Ora Alfano getta la spugna: "A marzo non mi ricandido"

Il leader di Ap: "È una scelta personale, voglio dimostrare che in questi anni ho agito per responsabilità verso l'Italia"

"Non mi ricandido in Parlamento". È l'annuncio di Angelino Alfano a Porta a Porta.

"Ho scelto di non ricandidarmi in Parlamento perché ritengo che servano dei gesti per dimostrare che tutto quello che ho fatto e stato dettato da una profonda responsabilità nei confronti dell'Italia", ha detto il leader di Alternativa popolare e ministro degli Esteri, "Dal 5 di marzo, se si voterà il 4, non sarò ne ministro ne deputato. Dimostrerò che si può fare politica anche fuori dal palazzo".

E, parlando della probabile alleanza di Ap con il Partito democratico, ha aggiunto: "Non ho ancora parlato con Matteo Renzi: non avevo dovere di comunicazione con lui, è una scelta molto personale. L'ho detto a mia moglie che condivide, anzi di più e a mio padre e a mia madre. Solo a loro tre".

Alfano ha anche commentato la situazione politica attuale: "Per la prima volta nella storia due movimenti lepenisti ed estremisti, Lega e Fdi, sono in maggioranza - con più o meno il 20% - all'interno del centrodestra. Renzi ha emarginato i comunisti e il centrodestra ha imbarcato i lepenisti".

Commenti

Millo_6

Mer, 06/12/2017 - 17:20

Troppo tardi per salvare la faccia....Quella ormai è persa da tempo. Vai a nasconderti Alfano e scompari dalla scena politica una volta per tutte insieme a Renzi e Boldrini..

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 06/12/2017 - 17:22

Un modo come un altro per evitare di prendere pesci in faccia a marzo.Amen

DRAGONI

Mer, 06/12/2017 - 17:24

L'UVA E' DIVENTATA ACERBA PER QUESTO PROFUGO DALLA CASA DELLA LIBERTA'!

ted

Mer, 06/12/2017 - 17:25

Seh ! "Responsabilità verso l'Italia ..." . Ma per cortesia .....

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 06/12/2017 - 17:25

Ho che sacrificio, non si candida più perchè nessuno lo vuole e perche se andrebbe da solo non andrebbe molto lontano AP è destinata a sparire. E meglio non pensare cosa ha fatto per L'Italia ha sostenuto tutti quelli che ci hanno portato a essere più poveri. MONTI,LETTA,RENZI,

Marcello.508

Mer, 06/12/2017 - 17:26

Bravo, sparisci e basta.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 06/12/2017 - 17:27

O PER PAURA DI NON PRENDERE NESSUN VOTO, NEANCHE IL SUO....

Romolo48

Mer, 06/12/2017 - 17:27

Annusata l'aria e sentito puzza di bruciato ha deciso di compiere il bel gesto! Però, non uscire dalla porta per rientraci dalla finestra, mi raccomando!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 06/12/2017 - 17:28

Ha capito che non lo rivota nessuno. Così fa più bella figura.

omada2000

Mer, 06/12/2017 - 17:29

PASSEREMO TUTTI UN BELLISSIMO NATALE. ORA PUOI DIRE DI AVER FATTO QUALCOSA PER L'ITALIA ,FACENDO FELICE TUTTI GLI ITALIANI

onurb

Mer, 06/12/2017 - 17:30

Evidentemente ha capito che non lo vogliono né a sinistra, né a destra, né al centro, né in alto, né in basso. E' stato un utile idiota che non ha capito quale delle due fosse la sua reale funzione.

ghorio

Mer, 06/12/2017 - 17:30

Una decisione che spiazza i suoi critici, visto che Alfano viene dipinto come opportunista nell'area di centrodestra. Non son simpatizzo per lui, ma la sua decisione è una lezione che tanti altri politici di destra, centro e sinistra dovrebbero copiare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 06/12/2017 - 17:30

Ora che hai appurato che nessuno ti voterebbe... Bene così. Di danni ne hai già fatti sin troppi quando eri ministro dell'Interno.

Libertà75

Mer, 06/12/2017 - 17:30

Azz... e qui c'è lo zampino di zio Silvio! Alfano fuori e AP in fuga dall'abbraccio mortale con il PD. Un altro 2% che vuole aiutare il cdx a vincere alle prossime politiche. Se M5S e sinistra si stringeranno intorno a Grasso, il PD finirà per scendere sotto il 20% e lì isolato al centro finirà per fare la stampella al Governo (di cdx o csx che sia).

