"Media diano pugni allo stomaco". Galantino "chiede" foto di Aylan

L'intervento del segretario Cei durante una tavola rotonda sull'immigrazione: "Il ruolo del servizio pubblico è dare qualche pugno nello stomaco"

Un messaggio chiaro, che si fa fatica a non collegare a quell'immagine che ha fatto il giro del mondo. La foto di Aylan, il piccolo profugo siriano risucchiato dal mare e fotografato riverso sulla spiaggia.

Quello sì che è stato un "pugno sullo stomaco". Ha scosso le coscienze. Ha cambiato il dibattito europeo e anche il linguaggio sull'immigrazione di Matteo Salvini.

Così monsignor Nunzio Galantino spera che ce ne siano altre. Che l'informazione, ovvero i fotografi e i giornalisti, si soffermino ancora su queste storie. Manipolazione? Forse. "Il ruolo del servizio pubblico è dare qualche pugno nello stomaco in più perché quello è l'inizio della consapevolezza dell'opinione pubblica", ha detto il segretario generale della Cei.

Alla tavola rotonda sull'immigrazione nell'ambito del Prix Italia, ha aggiunto: "Quanto siamo ridicoli quando ci impelaghiamo in polemiche di bassa lega, l'immigrazione non è Galantino contro Salvini, non c'è niente di più triste che personalizzare un dramma come questo. Il ruolo dell'informazione è mettere davanti agli occhi le storie e quando non lo fa è solo un riempire il tempo". Poi conclude: "L'accoglienza va preparata ed è il ruolo più faticoso: Ogni storia è un bullone e ogni bullone al posto giusto può far camminare la nave dell'umanità".

Il segretario della Cei ne ha però anche per chi "lucra sull'immigrazione". "Non si tratta solo di un reato economico o un problema di cattiva amministrazione - ha detto - ma un problema di disonestà morale, del cuore".

Commenti

nisei731

Mar, 22/09/2015 - 17:45

Ormai è chiaro che le foto sui bambini migranti che si vedono in giro sono manipolate e costruite ad arte.

ziobeppe1951

Mar, 22/09/2015 - 18:02

Qualcuno de il Giornale faccia vedere ogni tanto foto di Cristiani sgozzati, poi ne riparliamo, caro venditore di fumo

roberto.morici

Mar, 22/09/2015 - 18:02

Non si sente più parlare di certo tipo di pedofilia praticato in luoghi deputati a ben più degne attività. Parlarne ancora sarebbe un ottimo "pugno nello stomaco". Che ne pensa, Signor Galantino?

aronne1956

Mar, 22/09/2015 - 18:06

Galantino vergognati. La morte di Aylan pesa sulla coscienza tua e di tutti quelli come te che li incoraggiano a partire. Tutte le sere quando preghi dovresti chiedere perdono.

brglaw

Mar, 22/09/2015 - 18:08

Ma perchè non chiede di pubblicare anche la foto dei due coniugi massacrati dal "buon" migrante ivoriano?

Anonimo (non verificato)

ROBIN UD

Mar, 22/09/2015 - 18:11

E caro il nostro monsignore.....mi sembra che lei sia un maestro quanto a polemiche di bassa lega, non dovrebbe neanche accendere la miccia ! Mi permetta di dirle che non abbiamo bisogno della sua parola per imparare che cosa significhi "moralità", anzi, credo che non sia proprio la persona più adatta alle lezioni. Sia più modesto e vedrà che qualcuno più in alto di lei gliene renderà merito.

obiettore

Mar, 22/09/2015 - 18:15

Sempre che la foto sia vera, mi hanno vaccinato con i quotidiani bollettini sulla vita/morte/miracoli degli invasori presunti profughi. Se la foto è falsa poi.....che schifo !

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/09/2015 - 18:17

RIPROVO PIU MORIGERATO. I pugni nello stomaco dovrebbero essere dati a Lui, che fa PROPAGANDA sulla pelle dei MORTI!!!!Saludos dal Nicaragua FELIX PS Vediamo se passa stavolta.

