra, dominante tuttora nei media, ma non nella società, lo etichetta come razzismo, invece è solo autodifesa dei propri confini, del proprio paese, della propria sicurezza.

STREGHETTA

Sab, 04/08/2018 - 19:30

Gran bell'articolo. Centratissimo e intelligente. Ha ragione Sallusti a metterci in guardia dai furbi Duumviri.

forzanoi

Sab, 04/08/2018 - 19:47

Ah questi gialloverdi, non riescono proprio a distinguere il bene dal male! Il loro problema è che sono tutti dei soldatini pronti a dire sempre si ai loro capetti senza possibilità di discussione .Ma è bene che ricordino che dopo una forte salita c'è sempre una rapida discesa!

sgarbistefano

Sab, 04/08/2018 - 20:09

La solita storia... la solita tattica. Governano per anni e vengono bocciati dagli elettori, evidentemente scontenti dei risultati. Poi, una volta all'opposizione, si mettono subito a strillare pretendendo che in due mesi il nuovo governo risolva immediatamente problemi incancreniti negli anni. Aspettiamo almeno il varo della legge finanziaria, prima di giudicare, perbacco! Berlusconi non ha governato negli ultimi 5 anni, è vero, e non è quindi responsabile delle politiche di questo periodo. Tuttavia, anche a voler fare la "tara" sui collegi uninominali, alle elezioni scorse FI si è comunque dimostrata lontana anche solo da una soglia del 20%. Forse, una parte dell'elettorato di Centrodestra si ricorda di come il Cavaliere si comportò al governo fino al 2011 ed anche successivamente, con l'appoggio esterno al governo Monti e la partecipazione per circa un anno al Governo Letta.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 04/08/2018 - 21:46

Come al solito, egregio direttore lei predica tra le dune di un deserto. Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Per intanto diciamo che gli ottimi risultati sul tema immigrazione, sono solo la parte finale di un lavoro impostato e portato avanti ben mesi prima che ci mettesse le mani Salvini. Gli sbarchi sono ridottissima da 6 mesi... Per il resto, tanta fuffa e aria fritta. Se una cosa si è capita, è che Salvini deve fare pippa e andare a cuccia su tutto quello che non è nel programma. In secondo luogo, si potrebbe parlare della promessa fatta dell'abolizione della Fornero il primo mese che fosse stato al governo... La Flat Tax è una presa per il cubo ridotta a bruscolini mentre il DL poco dignitoso, anche se emendato è una calamità per tutti. Unica cosa veramente degna di nota è lo sgarbo fatto da Salvini nei confronti del CDX. Il resto sono solo supercazzole con lo scappellamento a destra come diceva Tognazzi.

VittorioMar

Sab, 04/08/2018 - 21:48

.è così che i MEDIA (e TV)avranno sempre meno lettori ed ascoltatori...le Bugie hanno le gambe corte....!!!

Papocchia

Sab, 04/08/2018 - 22:36

Che palle questi, sempre a sta' col fiato sul collo....

Macrone

Sab, 04/08/2018 - 22:37

Sallusti, difeso su questo forum dai Komunisti. Diventerà anche lei il loro utile idiota? Che pena mi fa Forza Italia e pensare che l'ho votata per anni!

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 04/08/2018 - 23:38

La scusa che ci sono stati soltanto due mesi di tempo è una balla. Nello stesso periodo, invece di chiacchierare, i 5* zitti zitti si sono fatti il loro bel DL Dignità che la Lega ha firmato senza fiatare

Blueray

Dom, 05/08/2018 - 00:09

Può darsi pure che fontana agisca a mo' di depistatore, cosa che mi sembra quantomeno strana, ma siamo sicuri che i 27 Paesi dell'Ue hanno tutti, nessuno escluso, una legge Mancino o similare, o è l'ennesima italianata per cui si è sentito il bisogno di condannare il razzismo delle destre e si acconsente il razzismo all'incontrario, verso gli italiani, perpetrato dalle anime belle? Facciamo un'indagine super partes che non guasta!

moichiodi

Dom, 05/08/2018 - 00:32

Devo dire che questa volta il direttore non ha lavorato tesi. Ha detto ciò che è accaduto in questi due mesi. Ed è poco o niente. Bisogna però dare ancora un po' di tempo. Ma credo che a molti commentatori ciò che qui è riportato è falso.....perché invece in questi due mesi è stato fatto un mondo. E sono sicuro che ci sarà che ci farà un lungo elenco di provvedimenti...che smentiranno ciò che ha affermato il direttore.

