Ora la Comunione è pure "take away"

In vendita negli Stati Uniti pratiche confezioni modose con ostia e vino

Sentite il bisogno di fare la Comunione e non avete una chiesa che celebri la messa vicina? Potete fare ricorso alle "ostie take away".

Sembra una bufala, ma si trovano davvero in vendita su Amazon (nella versione americana) e su altri portali come Christian Supermarket o Celebrate Communion quelle che in inglese vengono chiamate "Communion cup": confezioni monodose di vino e ostia per "prendere il sangue e il corpo di Cristo" dove e quando si vuole. Sul web si trova un po' di tutto: succo d'uva al posto del vino - per gli astemi o i minori - e ostie senza glutine per celiaci o amanti della linea. Ma vi avvisamo: per i cattolici l'Eucarestia è un rito importante della messa e perché abbia senso ostia e vino devono essere consacrati dal sacerdote durante la celebrazione.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 16/02/2016 - 15:02

.....Si,fra non molto le venderanno al McDonald!!

thelonesomewolf97

Mar, 16/02/2016 - 15:11

Siamo proprio arrivati alla frutta!! L'Eucarestia non ha senso né valore fuori della Messa e quindi della consacrazione. Stiamo vivendo gli ultimi giorni.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 16/02/2016 - 17:12

ma siamo sicuri che non sia farina, ma corpo di un tizio morto 2000 anni fa?

Ritratto di llull

llull

Mar, 16/02/2016 - 17:19

@Zagovian e @thelonesomewolf97: state dando per scontato che queste confezioni siano destinate alla gente comune. Si tratta di prodotti destinati ai sacerdoti per agevolare la celebrazione della messa quotidiana. Facendo opportuna scorta non non dovranno preoccuparsi dell'occorrente soprattutto quando sono fuori sede. Se è per questo, anche su ebay si possono trovare delle confezioni di incenso liturgico che però non suscitano curiosità o ironia.

ziobeppe1951

Mer, 17/02/2016 - 20:37

Si prendono prima o dopo i pasti?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 18/02/2016 - 16:00

COME VI OFFENDONO PRENDONO IN GIRO ANCHE LA FEDE. POVERI LORO IL MALE MUORE E LA GUERRA DEL TEMPO FINISCE

umberto nordio

Ven, 19/02/2016 - 13:45

E' il segno dei tempi. La si potrà ordinare insieme ad una" quattro stagioni".

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 20/02/2016 - 14:19

però pensando, quante persone anziane che non possono muoversi e ascoltano la S.Messa in radio o in televisione, sia da casa o in ospedale. Basta che il prete dia il via ed è come se fossero presenti. Io ho vissuto con molti anziani e vi posso dire che non è una brutta idea. Basterebbe che un parente si presentasse da un parroco e si fa dare l'Ostia benedetta.