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 06/12/2017 - 17:31

ahahah hahahaha se volevi dire una cassata ci sei riuscito ahahahaha agito per responsabilità verso l'Italia ahahahaa

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 06/12/2017 - 17:31

Si dedicherà all'azienda di famiglia, il centro di accoglienza del CARA di MINEO?nopecoroni

Renee59

Mer, 06/12/2017 - 17:32

Via via.

Rainulfo

Mer, 06/12/2017 - 17:33

Traditore!

giovanni235

Mer, 06/12/2017 - 17:34

Alfano,ovvero la volpe e l'uva.Ben sapendo che farà la stessa fine di Fini cerca di salvare la faccia scappando.Ma quale faccia? Quella sopra il collo o quella del fondoschiena???

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 06/12/2017 - 17:34

prima di essere asfaltato meglio asfaltarsi da soli

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Mer, 06/12/2017 - 17:38

Sinceramente avrei preferito leggere un annuncio tipo: col primo gennaio abbandono definitivamente l'Italia per la Libia.

edoardo11

Mer, 06/12/2017 - 17:38

Non ci credo,secondo me stà bleffando.Cosa avrà in mente?,machiavellico!

Massimo Bocci

Mer, 06/12/2017 - 17:41

Ha deciso, dopo 5 anni di comprovati crimini contro gli Italiani ha deciso di dedicarsi interamente ad essi e all'import degli schiavi Africani (il business milionario coop.) in fondo ha già un centro di import e smistamento schiavi che rende molto di più che fare fitti fitti con rignano sempre contornato da famelici,truffatori ladri PD!!!

fer 44

Mer, 06/12/2017 - 17:41

Ha Ha Ha !!! E voi ci credete???? Questo fa come renzie: "se perdo al referendum lascio" !! E ha "lasciato" ECCOME!!!!

Archimede37

Mer, 06/12/2017 - 17:41

Credo proprio che nessuno rimpiangerà questo camaleonte della politica italiana.

Oraculus

Mer, 06/12/2017 - 17:44

Alfano??...come Fini , come Casini , come altri sono gli errori di valutazioni disastrose che Berlusconi pur di raggruppare una maggioranza per governare...poi Alfano come gli altri lo hanno tradito passando a...sinistra con voti usati come ricatto che pero' hanno permesso alla sinistra di governare sino ad oggi , Alfano come Ministro e' stato assolutamente ininfluente se non dannoso nell'intero arco dei suoi mandati come Ministro...!!.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 06/12/2017 - 17:44

non gli credete , questo ha sempre barato !

VittorioMar

Mer, 06/12/2017 - 17:46

..E VOI CI CREDETE ? SCOMMETTIAMO CHE CE LO RITROVEREMO ALL'ONU ??

faman

Mer, 06/12/2017 - 17:49

per un politico considerato un poltronare è una bella lezione a tutti gli altri poltronari, di destra e di sinistra. Non mi è simpatico ma applaudo.

miu67

Mer, 06/12/2017 - 17:53

Ecco bravo ....vatti a nascondere. BUFFONE INCAPACE!!!

ex d.c.

Mer, 06/12/2017 - 17:54

Tradire l'elettorato è da irresponsabili.

ilpensatorelibero

Mer, 06/12/2017 - 17:56

Oggi é una bella giornata! Naturalmente rinuncia anche al vitalizio vero? HahahahA

Marale

Mer, 06/12/2017 - 17:58

Mi sa che moglie e genitori gli hanno detto "va che se ti ricandidi, a 'sto giro non ti votiamo neanche noi!"

