Cronache

Omicidio pm turco, fermato a Venezia reclutatore del gruppo terroristico

Sull'uomo pesava un mandato di cattura internazionale ai fini di estradizione per scontare in Turchia una condanna per terrorismo

Omicidio pm turco, fermato a Venezia reclutatore del gruppo terroristico

La polizia di Venezia, la scorsa notte, a seguito di segnalazione di allerta dal sistema online archivio alloggiati, ha individuato un turco risultato essere destinatario di un mandato di cattura internazionale a fini estradizionali per conto della Turchia, dovendo scontare una pena per il reato di terrorismo quale appartenente ad un gruppo armato. Alloggiava in una struttura ricettiva a Venezia-Mestre. In particolare, informa una nota della Polizia di Venezia, "lo straniero ha partecipato nel 1994 all’affissione illegale di manifesti e striscioni nonché al lancio di bottiglie molotov ad Ankara, mentre nel 1995 ha compiuto un attentato negli uffici della banca di Konia Street di Ankara; inoltre è stato indagato per essere ritenuto un reclutatore per conto della associazione terroristica DHKP-C".



Dopo i controlli di rito, informa la medesima nota, il turco è stato portato nella Casa circondariale di Venezia a disposizione della Corte d’Appello di Venezia, territorialmente competente.

Commenti