Cronache

Ora anche Clarissa Marchese e Alessandra Giulia Bassi accusano Fausto Brizzi di molestie

Le modelle Clarissa Marchese e Alessandra Giulia Bassi hanno accusato il regista Fausto Brizzi di averle molestate sessualmente durante dei provini

Ora anche Clarissa Marchese e Alessandra Giulia Bassi accusano Fausto Brizzi di molestie

L'inchiesta sulle violenze e abusi nel mondo del cinema italiano fatta dalle Iene ha fatto emergere il coinvolgimento del regista Fausto Brizzi.

Sono dieci le testimonianze raccolte in un video con volti pixelati e voci camuffate. Brizzi è considerato il "Weinstein italiano" e proprio lui ieri si è difeso uscendo allo scoperto e dicendo di non aver mai avuto rapporti non consenzienti.

Ma tra queste dieci persone due ragazze non hanno chiesto la riservatezza e sono Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, e la modella Alessandra Giulia Bassi. Clarissa, 23enne originaria di Agrigento, ha partecipato anche al talent culinario Cuochi e Fiamme e poi è stata tronista al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Alessandra Giulia Bassi invece è una modella romana. Nella sua pagina instagram in cui pubblica molte sue foto, si definisce amante della musica e vegana.

La Marchese, intervistata a Domenica Live, non ha fatto il nome di Brizzi ma ha raccontato la sua storia: "Era il 2015, dopo che ho vinto Miss Italia. Insieme all’agenzia che mi seguiva, si era pensato di iniziare un percorso come attrice. Un percorso lungo. C’è stata poi la possibilità di fare un provino con un famoso regista italiano di cui si sta parlando in questo periodo. Io non sapevo fosse casa sua. Sapevo di dovermi preparare per questo provino, lui si era offerto di darmi le ultime lezioni per prepararmi al provinoEra il mio primo provino, pensavo fosse un teatro, invece era una casa-ufficio. Ci è stato detto che sarebbe durato diverse ore. Il mio accompagnatore se ne è andato".

"Verso la fine, si parla di possibili parti che avrei potuto interpretare, lui mi dice che di solito una ragazza con la mia fisicità viene scelta per fare ruoli di bella e deve essere disposta a fare anche scene un po’ più spinte. Mi dice: se io ti chiedessi di spogliarti completamente nuda davanti a me lo faresti? Lui era molto più grande di me. Io avevo vent’anni, lui circa quarantacinque".

Dopo il rifiuto la storia si è ripetuta un'altra volta fino a quando l'ex Miss Italia non si è più presentata alle "lezioni" di recitazione.

Commenti