JK640

Mer, 06/12/2017 - 17:58

Più che altro, non ti ricandidano. Perché trovare uno che ti dia il voto è praticamente una missione impossibile.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 06/12/2017 - 17:59

Il prezzo del tradimento? OBLIO....E.A.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 06/12/2017 - 18:00

narcisista convinto. l'unica azione realmente valida per il bene dell'Italia che l'alf-ano ha fatto è di annunciare il ritiro. ora speriamo che dopo le parole seguano i fatti. (ci credo poco).

makeng

Mer, 06/12/2017 - 18:00

La colla ha perso la presa......

gabrieleforcella

Mer, 06/12/2017 - 18:01

Tutta la dichiarazione si sintetizza così: sono certo di perdere quindi non partecipo nemmeno. Che vergogna.

antoniopochesci

Mer, 06/12/2017 - 18:02

Nondum matura est. Disse la volpe. Ed io come faccio a dormire stanotte, al pensiero che questo sublime statista rotolerà nella polvere. Fortunatamente senza far rumore, vuoto com'era.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 06/12/2017 - 18:02

Siccome nessuno ha intenzione di prendermi a bordo, non mi ricandido. In caso di candidatura credo che lo voterebbe, forse, sua moglie. Bella fine di un tristo figuro...E.A.

BACECO

Mer, 06/12/2017 - 18:05

STAI A VEDERE CHE ORA GLI DOBBIAMO PURE FARE IL MONUMENTO.....BUFFONE

antonmessina

Mer, 06/12/2017 - 18:06

speriamo che non sia una fake news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di manasse

Anonimo (non verificato)

rossini

Mer, 06/12/2017 - 18:10

Alfano non si ricandida? E chi ci crede? Conosco un altro, un certo Pinocchio fiorentino, che aveva promesso addirittura di ritirarsi dalla politica ed è sempre lì. E comunque, se anche fosse, vorrebbe dire che gli hanno garantito, per i servigi resi, un posto ancora migliore, magari, visto il suo trascorso recente di Ministro degli esteri, presso qualche Organizzazione Internazionale. A lui, si proprio a lui che, oltre all'italiano, conosce solo il dialetto siciliano.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 06/12/2017 - 18:11

Purtroppo non ci credo,hai fatto troppe giravolte.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 06/12/2017 - 18:12

Ecco bravo e già che ci sei trasferisciti in Africa coi tuoi manzi invasori

Reip

Mer, 06/12/2017 - 18:13

Che Dio sia lodato!

AndreaT50

Mer, 06/12/2017 - 18:16

Balle!!! Non si ricandida perché A)nessuno lo vuole e B) per paura di non essere eletto! Che tristezza.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 06/12/2017 - 18:18

LA prima buona notizia del giorno, la seconda sarà quando sarà dimenticato lui ed i suoi accoliti che hanno tradito gli elettori di Forza Italia.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 06/12/2017 - 18:18

Tutto sommato è una bella notizia, speriamo che non cambi idea... Ha fatto più danni lui che un battaglione di sabotatori inglesi.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 06/12/2017 - 18:19

In un barlume di retropensiero si è accorto che non lo vuole nessuno.

lawless

Mer, 06/12/2017 - 18:21

se vero ha fatto felici una miriade di persone ma i danni che questa persona ha arrecato agli italiani saranno difficilmente sanabili, alla stregua di quelli generati da fini. E pensare che c'è stato un momento che avevo creduto ad entrambi, mi ritengo proprio un immaturo politicamente parlando, credere nel prossimo senza se e senza ma non paga. Ho imparato la lezione: fidarsi è bene non fidarsi è meglio!

Tuthankamon

Mer, 06/12/2017 - 18:22

Vedremo di farcene una ragione. A mai più risentirci!

giottin

Mer, 06/12/2017 - 18:24

Siccome sa benissimo che il suo partito, nel senso, è proprio partito, participio passato del verbo partire, non arriverà al 3% anche perché tutti cercano casa altrove e lui non lo vuole nessuno, cerca di limitare i danni, ma ormai lo sanno tutti che ha fatto la figura di mxxxa. Però quando era in auge piazzò il fratello alle poste, ora ci penserà lui a ricambiare trovargli un posticino da postino! Ahahahahahah

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mer, 06/12/2017 - 18:24

Per favore fermatemi, perché dopo questa ferale notizia potrei andare sui Ponti della Valle e buttarmi giù sulla ferrovia.

Ritratto di gioc.

gioc.

Mer, 06/12/2017 - 18:25

Finalmente una buona notizia.

Singismythe

Mer, 06/12/2017 - 18:27

Lui e altri hanno fatto danni alla nazione per i prossimi miliardi di anni .... sono andati in Africa a portarci tutti i delinquenti possibile .....qui li hanno accuditi e protetti in ogni loro nefandezza....ci hanno imbastarditi ..... derubati...sviliti ....pazzesco..... e magari lui era anche in buona fede..... come Stanlio e olio quando distruggevano tutto !!!

tormalinaner

Mer, 06/12/2017 - 18:27

Stappo lo champagne, una notizia bellissima!!!