Ritratto di -00-

-00-

Mar, 22/09/2015 - 18:22

Cazzotti nei denti a sta mxxxa !

linoalo1

Mar, 22/09/2015 - 18:30

Quanta Ipocrisia!!Perché un bambino morto deve per forza colpire più di un ragazzo o di un adulto morto?Se ci pensate bene,il bimbo morto è stato sicuramente più fortunato di tutti gli altri morti più grandi!!Infatti,lui,il bimbo,non ha fatto in tempo a soffrire i problemi dei morti più anziani ed anche,non vivrà nemmeno l'Inferno della Vita!!!!

VittorioMar

Mar, 22/09/2015 - 18:32

..ancora non hanno capito le.."CAUSE" e non sanno gestire gli "EFFETTI"..solo cercare di impietosire...devono avere il coraggio di dire.."BASTA VENDITE DI ARMI" ..all'ONU...

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 22/09/2015 - 18:32

Qualcuno glielo ha detto a 'sto santomo che il padre del bambino deceduto era alla guida del mezzo ed era ubriaco fradicio e causò il rovesciamento della barca? Una donna è stata testimone del fattaccio. 'sto pretonzolo vuole solo strumentalizzare il tutto.

Cheyenne

Mar, 22/09/2015 - 18:33

Anche la foto degli americani che issano la bandiera a Iwo Jima è falsa, come quella del miliziano nella guerra civile spagnola. Tutti sanno come si possa diventare famosi manipolando foto escluso quest'emerito cxxxxxxe di galantino che potrebbe risparmiare il fiato e aprire una mensa per i poveri ITALIANI. Tu e quel becero bergoglio, se esiste un dio, il posto all'inferno ve lo siete conquistati

istituto

Mar, 22/09/2015 - 18:35

Piuttosto il vero pugno nello stomaco sarebbe (perché in televisione non te lo fanno vedere manco se li ammazzi) far vedefe il filmato di quelle migliaia di giovanissimi CLANDESTINI musulmani che sfilano nei pressi dei confini ungheresi gridando e scandendo :"Allah Akbar". Ovvero siamo venuti qui (in Europa)per comandare ed IMPORRE la SHARIA. Ma ripeto queto filmato (insieme a quello dei "migranti"che spaccano i vetri dei treni ungheresi con pietre oppure il filmato di quell'arabo che butta la moglie con il figlioletto sulle rotaie del treno per far ricadere la colpa sulla polizia ungherese)non ce lo faranno vedere perché rischierebbe di far svegliare gli europei.

CIGNOBIANCO03

Mar, 22/09/2015 - 18:38

Galantino:laci stare i bimbi usati ad hoc...e si preoccupi della pedofilia e dei preti indegni come "padre graziano" VERGOGNA.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 22/09/2015 - 18:42

Io un pugno lo darei sul muso a lui. Tagliare urgentemente fondi alla chiesa. Abolire 8 per mille. Metterli a dieta.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 22/09/2015 - 18:44

Ecco gli sciacalli che speculano sulla morte di innocenti creature

carpa1

Mar, 22/09/2015 - 18:44

Siete dei bsxxxrdi! Usare i bambini per domostrare quello che non siete(e non potete) dimostrare con i fatti. Bloccare i flussi migratori nei paesi di origine: questo è il solo modo per evitare i morti che conducono solo ad un'africanizzazione ed islamizzazione del nostro continente.

Cheyenne

Mar, 22/09/2015 - 18:45

caro istituto gli europei non si sveglieranno più sono in coma irreversibile; quando e se si sveglieranno saremo tutti schiavi di questi fetidi negracci. I cristiani stanno subendo una specie di shoah solo che se la impongono loro. Torno a ripetere l'unica salvezza è putin che si erga a difensore della fede cristina e della cultura europea

Ritratto di IRON

IRON

Mar, 22/09/2015 - 18:48

Non ne vediamo abbastanza di infamie e delitti : dobbiamo aggiungere anche la strumentalizzazione a fini politici di un dramma sfuggito di mano a tutti i "sapientoni" di questa povero occidente ? In altra notizia e' riportato che le femministe esibiscono le foto dei bimbi abortiti. Non so chi mi ripugni di piu'.

mila

Mar, 22/09/2015 - 18:50

Sara' che sono cattiva dalla nascita, ma a me la foto di Aylan non ha fatto nessun effetto. Pero' qualche pugno nello stomaco sarebbe utile. Perche' non si mostrano un po' di foto di cristiani (e di alawiti ecc.) martoriati e sgozzati da quelli dell'ISIS?

macchiapam

Mar, 22/09/2015 - 18:55

Provi, eccellenza Galantino, a pensare che il fenomeno dell'immigrazione non è spontaneo, ma organizzato da una multinazionale schiavista, che lucra incoraggiando migliaia di miserabili ad emigrare. Gli è mai passato per la mente il dubbio che sia così?