Dordolio

Dom, 05/08/2018 - 07:39

@Leto: i "sempre gli stessi" che criticano FI sono decine e decine. Gente come me che posta qui da anni. Io non mi sono perso una copia del Giornale dal 1974. E ora ci sentiamo traditi. Io ho creduto nel CDX e scopro che sono stato preso in giro. A partire dall'assunto (bipartisan...) dell'irreversibilità epocale delle immense ed inarrestabili migrazioni di popoli. Ed era una panzana! Perchè basta un felpato che faccia la voce grossa a capo di un ministero per "chiudere il rubinetto" senza nemmeno sparare una cartuccia! E chi ha governato prima (chiunque fosse) si giuggiolava invece con "sale di regia", pensose affabulazioni, sterili confronti internazionali finalizzati solo a sentire il suono della propria voce e assecondare nascostamente poteri forti dediti alla distruzione della nostra civiltà plurimillenaria. Da cui trarre un utile.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 05/08/2018 - 09:29

Due mesi sono bastati ai 5* per varare il dl dignità, la Lega invece è ancora lì a bearsi delle sue "vittorie" prendendoci per il lato B

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 05/08/2018 - 11:04

X venividi: c'è un piccolo particolare, in merito di immigrazione i risultati si vedono e vanno concretizzandosi, mentre per il DL "dignità?", il cui iter per tradurlo in legge non è ancora teminato, non altrettanto "zitti zitti" gli effetti sull'occupazione si vdranno col tempo.... e le premesse sono tutt'altro che buone.

Ritratto di luca_di_sanremo

luca_di_sanremo

Dom, 05/08/2018 - 11:29

visto che nell'editoriale si parla del ministro Fontana, della c.d. "legge Mancino" e di propaganda, vorrei far notare che tanti media, in relazione al ferimento della atleta di colore a Moncalieri, parlarono di razzismo fino al momento in cui si scoprì che uno dei feritori è figlio d'un consigliere comunale del PD; da lì in poi, il gesto fu derubricato in "sciocchezza gigantesca". Se ne deduce che esiste l'allarme razzismo solo se a compiere certi gesti sono soggetti di una ben precisa area, mentre negli altri casi il tutto viene ridimensionato al livello di "goliardata finita male". Se ne deduce, altresì, che pure questo diverso modo di presentare i fatti è propaganda, ma siccome non è attuata da esponenti governativi, sembrerebbe non interessare al Direttore Sallusti.

CALISESI MAURO

Dom, 05/08/2018 - 11:42

No caro Sallusti, non ha proprio capito... adesso se ne comincia a parlare e discutere perche' devono diventare argomenti conosciuti, fra qualche anno con maggioranze assolute si cambiereranno le leggi con la popolazione consapevole di quello che sta' succedendo. Servira' tanto tempo e pazienza... io avev un' altra idea per risolvere il problema.. ma questi hanno pazienza e costanza e meitano il mio appoggio. Anche questo anno piu' di 100.000 bambini saranno uccisi .. il nostro futuro. La invito anche a fare un escursione in Romagna sulle nostre spiagge , nelle nostre citta'.... c'e' il deserto, non ci sono piu' giovani solo una masnada di vecchi ri...i. non c'e' futuro... i pochi giovani sono emigrati e n teoria e piani dei compagni dovrebbero essere sostituiti dai ciondoloni colorati famosissimi per i premi nobel ricevuti.

Ritratto di Marco_Cavedon

Marco_Cavedon

Dom, 05/08/2018 - 11:42

"Oltre l'immigrazione solo tanta propaganda". Vero, ma non è un problema solo di Salvini. Se non si riscatta la propria sovranità monetaria infatti è impossibile mettere in atto in autonomia e senza il ricatto dei mercati tutte quelle manovre anticicliche di spesa in deficit per rilanciare l'economia. Nel caso della Lega comunque si aggiunge l'aggravante di aver fatto i volatagabbana.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 05/08/2018 - 11:43

elpirl con questo caldo perché non si ritira nelle sue stanze e se ne sta buono buono a cuccia ? e mi raccomando senza tavernello ....