Morion

Mer, 06/12/2017 - 18:29

Questo individuo, come tantissimi altri della medesima risma, sono stati allevati nella culla di Forza Italia, gettati nell'agone politico dal sig. Berlusconi in arte Silvio. Ecco chi ha governato l’Italia negli anni del cavaliere alla presidenza del consiglio. Non per niente hanno distrutto l'Italia e molti di loro sono finiti dietro le sbarre. Ma sono gli altri ad essere pericolosi. Cosentino, Galan, Dell'Utri e allegra combriccola, gente proba, rappresentano i capaci, degni di governare l'Italia. Ma finiamola con queste favolette!

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 06/12/2017 - 18:30

Giornata di rinunce: - 2% di Alfano, - 3% di Pisapia fa -5% per Renzi. Andranno sparsi un po' a FI e un po' al Movimento Dei Pensionati (Bassolino, Bersani, D'Alema, in ordine alfabetico).

steacanessa

Mer, 06/12/2017 - 18:31

scemo e stron.o.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 06/12/2017 - 18:31

No, non a MDP, ma al PD. Sbagliavo.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 06/12/2017 - 18:31

Oh che gola oh che sollazzo, quando piove tira il.....

manfredog

Mer, 06/12/2017 - 18:33

..si vede che si è già sistemato ben bene e che non gli conviene, punto. mg.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 06/12/2017 - 18:34

Mi sembra una buonissima notizia. Vediamo se manterrà la promessa.

Vostradamus

Mer, 06/12/2017 - 18:36

Dio sia lodato.

mannix1960

Mer, 06/12/2017 - 18:38

La notizia è troppo bella per essere vera, e comunque la coerenza non è il suo forte

MelalavoDomenica

Mer, 06/12/2017 - 18:39

Tanto non saresti stato eletto. Una cacca in meno nel firmamento di questa Italia disastrata

NONNO48

Mer, 06/12/2017 - 18:40

FUORI UNO!!!!!!

@ollel63

Mer, 06/12/2017 - 18:41

tu sei un IRRESPONSABILE. E' ovvio che un irresponsabile dica le BUGIE.

Michele Calò

Mer, 06/12/2017 - 18:41

Geniale!!! Poiché non si vota nemmeno lui fa il gran gesto ipocrita. Quanto ha contrattato col Cav per togliersi dai "gioielli" lasciando liberi i suoi scrotiformi compari di aggiungersi a Rotondi, Cesa e Costa?

cgf

Mer, 06/12/2017 - 18:42

vuol fare la parte del puro... ma tanto si riciclerà comunque.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mer, 06/12/2017 - 18:52

Notizia stupenda , che fa il paio con la dipartita di quel verme di riina.

Ritratto di scappato

scappato

Mer, 06/12/2017 - 18:52

Spero che non decida di trasferirsi anche lui in Canada. Di politici falliti ci basta Vendola.

perseveranza

Mer, 06/12/2017 - 18:53

La paura del tonfo inevitabile ha consigliato ad Alfano di rinunciare. Meglio così. Rimarrà comunque nel ricordo degli italiani come il peggior ministro degli Interni ed uno dei principali responsabili dell'invasione di clandestini.

grazia2202

Mer, 06/12/2017 - 18:55

mi sono fermato ad in interpoint per dirti che sono felice. ma che dico di più per urlarti tutto il mio disprezzo come elettore. hai tradito le mie speranze. sei quello che sei e basta. vattene a lavorare disgraziato

ale76

Mer, 06/12/2017 - 18:59

Anche perché avrebbe preso al massimo 3 voti, quello dei genitori ed il suo. Sulla moglie ho dei dubbi...

robylella

Mer, 06/12/2017 - 19:02

Il siculo incapace ed incompetente non ce la fa più a sopportare le figure di (emilio Fede) fatte all'estero! Sicuramente rispunterà quando meno te l'aspetti! Si vorrà godere il vitalizio! Comunque oggi è una bella giornata!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 06/12/2017 - 19:03

Moglie, padre madre sono d'accordo a che non di ricandidi? E te credo! Avrebbe fatto la fine di un mio conoscente che, presentatosi alle comunali del suo paese, ottenne solo tre preferenze. Il problema era che aveva moglie e quattro figli in età di voto.

gianpiz47

Mer, 06/12/2017 - 19:09

@DRAGONI: L'uva non è diventata acerba, ha dato un ottimo Prosecco. Stasera una balla che non finisce più.

