Cronache

Omicidio Sara Di Pietrantonio, rito abbreviato per l'ex Vincenzo Paduano

Vincenzo Paduano, il ragazzo che ha ucciso e incendiato il corpo dell'ex ragazza, Sara Di Pietrantonio, sarà giudicato con il rito abbreviato così come stabilito oggi dal giudice

Omicidio Sara Di Pietrantonio, rito abbreviato per l'ex Vincenzo Paduano

Si farà con rito abbreviato il 7 aprile prossimo il processo per l'omicidio di Sara Di Pietrantonio, uccisa il 29 maggio dello scorso anno dall'ex fidanzato Vincenzo Paduano, che poi diede fuoco al corpo della ragazza.

A deciderlo è stato il giudice dell'udienza preliminare di Roma Gaspare Sturzo che, per la conclusione del giudizio, ha fissato altre due udienze: il 10 aprile e il 5 maggio. Paduano, reo confesso del delitto, oggi non era presente in udienza e, come qualcuno aveva previsto, non sarà sottoposto ad accertamenti di natura psichiatrica. L'accusa contestatagli è di omicidio volontario aggravato e premeditato, stalking, distruzione di cadavere e incendio.

Adesso rischia una condanna a 30 anni di carcere. Subito dopo l'arresto aveva confessato al termine di otto ore di interrogatorio di aver ucciso la ragazza: "L’ho uccisa io, non sopportavo che fosse finita". Prima dell'udienza di oggi la mamma di Sara si era fermata a parlare con la stampa: "Sono contenta che ci sia processo.

Sono certa che otterrò giustizia perchè i magistrati sono stati eccellenti".

Commenti