Politica

Ora Alfano getta la spugna: "A marzo non mi ricandido"

Il leader di Ap: "È una scelta personale, voglio dimostrare che in questi anni ho agito per responsabilità verso l'Italia"

Ora Alfano getta la spugna: "A marzo non mi ricandido"

"Non mi ricandido in Parlamento". È l'annuncio di Angelino Alfano a Porta a Porta.

"Ho scelto di non ricandidarmi in Parlamento perché ritengo che servano dei gesti per dimostrare che tutto quello che ho fatto e stato dettato da una profonda responsabilità nei confronti dell'Italia", ha detto il leader di Alternativa popolare e ministro degli Esteri, "Dal 5 di marzo, se si voterà il 4, non sarò ne ministro ne deputato. Dimostrerò che si può fare politica anche fuori dal palazzo".

E, parlando della probabile alleanza di Ap con il Partito democratico, ha aggiunto: "Non ho ancora parlato con Matteo Renzi: non avevo dovere di comunicazione con lui, è una scelta molto personale. L'ho detto a mia moglie che condivide, anzi di più e a mio padre e a mia madre. Solo a loro tre".

Alfano ha anche commentato la situazione politica attuale: "Per la prima volta nella storia due movimenti lepenisti ed estremisti, Lega e Fdi, sono in maggioranza - con più o meno il 20% - all'interno del centrodestra.

Renzi ha emarginato i comunisti e il centrodestra ha imbarcato i lepenisti".

Commenti