Ondata di sbarchi senza fine Nato: "Terroristi tra profughi"

Sono già 13mila i migranti sbarcati in Europa nel 2016. Il generale Breedlove: "Ci sono jihadisti tra chi arriva"

Nel flusso quotidiano di rifugiati verso l’Europa ci sono terroristi, criminali e foreign fighters: lo ha affermato in una audizione davanti ad una commissione del Senato il comandante Nato in Europa, gen. Philip Breedlove. A suo avviso, l’Isis "si sta diffondendo come un cancro" in questo mix, "sfruttando il vantaggio di vie di minor resistenza, minacciando l’Europa e noi stessi". Breedlove ha anche accusato la Russia di aver "enormemente esacerbato il problema" con le sue azioni in Siria. L'allarme lanciato dalla Nato arriva proprio nel giorno in cui l'Unhcr diffonde i dati sugli sbrachi e sui flussi migratori del 2016. Sono infatti 131.724 i migranti e rifugiati giunti sulle coste europee attraverso il Mediterraneo nei primi due mesi dell’anno. Oltre il 90% di loro (122.637) sono sbarcati in Grecia.

"L'Europa è oggi sull'orlo di una crisi umanitaria che in gran parte si è autoindotta". Il monito è dell' Unhcr, che ricorda come, stando agli ultimi dati di ieri sera, il numero di persone rifugiate e migranti in Grecia che hanno bisogno di accoglienza ha raggiunto quota 24.000. Circa 8.500 di queste persone si trovano a Idomeni, al confine con la Macedonia. Almeno 1.500 hanno passato la notte precedente all'aperto. Gli arrivi totali attraverso il Mediterraneo, nota l'agenzia Onu per i rifugiati, sono diminuiti durante i mesi invernali ma rimangono relativamente alti. I dati di questa mattina mostrano che 131.724 persone hanno intrapreso il viaggio tra gennaio e febbraio (di cui 122.637 sono arrivate in Grecia). Un numero che si avvicina al totale
di arrivi nei primi sei mesi del 2015 (147.209). Fino ad ora quest'anno, 410 persone hanno perso la vita.

Annunci

Commenti
Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Mar, 01/03/2016 - 19:24

azzzzzz, lo dice Breedlove??????

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 01/03/2016 - 19:26

è inutile che continuiate a fare allarmi, se voi nato, onu, Ue siete un branco di IDIOTI!! ma Gravii!

venco

Mar, 01/03/2016 - 19:27

Subito grandi campi profughi per tenerli e mantenerli fini a fine guerre, e non devono essere assolutamente liberi di circolare nel nostro territorio.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 01/03/2016 - 19:28

Grazie Alfano, Renzi e Napoletano!!! Mi auguro che il Padreterno si ricordi di voi!!!

ziobeppe1951

Mar, 01/03/2016 - 19:30

Lo sanno bene i cgl.ni che sgovernano i paesi dei sinist.ronzi ma al business non si comanda

venco

Mar, 01/03/2016 - 19:31

Ringraziamo i governi Usa di questo disastro, hanno distrutto l'Iraq, adesso stanno distruggendo la Siria e la Libia per far piacere ai sauditi e ai turchi, e rovinare pure l'Europa.

Fossil

Mar, 01/03/2016 - 19:41

Adesso vengono a dire che ci sono i terroristi in mezzo ai clandestini? (daje con 'sti migranti!). Si è sempre saputo...il piano Kalergi è in piena realizzazione. Noi verremo travolti, rasi al suolo,distruggeranno la nostra cultura, solo perchè abbiamo in Europa governanti massoni a cui non interessano le sorti dei popoli, ma solo quella delle loro tasche gonfie di denaro. Denaro bagnato di sangue per tutti gli stupri, gli oltraggi, le rapine e quanto di peggio hanno potuto fare le nuove orde barbariche. Che gli importa se molte di queste truppe cammellate muoiono durante il viaggio? Il denaro, il denaro, lo sterco del demonio. Mala tempora currunt. Libera nos Domine!

milope.47

Mar, 01/03/2016 - 20:05

Ma va?. ...Non sono mica NATO ieri!!!!!......Menaculi!!!!!!

Keplero17

Mar, 01/03/2016 - 20:08

Ma bisogna essere veramente fuori per importare centinaia di migliaia di queste persone con la situazione economica del nostro paese con una economia che non decolla e i paesi del Nord Europa che chiudono i varchi.

Keplero17

Mar, 01/03/2016 - 20:09

Secondo i demografi l'Africa sta conoscendo una espansione demografica spaventosa che porterà il continente a 4,5 miliardi di individui entro la fine del secolo, tutte persone che vorranno per forza entrare in Europa.

19gig50

Mar, 01/03/2016 - 20:15

Speriamo che vi ammazzino tutti lasciando stare le persone comuni e le famiglie.

Una-mattina-mi-...

Mar, 01/03/2016 - 20:21

NON SONO PROFUGHI, SONO INVASORI AUTOCERTIFICATI

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Mar, 01/03/2016 - 20:34

Fossil....OK

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Mar, 01/03/2016 - 20:42

stanno scapando. Prima, qusti assassini andavano nel morbido trucidando la gente innocente, ma da quando i russi li stanno spazzando via scapano come topi. Anche alle truppe délite tedesche durante la seconda guerra mondiale succedeva che dovevano ripiegare e scapare. Ti immagini questi mambruki nati e educati in Europa. Sono un branco di esaltati che ad ogni costo vogliono ammazzare...semplicemente ammazzare. Breedlove american gangster sta seguendo piano Kalergi.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 01/03/2016 - 20:43

Tutti lo dicono, tutti lo sanno, ma questo schifo d'Europa continua a farli entrare! Che governanti di MXXXA!

