Cronache

Omicidio di Melania Rea Il gup: per Salvatore Parolisi via libera al rito abbreviato

Accolta la richiesta dei legali del caporalmaggiore dell'esercito. Quelli della famiglia Rea chiedevano il processo immediato in corte d'Assise

Omicidio di Melania Rea  Il gup: per Salvatore Parolisi  via libera al rito abbreviato

Il gup dice sì al rito abbreviato per Salvatore Parolisi, accusato di aver ucciso la moglie Melania il 18 aprile 2011. E' iniziata poco prima delle 12 di questa mattina l'udienza al tribunale di Teramo sul delitto di Melania Rea.

Il gup Marino Tommolini doveva decidere tra il rito abbreviato e il processo immediato alla Corte di Assise. Una folla da stadio si è formata sia fuori sia all'interno del tribunale e per evitarla, Parolisi è stato fatto passare da un percorso secondario e portato in una cella attigua all’aula in cui si tiene l’udienza. Per ordine del presidente del Tribunale il palazzo è interdetto a fotocineoperatori e all’interno non si possono fare foto.

I legali dell’imputato, che si è sempre dichiarato innocente, avevano chiesto il rito abbreviato subordinato a una superperizia sull’ora della morte della donna. Rito abbreviato accordato e quindi ci sarà uno sconto di pena di un terzo per il caporalmaggiore dell’Esercito, accusato di omicidio volontario aggravato e vilipendio di cadavere (la cui pena massima è l’ergastolo).

"È Salvatore l’unico assassino di mia sorella", ha affermato senza esitazione il fratello, Michele Rea uscendo dall’aula. "Lo ritengo l’unico assassino dopo aver letto tutte le carte processuali e per quello che ha fatto dopo il delitto. Non ho alcun dubbio.

Il suo comportamento odierno lo conferma", ha concluso.

Commenti