Cronache

Osimo, fermato un collaboratore del veterinario ucciso

Dopo un lungo interrogatorio, è stato fermato un collaboratore del veterinario Olindo Pinciaroli trovato morto in un'ambulanza nelle campagne di Osimo (Ancona)

Osimo, fermato un collaboratore del veterinario ucciso

È stato interrogato per tutta la notte e poi fermato un 23enne di Ascoli Piceno, collaboratore del veterinario 54enne Olindo Pinciaroli trovato morto con ferite da arma da taglio in un'ambulanza veterinaria sulla strada Chiaravallese, nelle campagne di Osimo (Ancona).

Anche il giovane, Valerio Andreucci, ha detto che era alla guida dell'ambulanza e di essere diretto insieme a Pinciaroli in un maneggio di Polverigi per visitare un cavallo, quando un gruppo di quattro persone li avrebbero aggrediti per rapinarlo, come racconta Tgcom24. "La nostra ambulanza è stata affiancata da un'auto, sono scese quattro persone e ci hanno aggredito, io sono riuscito a scappare", aveva raccontato al pm Marco Pucilli, a cui però la ricostruzione era parsa lacunosa e contraddittoria.

Il 23enne è stato quindi medicato e messo sotto torchio dai carabinieri, che non avevano trovato riscontri della presunta rapina e avevano invece rinvenuto tra i rovi il coltello insanguinato usato per colpire al torace, all'addome, a un gluteo e al collo il medico.

Pinciaroli, che lascia la moglie e una figlia di 4 anni, si era trasferito da qualche tempo a Montelupone.

Commenti