MOSTARDELLIS

Mer, 06/12/2017 - 19:12

A parte che non ci credo nemmeno se lo giurasse davanti al padreterno. In ogni caso se lo dovesse fare davvero è solo perché sa benissimo che non verrebbe mai eletto dopo tutti i voltafaccia che ha fatto, sia a destra che a sinistra. E gli interessi sono stati esclusivamente personali, altro che per l'italia. Quindi ha perfettamente ragione il lettore Dragoni citando la volpe e l'uva di Esopo.

ispettore

Mer, 06/12/2017 - 19:14

Che faccia da c... chi ti avrebbe votato!!!

alberto_his

Mer, 06/12/2017 - 19:17

Saggia scelta, spero serve di esempio a molti altri, incluso Silvietto da Arcore

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 06/12/2017 - 19:21

Che non si presenta e'cosa buona,ma avrei preferito anche un po' di autocritica per i danni procurati agli italiani magari chiedendo scusa e perdono al popolo.Invece mantiene il punto,allora ,essendo ingordo,mi viene da pensare che qualcosa di meglio gli e'stato promesso,magari in africa x conto UE - ONU.Staremo a vedere.

greg

Mer, 06/12/2017 - 19:21

CA.Z.Z.O che sfacciatissima pubblicità elettorale. Alfano che non si ricandida!!! Ma và là. E cosa farebbe per guadagnarsi da vivere?? Come???, non ne ha bisogno??? ma perchè?? Come, come???.....ha accumulato abbastanza "piccioli" sotto al materasso, facendo lo (s)ministro degli esteri??? Tutti materassi in ressort di lusso nei paradisi fiscali.......

ItaliaSvegliati

Mer, 06/12/2017 - 19:24

L'unica cosa SAGGIA CHE HAI FATTO NELLA VITA È DI ANDAR FUORI DAI COGLIONI PER SEMPRE. SERPE, GIUDA AFRICANO TRADITORE... NON RITORNARE MAI PIÙ.... STRAMALEDETTO...

aldoroma

Mer, 06/12/2017 - 19:27

grande gesto sparisca per sempre GIUDA.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 06/12/2017 - 19:27

Può andare insieme a Fini a Villa Borghese a rincorrere le farfalle.

aldoroma

Mer, 06/12/2017 - 19:27

e sparisca pure quel suo partito ...........per sempre

baronemanfredri...

Mer, 06/12/2017 - 19:30

BABBO NATALE E LA BEFANA HANNO PORTATO UN BELLISSIMO REGALO UN TRADITORE IN MENO UN INETTO E UN AMICO DEI CLANDESTINI

baronemanfredri...

Mer, 06/12/2017 - 19:31

DIMENTICAVO DI SCRIVERE IL REGALO DI BABBO NATALE E DELLA BEFANA LO HAI DATO A TUO FRATELLO ASSUNTO GRAZIE ALLA TUA "SEGNALAZIONE". MI DISPIACE CHE CON I MIEI SOLDI GLI PERMETTO DI AVERE UN FIUME DI STIPENDIO.

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Mer, 06/12/2017 - 19:33

Questo si chiama fare buon viso a cattiva sorte o, se preferiamo, anticipare gli eventi. Il prode Angelino arraffapoltrone ha, finalmente, capito, che il suo essere ondivago, dopo averlo premiato per anni, non conduce più a nulla. Perciò, fa "le beau gest", ma credo che nessuno ci cascherà. Insomma, vada, presto e per sempre, nel dimenticatoio.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 06/12/2017 - 19:38

Ma veramente ci credete? Secondo me, dovreste farvi curare!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 06/12/2017 - 19:41

@Memphis35 Bene così... se solo fosse vero! Ma non lo è. Scommettiamo che, alla fine, pregato e implorato da fantomatici elettori, sarà costretto a "cedere" (naturalmente per un nobile motivo come arginare il ritorno del Fascismo) e si ricandiderà obtorto collo?

dakia

Mer, 06/12/2017 - 19:44

Io, portatrice dei non credenti uso la frase del santo Tommaso,"se non vedo non credo" e purtroppo quasi sempre ci azzecco, fra un imbroglio meno o uno in più non ci cale oramai le facce si sono fatte sassi.dire di pietra è troppo elegante riferito a tutti loro.

vinvince

Mer, 06/12/2017 - 19:54

La sua decadenza si commenta da sola .

