Ora è bufera sulla Maglie "Greta? La metterei sotto se non fosse malata"

La sedicenne svedese Greta Thunberg è diventata da qualche tempo la paladina dei movimenti ambientalisti. E le parole della Maglie fanno discutere

La sedicenne svedese Greta Thunberg è diventata da qualche tempo la paladina dei movimenti ambientalisti. C'è questa ragazzina a capo delle manifestazioni di piazza contro i cambiamenti climatici. E così Grtea in poco tempo è diventato un personaggio pubblico su tutte le copertine dei giornali di tutto il mondo. La Thunberg però combatte due battaglie. La prima è quella contro i cambiamenti climatici, la seconda invece la rguarda molto più da vicino. La sedicenne ha infatti la sindrome di Asperger.

Su Greta però sono arrivate le parole di Maria Giovanna Maglie che ai microfoni di Un giorno da pecora su Radio 2 ha affermato: "Adesso – spiega la Maglie – non si può più dire niente di male di Greta perché mi hanno detto che ha la sindrome di Asperger. E allora a questo punto il politically correct e anche il buon senso mi vietano di dire quello che avrei detto se lei fosse stata sana". E ancora: "L’avrei messa sotto con la macchina ma… non se po’ di’...". Una delle conduttrici ferma la Maglie: "Anche perché è un essere umano". A questo punto arriva la risposta della Maglie: "Ma io sai quanti essere umani vorrei mettere sotto con la macchina. Una pestatina di piede…".

Commenti

emigrante48

Sab, 16/03/2019 - 17:09

Brava Maria Giovanna, in Italia ce ne sarebbero almeno una decina a cominciare dal fratello di Montalbano per finire al nano di Arcore!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 16/03/2019 - 17:10

Bufera per dire: pane al PANE e vino al VINO? Se la bambina NON fosse stata figlia di una notissima cantante e di un notissimo attore forse che QUALCUNO se la sarebbe mai ca.ga.ta???

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Sab, 16/03/2019 - 17:25

Posso dire il sentimento che mi pervade quando vedo la Greta? No, meglio di no. Figurati.

Teobaldo

Sab, 16/03/2019 - 17:30

...mitica Maglie...certo che ormai è passatella ma attizza sempre...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 16/03/2019 - 17:36

Finalmente qualcuno che parla da persona sana di mente e non stritolata dal pensiero corretto. A Greta ci hai rotto gli Zebedei !

carlottacharlie

Sab, 16/03/2019 - 17:47

Personalmente metterei sotto la macchina i milioni d'idioti che seguono questa scema d'occhio cattivo e che mio nipote chiama: Gretina. Tanti tanti Gretini ci sono al mondo.

valerie1972

Sab, 16/03/2019 - 18:01

Greta è una povera idiota attorno a cui stanno ricostruendo l'ennesimo circo Barnum itinerante, ma francamente farne addirittura oggetto di odio mi sembra un tantinello eccessivo. Limitatevi a odiare le iene schifose che la stanno manipolando e auguriamoci che questa poveretta sia lasciata in pace a scuola anche i venerdì.

ESILIATO

Sab, 16/03/2019 - 18:04

Greta, ovvero come programmare una celebro lesa e usarla per fare profitti.....Asperrtiamo la prossima campagna che lancera appena maggiorenne......."come fare sesso con gli illegali sbarcati sulle nostre sponde e renderli felici"......

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 16/03/2019 - 18:05

Basterebbe una sua scorreggia

voiturderi

Sab, 16/03/2019 - 18:12

visto le dimensioni della Maglie non basterebbe un auto ci vorrebbe un treno merci

voiturderi

Sab, 16/03/2019 - 18:14

Visto le dimensioni della Maglie neppure un treno merci basterebbe

steacanessa

Sab, 16/03/2019 - 18:33

Fortissima! Viva la Maglie.

caren

Sab, 16/03/2019 - 18:45

voiturderi, macchina o treno, è lo stesso. Siamo stufi di questi pseudo personaggi costruiti a tavolino e sfruttati, che vogliono e creano ancor più confusione e malcontento di quanto non ce ne sia già. E le masse belanti accorrono al richiamo.

sparviero51

Sab, 16/03/2019 - 18:56

A QUEI DECEREBRATI PILOTATI IN PIAZZA AVREI FATTO UNA SEMPLICE DOMANDA : SIETE DISPOSTI A SACRIFICARE IL VOSTRO IPHONE COME ESEMPIO PER SALVARE IL PIANETA ? SAPETE QUANTA ENERGIA SI IMPIEGA PER PRODURLO E FARLO FUNZIONARE (RETE ) ???????????????

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 16/03/2019 - 19:05

Andate a vedervi che cos’è la sindrome di Asperger e poi fatevi delle domande e datevi delle risposte. Non ce l’ho con Greta, che è ammalata, ce l’ho con la beata ignoranza dei ... gretini...