MONDO_NUOVO

Mar, 22/09/2015 - 18:55

Dice ben Galantino: "l'accoglienza va preparata" perchè altrimenti la nave dell'umanità viene sovraccaricata come i barconi e può affondare. Non possiamo accogliere tutti!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 22/09/2015 - 18:55

A proposito di bambini, perché non fa un giro per i centri oncologici pediatrici, a spiegare ai genitori il disegno illuminato del suo datore di lavoro?

routier

Mar, 22/09/2015 - 19:01

Le foto delle decine di italiani morti ammazzati dai clandestini fanno meno pena al Monsignore? (solo per fare un esempio, ricordo le picconate di Kabobo o il recente delitto dei coniugi siciliani) La compassione a senso unico puzza tremendamente di malafede.

Frusta1

Mar, 22/09/2015 - 19:15

No monsignor galantino. Lei è in malafede.Allora usiamo le foto dei bambini abusati ,anche da religiosi , per combattere la pedofilia e ,per inciso ,per svuotare ancora di più le vostre sontuose chiese.Ma anche se non mi facesse vedere quelle immonde foto ,il giudizio di condanna sui preti pedofili e sulla pedofilia e'oggettivo ed unico.Lei quindi ci da degli ignoranti perché ci crede capaci di reagire solo se in presenza di immagini. Abbiamo un cervello e molte questioni si affrontano con la razionalità e non con l'emotività.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 22/09/2015 - 19:17

Questa dei giovani che gridavano "Allah Akbar" mi è sfuggita..che schifo davvero

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Mar, 22/09/2015 - 19:25

Il "piazzista dell'uomo in bianco" è vittima del contesto culturale in cui vive, dove gli schiavi di Oltremare sono utili come braccia a prezzi di fame, quella vera che soffrono da noi non quella da cui fuggono, a vantaggio di drine malavitose che nulla hanno a che vedere con la carità e la pietas da manipolazione informativa, tipica dei piazzisti commerciali, non di chi dovrebbe essere latore del messaggio evangelico.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Mar, 22/09/2015 - 19:33

Si un forte pugno allo stomaco, per una foto manipolata ad arte per essere shockante. Tuttavia a ben altri pugni nello stomaco (e non solo) sono abituati i cattolici dalle esternazioni improprie dei vari monsignori, ecc.mo Galantino in primis. Poi altri pugni nello stomaco per Galileo, Giordano Bruno, Torquemada etc.. etc... interi continenti assoggettati alla bramosia dei papi e dei regnanti .... si la foto di Aylan è un giusto puntino sulle "i"

Pelican 49

Mar, 22/09/2015 - 19:39

Qualche calcio nel sedere a Galantino no? E i cristiani bruciati e sgozzati dai musulmani non vanno visti?

Fossil

Mar, 22/09/2015 - 19:48

Quella è una foto manipolata ad arte, senza nulla togliere ad una piccola vita che è stata sacrificata da chi ha diabolicamente progettato tutta questa invasione incontrollata. Basta guardare la posizione del corpo rispetto alle onde...anche il monsignore farebbe più bella figura se tenesse la bocca chiusa invece di provare a condizionare le coscienze! Non gli bastano ancora tutte le figuracce che ha fatto finora?

sesterzio

Mar, 22/09/2015 - 19:58

Quando questo pretone la smetterà di elargirci lezioni di civiltà, sarà sempre tardi: Il suo protagonismo è pari sollo alla petulanza con la quale ci affligge.

pc64

Mar, 22/09/2015 - 20:16

Inviterei Galantino a non dimenticare di chi è la responsabilità della morte del bambino : del padre scafista ubriaco .

Opaline67

Mar, 22/09/2015 - 20:30

Concordo in pieno con Aronne1956. Quei bambini stanno sulla coscienza di chi, come questo monsignore incoraggia le partenze.