FRATERRA

Mer, 06/12/2017 - 19:54

.....sua moglie e i suoi genitori, gli avevano riferito; che neanche loro lo avrebbero votato e che lo avrebbero abbandonato al cara di Mineo.....Si è adeguato all'evidenza......

Divoll

Mer, 06/12/2017 - 19:56

Deve aver capito che non avrebbe votato piu' per lui neanche il suo cane e ha deciso di risparmiarsi l'ennesima figuraccia. Oppure, qualcuno gli ha fatto un discorso esplicativo...

dot-benito

Mer, 06/12/2017 - 19:57

CON TUTTI I DANNI CHE HA FATTO QUESTO IxxxxxxxE SPERIAMO CHE SIA LA VOLTA BUONA

Vostradamus

Mer, 06/12/2017 - 20:02

Ciaone

ir Pisano

Mer, 06/12/2017 - 20:17

Non capisco cosa ci avesse trovato Berlusconi in questo, comunque bene, un buono a nulla meno

il sorpasso

Mer, 06/12/2017 - 20:28

Evita di fare una brutta figura, se fosse rimasto con FI ora era un leader indiscusso.

michettone

Mer, 06/12/2017 - 20:31

,,,,seguito, da quanto già comunicato per quell'altro traditore, come lui, Fini Gianfranco. La melma, si forma soltanto se a mangiare, dormire, vivere, siano pezzenti di tutte le risme, voluti da gentaglia, come Alfano, che non ha fatto che far entrare gente indesiderata ed assolutamente richiesta ai nostri bisogni. Ha insomma, rovinato il Paese ed ora, pretenderebbe anche di fare ammenda con questa fregnaccia! Egli, vegeterà pacchianamente e felicemente con tutto cio' che si è procurato, alla stessa stregua dei D'Alema, Bersani, e finocchi vari comunisti e non...anche se tutto sommato, ce lo saremo tolto dalle.....

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mer, 06/12/2017 - 20:32

Non si ricandida ? Non ci credo. Da qui a marzo.............ce ne corre di tempo,della serie >

Joe59

Mer, 06/12/2017 - 20:36

Anche Renzi aveva detto così,ma questi non cambiano...

leopard73

Mer, 06/12/2017 - 20:44

CIARLATANO TI SEI ACCORTO DI AVERLA FATTA GROSSA!! LA GENTE NON PERDONA TRADITORE. NON TI CANDIDI PER EVITARE UNA BRUTTA FIGURA!! BRAVO SOMARO HAI ANCORA Sensibilità SOLO PER TE STESSO.!

ginobernard

Mer, 06/12/2017 - 20:46

Se è vero che abbiamo perso la sovranità questo governo è l'espressione di qualche potere finanziario Come quello che ha fatto saltare Berlusconi per esempio facendo schizzare lo spread alle stelle

mareblu

Mer, 06/12/2017 - 20:56

COME VI SEDO AL MASSIMO DELL'ECCITAZIONE! non avete capito un ca..zo l'infiltrato esce dalla finestra, e come la pecorella smarrita entra DAL PORTONE .!ADESSO AGLI STOLTI NON RESTA CHE PENSARE'.......; " POVERINO DI COSA DOVRA'?! VIVERE "!!!!. ..E' presto detto, con tutti i soldi che il sig. berlusconi in combriccola con la sinistra hanno fregato AGLI ITALIOTI . il vostro padrone ," chiagne e fotte". DA UNO DI DESTRA !!! PER I DIRITTI NEGATI.

oracolodidelfo

Mer, 06/12/2017 - 21:32

non ti ricandidi perchè nessuno ti vuole......

giancristi

Mer, 06/12/2017 - 21:39

Possibile che non si ricandidi? Qui gatta ci cova! Spera che qualcuno lo supplichi di non privare la democrazia italiana di una così preziosa risorsa!