DRAGONI

Sab, 16/03/2019 - 19:28

UNA PESTATINA DI PIEDE? SEI UNA BUONISTA.

ortensia

Sab, 16/03/2019 - 19:30

Greta, ma vai a scorreggiare che i peti sono anticancro.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 16/03/2019 - 19:32

Nobile la causa. MA: le onde elettromagnetiche confondono il senso di orientamento delle API . Siete/Siamo disposti a spegnere i cellulari ??? per esempio

lorenzovan

Sab, 16/03/2019 - 20:02

e' una delle vostre eroine la maglie...lolol..l'avrei vista bene nelle ausiliarie repubblichine del 43-44...e poi logicamente a Milano..il 28 aprile 45

fabiotiziano

Sab, 16/03/2019 - 20:27

100, 1000, un milione di Grete ci vorrebbero per risvegliare le nostre coscienze. Noi invece preferiamo seguire i pifferai magici fino al burrone e caderci dentro sputando odio e veleno su chi cerca di aprirci gli occhi. Non temete, continuando così tra pochi anni non sentiremo più parlare di Greta, ma del resto non sentiremo più parlare di nessuno di noi. Maglie compresa.

giottin

Sab, 16/03/2019 - 20:43

A me piacerebbe sapere chi c'è sotto a Greta, non credo che quella bambolotta sia capace di tanto. Per quanto riguarda i giovani nostrani che hanno manifestato, gli direi che sarebbe meglio se studiassero visto le precarie condizioni in cui si trovano. Oggi purtroppo la scuola permette troppo e grazie alle mammette che vanno a reclamare se prendono brutti voti sarà sempre peggio!!!!

edo1969

Sab, 16/03/2019 - 21:01

ah ah ah mitica maria giovanna, e dai diciamole ste cose alla faccia del mieloso e odioso politicamente corretto, chi si scandalizza è un falso, si sa che sono frasi iperboliche, mica lo farà mai

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 16/03/2019 - 21:10

Belli questi commenti, NOBILI ALCUNI, "risvegliare le coscienze, aprire gli occhi" (alcuni fanno paura : 28 aprile 45) . Ma dopo le parole devono arrivare i fatti e non aspettiamo che arrivino "dall'alto" DOBBIAMO ESSERE NOI a iniziare, per esempio spegniamo i cellulari , a quel punto i "GRANDI" per mancanza di introiti SPEGNERANNO LE ANTENNE e quindi non ci sarà più inquinamento da onde elettromagnetiche. CHIARO!!!

yulbrynner

Sab, 16/03/2019 - 21:11

Una donna di 60 anni con la maturita da ragazzetta di 12 potrebbe essere sua onna ma la saggezza non e x lei

voiturderi

Sab, 16/03/2019 - 21:45

@caren vedo che sei in buona compagnia. Ti rendi conto che ti metti a livello di @ESILIATO,uno che sua madre quel giorno fosse andata mercato avrebbe risparmiato all'Italia un psicolabile in meno. Tipo così devono ringraziare Basaglia altrimenti sarebbero rinchiusi in manicomi

voiturderi

Sab, 16/03/2019 - 21:48

@emigrante48 di la verità ti hanno datoil foglio di via dallo stato estero dove hai sverrnato. Spiegaci il motivo? Il problema è che ora sei qui a carico dei contribuenti italiani

Divoll

Sab, 16/03/2019 - 22:15

Una come greta e' il modo piu' sicuro per uccidere la difesa e il rispetto dell'ambiente, non per promuoverlo. Non a caso, la Greta e' sostenuta anche dalle multinazionali....

yulbrynner

Sab, 16/03/2019 - 22:31

Ortensia te ne intendi di scurregge eh? Quante al giorno? Prittt proot prutt prutte prutte hai messo l impianto a gasse? Ahah

lupo1963

Sab, 16/03/2019 - 22:49

Greta ? Rientra a pieno titolo nella categoria degli utili idioti .

Teobaldo

Sab, 16/03/2019 - 23:38

quei giovanotti/e che invece di cazzeggiare hanno studiato, si sono presi una laurea in ingegneria meccanica, sono entrati alla FIAT e hanno messo a punto il diesel che ora equipaggia le auto tipo la Qubo (che ho) e che inquina 1/10 dei diesel di 30 anni fa hanno fatto più loro per la difesa dell'ambiente che tanti fancazzisti tipo quelli che hanno sfilato ieri. Uno studente che cavolo sciopera? se vuole migliorare la sua situazione e degli altri deve solo studiare di più e meglio e entrare il prima possibile nel mondo del lavoro...e bravi quelli che criticano la tecnologia e poi se ne servono per i loro "nobili" fini

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Dom, 17/03/2019 - 07:34

Vedrete che qualche giudice la indagherà per istigazione all'odio razziale o all'omicidio. E che tutta la sinistra si indignerà, partendo dalla Boldrini in poi, in difesa della persona, senza se e senza ma. Proprio come fanno quando si vedono immagini di Salvini al centro di un mirino

ortensia

Dom, 17/03/2019 - 09:12

Yulbrinner:ma quanto sei ignorante, non leggi sulle ultime scoperte scientifiche!fanno bene a chi le annusa,pertanto quando sei sotto le coltri smetti di sgridare tua moglie ma annusa senza lamentarti.La mattina sarai un po' verde ma avrai fatto la tua bella cura anticancro.

zingozongo

Dom, 17/03/2019 - 09:25

ritengo il problema delle emissioni co2 un falso problema, in quanto sia il petrolio che il gas ch eil carbone finiranno molto ma moltoprima di quanto pensino tutti,un esempio chiarificatore, il messico prpduceva 3 milioni di barili al giorni,,oggi praticamente zero....ps..chi c..o e' giovanna maglie??

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 17/03/2019 - 10:12

Mi dispiace per la povera bimba dallo sguardo cattivo, che viene così biecamente strumentalizzata da interessi occulti. L'impegno per un minor spreco delle risorse va condiviso da tutti. Chiedendo ai "gretini" amici di mio figlio perchè non sciperavano il sabato al posto di scorazzare in motorino o in mini car ho capito che l'unico interesse invece era bigiare un giorno di scuola. Nulla di nuovo; anch'io ai miei tempi...