Cronache

Omicidio Pordenone: spunta il sospetto del gioco erotico

La ragazza avrebbe ricevuto numerose molestie che sarebbero partite da un pc che è stato localizzato all'interno della caserma dove Trifone Ragone prestava servizio. Inquietante e misteriosa anche la scomparsa dei tre anelli che Teresa indossava abitualmente

Teresa Costanza e Trifone Ragone
Teresa Costanza e Trifone Ragone

Svolta nel giallo di Pordenone. Ci sono delle novità importanti per quanto riguarda le indagini relative al duplice omicidio di Teresa e Trifone, i fidanzati di Pordenone uccisi il 17 Marzo 2015. A quanto pare la ragazza avrebbe ricevuto numerose molestie che sarebbero partite da un pc che è stato localizzato all'interno della caserma dove Trifone Ragone prestava servizio. Inquietante e misteriosa anche la scomparsa dei tre anelli che Teresa indossava abitualmente .

La giovane aveva ricevuto una serie di messaggi in cui veniva offeso il suo fidanzato Trifone. L’autore di questi messaggi denigratori pare essere Giosué Ruotolo, il militare di Somma Vesuviana attualmente indagato per l’omicidio della coppia di fidanzati. Ruotolo avrebbe creato un falso profilo Facebook al solo fine di molestare la fidanzata del suo commilitone. Il procuratore Marco Martani, in base a quanto riportato dal settimanale “Giallo”, ha dichiarato: “Si, questo profilo Facebook esiste davvero ed è stato creato per interferire nel rapporto tra Teresa e Trifone. Stiamo indagando per ricostruire la reale natura dei sentimenti di Ruotolo nei confronti della coppia di fidanzati”.

A metà dello scorso mese di Dicembre sono stati sequestrati alcuni hard disc utilizzati nella caserma De Carli, di Cordenons, perché non si esclude che proprio da uno di questi computer possano essere partiti i messaggi molesti inviati a Teresa. Si indaga inoltre sulla posizione di Rosaria Patrone, fidanzata di Giosué Ruotolo, sospettata di aver “istigato” il suo fidanzato e di aver,a sua volta, utilizzato il profilo Facebook. Il legale della giovane chiarisce che la sua assistita non ha mai inviato alcun messaggio a Teresa Costanza.

Di fatto tra la coppia Giosuè-Mari Rosaria e Trifone-Teresa ci sarebbe una tensione nascosta tra queste due giovani coppie. Maria Rosaria si sentiva minacciata, offesa quasi, dall' amore, così perfetto, dei due amici di Giosuè. Avrebbe scritto a Teresa, per dirle che Trifone non l' amava e denigrarlo. Per gli inquirenti la gelosia l' avrebbe spinta a esasperare il fidanzato, spingendolo all' irreparabile. La stampa ha parlato addirittura dell' omicidio come «pegno d' amore», compiuto da Giosuè per amore dalla Patrone, a dimostrazione di essere loro due - e non le vittime - la coppia più bella del mondo.

Un movente labile, per un duplice omicidio. I commentatori più morbosi si sono spinti a ipotizzare l' esistenza di relazioni nascoste all' interno delle due coppie, in grado di spiegare davvero l' invidia e la rabbia di Maria Rosaria. C' è chi propende per l' innamoramento di Giosuè per Teresa e chi rispolvera l'ipotesi della relazione omosessuale, non ricambiata, per Trifone.

Tutte ipotesi e sospetti che pian piano stanno valutando gli investigatori per capire chi abbia armato l'assassino della coppia di Pordenone.

Commenti