mareblu

Mer, 06/12/2017 - 21:48

credetemi ,....per voi de " IL GIORNALE " E' DIFFICILE TROVARE TERMINI di uguaglianza in merito, a come vi ergete alla gestione a censori e a giudici nel pubblicare i commenti; RAVVEDETEVI! VOI RIVENDICATE LA LIBERTA' DI STAMPA , EBBENE !!!! MA voi NON CONCEDETE LA LIBERTA'la stessa LIBERTA' nella PUBBLICAZIONE DEI COMMENTI. OGGI CHE SIAMO QUATTRO GATTI A leggerci: IO non voglio neppure pensare, se il centro destra arriverebbe massimo al 12% cento.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 06/12/2017 - 22:06

Primo:NON ARRECA PIU DANNI AL PAESE Secondo:Non ce lo avremo più tra le balle. terzo:NON SI CANDIDA?NON PIANGE NESSUNO.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 06/12/2017 - 22:12

Aspetterei a dare per scontato che non si candida. Conoscendo il figuro.Regards

giovanni PERINCIOLO

Mer, 06/12/2017 - 22:24

Chissà perché mi ricorda tanto la favola di Esopo e della volpe che trovava l'uva acerba.... Vai a giocare a tresette col morto carte con fini e casini, tra traditori vi comprenderete benissimo.....

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 06/12/2017 - 22:40

...ho deciso! Non mi candido....ah!ah!ah!...mi sto rotolando dalle risate, ma chi ti vuole?

Happy1937

Mer, 06/12/2017 - 22:58

Certo che non si ripresenta: era certo di venit trombato !

AndrewS.

Mer, 06/12/2017 - 23:41

Peccato, ero curioso se batteva il 0,46 di Fini...

federik

Mer, 06/12/2017 - 23:47

Ormai il consenso politico lo ha da papà, mamma, fratello, qualche cugino e basta....non raggiungendo lo 0,0001% ha deciso di non candidarsi. Giuda, racconta meno balle vah.....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 07/12/2017 - 00:27

MA CHE BELLO 2 REGALI DI NATALE ANTICIPATI! "AFGANO E PISCIAPIA" CHE SI TIRANO INDIETRO? TROPPO BELLO PER ESSERE VERO!PER QUESTI 2 SONO SOLO DEI FALLITI PUNTO E BASTA!.

Celcap

Gio, 07/12/2017 - 00:31

E voi ci credete?? Questo il cadreghino non lo mollerà mai. Quello che trovi strano sono quelli che lo seguono.

Malkolinge1603

Gio, 07/12/2017 - 00:33

Perché????????? Ti prego ricandidati ministro! Vedremo se arrivi a 300 voti in tutta Italia! Angiolino ricandidati ti prego! Rideremo quanto e più di fini CANDIDATI PLEASE!!!!

clapas

Gio, 07/12/2017 - 00:55

Balle, prima o dopo da qualche parte a far danni lo troveremo senz'altro...

Tipperary

Gio, 07/12/2017 - 01:11

Ha tirato la catenella ed è scomparso nel buco.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Gio, 07/12/2017 - 02:28

Il Pagliaccio ha capito finalmente la situazione. Meglio tardi che mai.

vottorio

Gio, 07/12/2017 - 03:39

la sua dipartita non potrà salvargli la faccia che resterà repellente alla maggioranza del Popolo italiano.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 07/12/2017 - 05:22

Anche il Renzi si dimetteva dalla politica...

Anticomunista75

Gio, 07/12/2017 - 05:24

miu67, se questo fosse solo un incapace avrebbe fatto meno danni di quelli che ha fatto...purtroppo non è solo un incapace e un voltagabbana, è anche un furbo sguattero della massoneria di Bruxelles. Sono convinto che ce lo ritroveremo da qualche parte, magari proprio nel covo dei delinquenti dell'Ue.

Popi46

Gio, 07/12/2017 - 06:28

Finalmente i consigliori (voluto) gli hanno fatto fare la cosa giusta....

Ritratto di tex 103

tex 103

Gio, 07/12/2017 - 07:53

Mi raccomando Al.Quando te ne vai, portati dietro anche quella ridicola schiaquetta della Castaldini.Tanto è brutta antipatica e ignorante come te del resto.Di persone Insipide e viscide come voi L'italia(vera)non sa che farsene.Fatti imprestare un gommene usato,rotta:sud est.Buon viaggio a mai più vedervi e sentirvi.

TitoPullo

Gio, 07/12/2017 - 12:28

VATTENE E PORTA CON TE TUTTA LA TUA CIURMA!!