Cronache

Ospedale psichiatrico per l'ex miss Padania, ma lei non ci sta

La decisione del gip di far ricoverare in Rems Alice Grassi (Miss Padania 2003, ndr) dopo le accuse di stalking nei confronti dell'ex fidanzato manda in crisi Alice Grassi: "Non sono pazza"

Ospedale psichiatrico per l'ex miss Padania, ma lei non ci sta

Difficile non ricordarsi di Miss Padania, il concorso di bellezza ideato e voluto dalla Lega Nord di Umberto Bossi per emulare Miss Italia e selezionare le migliori bellezze "padane". Forse qualcuno ricorderà anche la bresciana Alice Grassi, incoronata reginetta nel 2003 proprio dal senatùr e ora tornata agli onori delle cronache per un motivo decisamente diverso.

Come stabilito dal gip Paolo Mainardi, l'ex Miss Padania ha una dipendenza da alcol e droga e deve essere ricoverata in Rems: le residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza che hanno preso il posto dei vecchi ospedali psichiatrici giudiziari.

La Grassi infatti era stata arrestata a marzo con l'accusa di stalking nei confronti dell'ex fidanzato, a cui aveva anche distrutto, in evidente stato di ubriachezza, una gioielleria.

Ora, dopo quattro mesi in carcere a Verziano, arriva l'ordinanza di ricovero in Rems. Lei però non ci sta e si dice "pronta a qualsiasi percorso di disintossicazione": "Ma non sono psichiatrica e non merito di finire in una struttura così.

" L'avvocato Patrizia Scalvi ha già ricevuto il mandato per richiedere la revoca delle misure di sicurezza al tribunale del riesame.

Commenti