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 01/03/2016 - 21:06

Autoindotta,zappa sui piedi,autogol,autolesionismo,suicidio,masochismo,irresponsabilita',cecita',confusione,sotto la giacca il grembiulino.

WSINGSING

Mar, 01/03/2016 - 21:26

La Regione Puglia sta approvando, prima in Italia, il reddito di cittadinanza da erogare anche agli extracomunitari che risiedono da almeno dodici mesi. Manca solo il voto del Consiglio regionale. La notizia è di oggi. Vai a vedere che dovremo pagare anche i terroristi che, certamente, dichiareranno di non avere nulla di nulla....

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 01/03/2016 - 21:36

Diffondere ALLARMISMI senza prendere precauzioni e FORTI DECISIONI e come quando tra tante persone si lancia un sasso e ci si gira. CHI E STATO????? Tra NATO, ONU, UE, e i "governanti" italiani......che bella abbuffata di palle!!!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 01/03/2016 - 21:39

Vorrei chiedere a tutti i soloni Politici......ma IN REEALTA' quanti di questi profughi scappano da guerre??? A guardare i vari reportage.....gli occhi NON VEDONO DISGRAZIATI morti di fame ma il 90% in carne, con smartphone ecc ecc. Allora.......QUANTI SCAPPANO DALLA GUERRA?????

sottovento

Mar, 01/03/2016 - 22:15

Tutto bene, porte spalancate fino a che non ci metteranno anche a noi la prima bomba o agiranno in stile Parigi, poi si apriranno gli occhi ma per questo molti innocenti pagheranno. Mi auguro che ciò non accada ma si sta facendo di tutto per farlo accadere.

bobo55

Mar, 01/03/2016 - 23:24

DITELO ad Alfano....ma vi avverto e' de coccio...nun ce sente....

seccatissimo

Mer, 02/03/2016 - 02:33

Cacchio ! Ma quando la capiranno tutti questi deficienti e str0nzi ignoranti che vogliono saperne più dei libri e ci sgovernano facendoci finire in malora e sopraffatti, che tutte le frontiere esterne dell'UE vanno chiuse e blindate, e che questa feccia di clandestini invasori va bloccata e se necessario, abbattuta ed affondata nel mar Mediterraneo ?

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 02/03/2016 - 08:15

Franco_I Hai perfettamente ragione. Non ci sono guerre ma solo mattanze di infedeli da parte dei mussulmani e qui non arrivano le vittime ma solo i carnefici.L'unica guerra e' Siria dove i mussulmani vogliono sostituire l'attuale regime co la Teocrazia e relativa sharia. Tutto questo appoggiati dal mussulmano americano Molice Linyi Shandong China

silvio50

Mer, 02/03/2016 - 09:13

ALLELUIA LA NATO HA SCOPERTO L'ACQUA CALDA, questa è una notizia da prima pagina, Salvini santo subito allora, lo ha sempre detto.

Ritratto di gianni2

gianni2

Mer, 02/03/2016 - 09:20

Io metterei Bergoglio, Napolitano, Alfano, Renzi, Boldrini (Vendola NO. E occupato ad ....allevare il vendolino) su una di quelle navi e li spedirei in Africa.

Griscenko

Mer, 02/03/2016 - 09:29

I diritti umani senza "se" e senza "ma", cioè i diritti umani come valore assoluto distruggono il tessuto sociale. Il diritto d'asilo non può avere valore assoluto. Se in mezzo ai richiedenti asilo ci sono tagliagole, tutti vanno respinti.

ccappai

Mer, 02/03/2016 - 09:54

Cari commentatori animali... I vostri padri, o magari nonni, sono andati via dall'Italia a "cercare fortuna" in argentina, Stati Uniti, Canada, Australia e altri Paesi partendo da una situazione enormemente meno drammatica di quella che lasciano certe popolazioni in Siria. Vergognatevi!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 02/03/2016 - 10:01

Ma dai?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 02/03/2016 - 10:08

NON E' VEROOOOO!!! Come San Tommaso,ci crederò solo quando brucerà il senato,il parlamento il quirinale con tutti dentro...il che è impossibile....se accadrà, ammetterò il mio sbaglio e ...me ne farò una ragione!!!

franco-a-trier-D

Mer, 02/03/2016 - 10:19

se ne sono accorti ora? Ma se Alfano disse che chi entrava era controllato controllando le impronte digitali , se lo dice lui uomo politico italiano potete dormire tranquilli

franco-a-trier-D

Mer, 02/03/2016 - 10:21

se ne sono accorti ora? Ma se Alfano disse che chi entrava era controllato controllando le impronte digitali , se lo dice lui uomo politico italiano potete dormire tranquilli,compagni italiani visto che avete un governo di sinistra comunista camuffato da democratico devo dire siete proprio dei POLLI da spennare.

franco-a-trier-D

Mer, 02/03/2016 - 10:21

se ne sono accorti ora? Ma se Alfano disse che chi entrava era controllato controllando le impronte digitali , se lo dice lui uomo politico italiano potete dormire tranquilli,compagni italiani visto che avete un governo di sinistra comunista camuffato da democratico devo dire siete proprio dei POLLI da spennare...

franco-a-trier-D

Mer, 02/03/2016 - 10:23

poi sapere se restano per un determinato periodo oppure li manterrete a vita natural durante? in questo caso come penso io tutti vorranno venire in Europa e in Italia sopratutto.

Fjr

Mer, 02/03/2016 - 11:07

Ah beh adesso che lo dice la NATO, siamo più sicuri, pagliacci