Cronache

Ostia, blitz contro clan Spada: 32 arresti per associazione mafiosa

Coinvolti anche i vertici della famiglia. I reati contestati sono associazione mafiosa, omicidio, usura ed estorsione

Ostia, blitz contro clan Spada: 32 arresti per associazione mafiosa

Sono accusati di "gestire con metodi mafiosi la criminalità organizzata del litorale romano". I reati contestati ai componenti del clan Spada, oltre all'associazione mafiosa, sono quelli di omicidio, usura ed estorsione.

Dalle prime ore di questa mattina è in corso l'operazione "Eclissi" di Polizia Giudiziaria sul territorio di Ostia. Le forze dell'ordine stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia a carico di 32 componenti del clan Spada.

Gli arresti

Tra gli arrestati della famiglia, il boss Carmine, Armando, Ottavio, Massiliano, Enrico (detto Maciste), Roberto il fratello del boss già rinviato a giudizio dopo che fece finire in ospedale Daniele Piervincenzi, il giornalista del programma Nemo aggredito lo scorso novembre.

Nel corso dell'operazione sono state sequestrate numerose pistole e scoperti impianti di video sorveglianza utilizzati dai pusher e dai loro organizzatori per tenere sotto controllo strade e palazzi.

"Roma rinasce con operazione contro clan Spada a Ostia. Grazie a forze dell'ordine, Procura, Direzione distrettuale antimafia e ministro Minniti. Tutti insieme per dire no alla criminalità. #FuorilaMafiadaRoma".

Lo ha scritto il sindaco di Roma Virginia Raggi sul suo profilo Twitter.

Commenti