Politica

Ora Fico attacca Vespa: "Non si occupi di politica" Lui: "Annulliamo il voto?"

Il presidente di Vigilanza Rai, Roberto Fico, contro Vespa: "Ha contratto d'artista, non può parlare di politica sotto elezioni". Il giornalista: "Allora annulliamo il voto dal 2001"

Ora Fico attacca Vespa: "Non si occupi di politica" Lui: "Annulliamo il voto?"

È scontro a distanza tra Roberto Fico e Bruno Vespa. Il deputato M5S, presidente della Vigilanza Rai, accusa infatti il conduttore di Porta a Porta di usare uno stratagemma per aggirare il tetto agli stipendi imposti da Viale Mazzini.

"In Rai ci sono tanti giornalisti che non hanno il contratto da giornalista", ha detto Fico durante l'audizione in commissione del direttore del Tgi, Andrea Montanari, "C'è il conduttore Bruno Vespa (ma ce ne sono anche altri) che ha aggirato il tetto e ha un contratto da artista. Ma è un giornalista. Questo paradosso va denunciato e riproporrò il problema. Chi ha il contratto di artista non può, sotto par condicio, essere ricondotto a una testata giornalistica. Questa è la mia proposta. Altrimenti prendiamo in giro le persone: non può essere che si è giornalista ma si fa l'artista e intanto si prendono un sacco di soldi".

La replica di Vespa non si fa attendere: "Non so se la proposta del presidente Fico sarà approvata o no", dice il conduttore Rai, "Ma visto che ho lo stesso contratto dal 2001, temo che debbano essere annullate le elezioni degli ultimi 16 anni perchè inquinate dalla presenza artistica di Porta a porta in tutte le campagne elettorali".

Commenti