"Ora Tobia è davvero mio figlio": Vendola annuncia l'adozione

Vendola a Chi: "Ora Tobia è davvero mio figlio, il giudice ha riconosciuto l'adottabilità"

"Ora Tobia è davvero mio figlio". Nichi Vendola - che pure un paio d'anni fa sosteneva di non voler farlo diventare "una bandiera gay" - torna a parlare del bimbo del compagno Ed Testa, nato con l'utero in affitto quasi tre anni fa.

"Tobia è sempre stato mio figlio, ma il tribunale di Roma mi ha riconosciuto l'adottabilità e quindi da ora in poi porterà anche il mio cognome", dice l'ex leader di Sinistra e libertà al settimanale Chi in edicola domani, "Per me e il mio compagno è innanzitutto una grande gioia. Poi, certo, è anche una battaglia vinta. Le polemiche sono state frutto di ignoranza, di superficialità, di volgarità. Viviamo nell’epoca degli odiatori seriali".

E a chi gli chiede cosa diranno a Tobia quando sarà in grado di capire come è nato, risponde che il bimbo sa già molto: "In realtà lui conosce sia la donna che ci ha donato l’ovulo sia la donna che lo ha portato in grembo", rivela Vendola, "Ci scambiamo foto, video e telefonate. Mio figlio saprà tutta la verità su come è venuto al mondo".

Inevitabile anche un riferimento all'infarto che lo ha copiato qualche settimana fa: "In un soffio la morte può invadere la tua casa", ha detto Vendola, "Per fortuna posso raccontarlo! Da questo episodio ho imparato a darmi tempo, a non correre, a governare con più saggezza le mie emozioni. Tobia? Pensava fossi in viaggio, ma si è spaventato ugualmente e quando sono tornato a casa dall'ospedale non smetteva più di baciarmi. Ma lui è sempre stato la mia priorità a prescindere da questo".

Commenti

istituto

Mar, 04/12/2018 - 17:28

Questa storia quanto ad orrore batte tutti i film horror di tutti i tempi ( compresi L'Esorcista e La Notte dei Morti Viventi).

Ritratto di chietoScuso

chietoScuso

Mar, 04/12/2018 - 17:34

povero bambino, non c'è limite all'orrore

giosafat

Mar, 04/12/2018 - 18:04

Da voltastomaco....

giuseppe_s

Mar, 04/12/2018 - 18:21

UN BAMBINO HA DIRITTO AD AVERE UN PADRE E UNA MADRE. CIO' CHE VENDOLA HA OTTENUTO E' CONTRO L'INTERESSE SUPERIORE DEL BAMBINO,ED E' CONTRO LA LEGGE,(QUALI GIUDICI HANNO PERMESSO QUESTO?) PERCHE' IN ITALIA NON E' LEGALE L'UTERO IN AFFITTO, E PERTANTO NEMMENO "L'ADOZIONE" DI BAMBINI OTTENUTI IN TAL MODO ALL'ESTERO. COME DIRE CHE ESSENDO IN ITALIA REATO IL FURTO VADO A RUBARE DOVE E' CONSENTITO E PORTO LA REFURTIVA IN ITALIA.

Zizzigo

Mar, 04/12/2018 - 18:26

Povero essere, venduto, rapito e confinato in un'esistenza tutta fasulla.

ziobeppe1951

Mar, 04/12/2018 - 18:43

La sua sarà sicuramente una vita molto triste

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 04/12/2018 - 19:03

Il tribunale di Roma ha riconosciuto a Nichi Vendola che può fare le veci della madre, che i due disabili sessuali volutamente tengono lontana?

frapito

Mar, 04/12/2018 - 19:21

La stupidità e la follia sinistra non ha confini. Dicono di combattere le diversità e poi Vendola s'inventa una "diversità" assurda. Assurdamente si definisce "genitore", ma la sua stupidità non gli fa rendere conto che lui non ha generato proprio niente, e quindi non è affatto e non può essere un "genitore".

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 04/12/2018 - 19:42

Tobia quando chiederà: perché io non ho la mamma? Chissà cosa gli risponderà questo essere schifoso.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 04/12/2018 - 20:04

Hanno usato una donna come vacca fattrice. Sono delle bestie, anzi peggio.

blu_ing

Mar, 04/12/2018 - 20:13

tu con i tuoi amichetti che si credono giudici ma che in realta' sono solo magistrati di modesta se non assenste caratura e nullità assoluta per moralità sarete giudicati, e severamente, dall'Unico Giudice che tutto sa tutto osserva e tutto punisce soprattutto l'abomino quale voi siete!, goditi la vita!........ che poi vengono le bastonate eterne...

Giorgio5819

Mar, 04/12/2018 - 20:41

Povero bambino, vittima di un' abuso criminale dei suoi diritti per assecondare le voglie perverse di uno sbagliato della natura ! Qualcuno dovrà spiegargli, tra qualche anno, perché ha deciso di considerarlo un gadget...

tRHC

Mar, 04/12/2018 - 20:56

tuo figlio un par de cojoni deficiente!!!!

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 04/12/2018 - 21:25

spero che un giorno Tobia diventato capace di intendere e di volere denunci questi due mostri e gli chieda i danni. Gli porti via tutti i soldi avuti dagli itagliani e dalle femministe maledette che hanno votato questo scempio vivente e li faccia rinchiudere in un manicomio dove verranno torturati fino alla fine dei loro miserabili giorni (e poi l'inferno in eterno). maledetti !

Divoll

Mar, 04/12/2018 - 22:21

Povero bambino. Bisogna togliere ai sindaci di scavalcare le leggi dello stato o di crearne loro stessi, come se nel Paese non esistessero le camere. Si faccia un referendum e si esprima il popolo sulla questione delle adottabilita' ai gay. Non puo' essere Soros a decidere per noi attraverso i suoi "amici" in politica.

gianrico45

Mar, 04/12/2018 - 23:00

Possibile che non ci sia una donna che si offra per adottarlo.Chi è che ha stabilito quella adozione, che non è regolata da nessuna legge dello stato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/12/2018 - 23:30

Superato ogni limite all'irregolarità, alla decenza e alla natura.

Ritratto di hurricane

hurricane

Mer, 05/12/2018 - 06:24

Povero bambino, in che mani è finito !!!

umberto nordio

Mer, 05/12/2018 - 07:31

Questa si che è una notizia.Conferma la depravazione e corruzione della società italiana!