Cronache

Omicidio Cesare Tavella: ci sono quattro arrestati

La polizia bengalese annuncia l'arresto di quattro sospetti per l'omicidio del cooperante italiano ucciso a Dacca il 28 settembre scorso. Ancora da chiarire se appartengano a qualche setta

Omicidio Cesare Tavella: ci sono quattro arrestati

La polizia del Bangladesh ha arrestato oggi quattro persone sospettate di essere coinvolte nell'omicidio il cooperante italiano Cesare Tavella, ucciso a Dacca il 28 settembre scorso. Tre sarebbero "direttamente coinvolti" nell'assassinio.

"Abbiamo arrestato tre sospetti per l'omicidio e sequestrato una motocicletta, rinvenuta insieme al suo proprietario," ha dichiarato il commissario Monirul Islam, detective della polizia bengalese. Gli inquirenti, però, non hanno ancora specificato se gli arrestati appartengano o meno a un gruppo militante legato in qualche modo al radicalismo islamico. Successivi dettagli verranno forniti nel corso di una conferenza stampa.

Il cinquantenne italiano venne ucciso da un commando a bordo di uno scooter mentre faceva jogging alle sette del mattino, mentre si trovava nel quartiere diplomatico di Gulshan. Diversi testimoni hanno raccontato che proprio quella mattina i lampioni della via non sarebbero entrati in funzione, portando così a escludere la pista della rapina.

L'omicidio venne anche rivendicato dall'Isis, ma da più parti tale rivendicazione

html" data-ga4-click-event-target="internal">è stata giudicata inattendibile.

Commenti