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 05/08/2018 - 11:53

Sulla riduzione dell'immigrazione, quindi sulla chiusura dei porti, aspettiamo qualche probabile sentenza prima di cantare una vittoria totale. Infatti è sotto gli occhi di tutti che Salvini non si stia muovendo nel suo ambito, cioè ripristinare l'ordine pubblico, la PS, l'attività con gli enti locali.. e così via. Il Ministero degli Interni è vacante.. che stia aspettando ordini superiori da chi è più potente di lui avendo ottenuto quasi il doppio dei suoi voti?

michettone

Dom, 05/08/2018 - 12:10

...meritereste di essere appiccicati all'associazione partigiani, quella per intenderci, che pensa solamente a lucrare sulla Storia, che non hanno fatto certo loro. Ogni volta, che vi si appella con il nome giusto(e mi riferisco a quelli del Giornale), ne fate motivo per ribellarvi, non pubblicando! Ma, questo commento, è uguale, paro paro, a quello che va su Facebook, su Libero su Fatto Quotidiano, su altri quotidiani...quindi la figuraccia è solamente di quelli...cher masticano amaro! auguri

Anonimo (non verificato)

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 05/08/2018 - 13:04

Direttore, ormai ciò che dice verrà sempre percepito come un qualcosa di artefatto e di funzionale per il suo partito di riferimento. Me ne dispiace perché La leggevo sempre con interesse e senza retropensieri, ma, tant'è, "sic transit gloria mundi".

antonmessina

Dom, 05/08/2018 - 13:04

in effetti la legge mancino è anticosituzionale e illiberale. e questo è un fatto innegabile (piace solo a quelli che la usano contro il dissenso di chi non la pensa come loro) cio detto è ovvio che se il governo in carica lo è in base a un contratto che non ha previsto la eliminazione di tale obbrobrio non potete farne una colpa a salvini di maio e conte..ma quando il vostro padrone del pd ovvero berlusca ordina vuoi obbedite ! che bbrutta fine state facendo !!! (e stupidamente vi avevo pure votato )

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 05/08/2018 - 13:16

Xscimietta, ma quale risultati concreti del piffero? Continuano a rappresentare un pericolo per la nostra sicurezza. Ci vogliono tre righe per bloccare questi fenomeni, molto meno impegnative che la stesara del dl Dignità; 1) i clandestini devono essere ospitati in strutture dalle quali non possono uscire anche se in attesa del visto di soggiorno 2) I delinquenti stranieri arrestati non possono essere rimessi in libertà per alcun motivo 3)Gli ospiti di questa struttura devono essere rimpatriati velocemente, i delinquenti più velocemente ancora. Aggiungo una quarta riga: l stranieri che hanno ottenuto il diritto di soggiorno, lo perdono automaticamente se commettono reati e se ne devono tornare a casa, famiglia compresa

beccaria

Dom, 05/08/2018 - 13:54

Dacci un taglio Nosferatu….Il vero problema è che questo governo sta agendo in soli due mesi piu' rapidamente e con piu' coscienza di tutti quelli avuti finora, prendendosi il tempo di esaminare i provvedimenti in programma, valutarne i rischi e i benefici facendo quadrare i conti, molto piu' di quello che ha fatto il proprietario del tuo giornale che ci ha regalato Monti e la Fornero...

Duka

Dom, 05/08/2018 - 14:43

Beh direttore che cosa pretende da un Barlafus come il salvini. Non è mica Zaia

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 05/08/2018 - 15:08

X beccaria: hai ragione, stà agendo molto in fretta su un tema come l'mmigrazione che per ora non costa nulla, anizi forse ci stà facendo risparmiare dei quattrini, per il resto solo chiacchere. Comunque staremo a vedere, nel bene e nel male, in politica i bilanci si fanno a consuntivo! Il resto è poesia.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 05/08/2018 - 15:45

Perché mi censurate se solo faccio un piccolo riferimento alla magixxxxtura? Lo fa un algoritmo in automatico?

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 05/08/2018 - 18:31

@scimmietta,15.46- anche a me è successo.. Evidentemente continua il "Chi tocca muore".