Opaline67

Mar, 22/09/2015 - 20:33

Inoltre, farebbe bene a pensare al tipo di "pugni nello stomaco" ricevuti da tutti i bambini vittime di pedofilia in seno alla chiesa !!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 22/09/2015 - 20:45

Il signor Galantino dovrebbe auspicare anche che venissero spesso anzi, sempre, mostrate le foto di quei preti gay, pedofili o che si accoppiano a prostitute; anche queste sarebbero un bel "pugno sullo stomaco"!

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 22/09/2015 - 20:51

Perchè il sig. cardinale non chiede la pubblicazione dei bimbi del Vietnam, dell' Afghanista, del Libano, di Gaza, dell' Iraq ? Non li ha mai visti ? Siamo pronti a mostrarglieli e sono migliaia e migliaia massacrati, bruciati, amputati, ammalai di tumori da uranio, uccisi dalla diossina. Vi sono foto che il cardinale non vuol vedere ? Gliele appendiamo in Piazza Duomno a Milano !

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 22/09/2015 - 21:03

SERVONO ANCHE CAPESTRI PER CERTI VESCOVI...

RobRoy

Mar, 22/09/2015 - 21:29

Di questo passo i bravi clandestini ammazzeranno qualche bambino per commuovere l'Europa e questo prete continua a ragliare!

Perlina

Mar, 22/09/2015 - 21:30

I pugni allo stomaco sono tutti i ragazzi abusati da farabutti preti pedofili, quelli fanno di sicuro molto ma molto male, soprattutto perché perpetrati da cialtroni come lei che per riempirsi le tasche, usano l'immagine di quella povera creatura (ammesso che sia vera la foto) per muovere a pietà la gente. Taccia, farebbe meno danno alla Chiesa, le sue esternazioni non fanno altro che infastidire ulteriormente la gente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/09/2015 - 22:54

E anche per oggi Mons.Galantino ha avuto quel che si merita!!!lol lol Pace e bene dal nicaragua FELIZ.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 23/09/2015 - 00:10

Se a questo lo fanno papa la Chiesa è finita. Saremo però liberati da un peso e da un obbligo che ci eravamo imposti da duemila anni: quello di crederci!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 23/09/2015 - 00:19

Se c'è una cosa che manca a questo monsignore è proprio la consapevolezza di cosa significhi la morte di quella piccola vittima della stoltezza degli adulti. Che un prete arrivi a strumentalizzare la morte di un piccolo innocente "per scuotere le coscienze" È DI UNA BASSEZZA MORALE INDESCRIVIBILE. Dimostra di essere lui privo di coscienza e indegno di indossare la veste che porta. SI È MESSO ALLO STESSO LIVELLO DI INFAMITÀ DI QUELLA SCIAGURATA GIORNALISTA CHE FACEVA LO SGAMBETTO ALLA GENTE. È un demolitore della Chiesa.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 23/09/2015 - 07:11

ROBERTO MORICI RIGUARDO AL SUO INTERVENTO LE SUGGERISCO DI INFORMARSI RIGUARDO UN FATTO DA LEI CITATO IN UNA CITTA' SICILIANA QUESTA ESTATE PADRE DOMENICANO DELLA PARROCCHIA DI MESSINA

DIAPASON

Mer, 23/09/2015 - 08:01

Se anche la chiesa diventa macchiavellica,è il segno della deriva materialistica di questo papa.dai connotati sempre più oscuri.

Anonimo (non verificato)

Mer, 23/09/2015 - 08:06

come dire : ostentazione strumentale delle immagini e liberazione amorale della cosienza del prelato. Non e' questa la mia chiesa !!

Happy1937

Mer, 23/09/2015 - 08:06

Galantino non ha ancora capito che gran parte dei "buonisti" fanno piu' quattrini con gli immigrati che con la droga?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 23/09/2015 - 08:22

Se vuole "pugni" basta che vada su un ring, lì potrá provare l'ebrezza di finire KO come le sue improvvide esternazioni. Della pedofilia, da pugno nello stomaco, dei suoi colleghi hanno già detto gli altri lettori, io invece vorrei fargli notare che Gesù non ha perso tempo a sbattere il cadavere di Lazzaro in prima pagina, come in un horror show, si è limitato a resuscitarlo con molta più misericordia, impresa che al pugile in tonaca non riuscirà MAI.