Cronache

Ostia, a fuoco il portone del circolo democratico

Nella notte anonimi hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia. Alle 18 manifestazione di solidarietà

Ostia, a fuoco il portone del circolo democratico

È stato dato fuoco nella notte al portone del circolo Pd di Ostia. A denunciare l'accaduto è il senatore dem Stefano Esposito, che su Twitter ha postato la foto e il messaggio: "Ieri la bella manifestazione antimafia. Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia".

Ieri, infatti, per la prima volta tutte le forze politiche (centrodestra, M5S e Pd) sono scese in piazza per dire "no" alla mafia dopo l'aggressione di Roberto Spada al giornalista di Nemo Daniele Piervincenzi.

Stamattina tutti gli esponenti democratici hanno ribadito l'impegno alla lotta contro le mafie: "Non ci fermate", ha detto Roberto Giachetti. "È una vile intimidazione", ha aggiunto Andrea Orlando, "Non dobbiamo abbassare la guardia". "Non ci fate paura, noi siamo forti e andiamo avanti, uniti, portando alti i nostri valori", ha detto ancora Maria Elena Boschi. "È una cosa gravissima alla vigilia del ballottaggio e all'indomani di una splendida manifestazione di piazza senza bandiere contro la criminalità", ha concluso Andrea Casu, segretario Pd di Roma, "Oggi era in programma l'assemblea degli iscritti che stiamo valutando di spostare davanti al circolo. Sono al fianco di Flavio De Santis, segretario del Pd X municipio, Agostino Biondo il segretario dei giovani dem, di tutte le democratiche e democratici di Ostia". Alle 18 ci sarà una manifestazione proprio davanti al circolo.

Solidarietà è arrivata anche da Virginia Raggi: "Tutti uniti nella condanna di un vile atto intimidatorio che non ci spaventa", ha scritto su Twitter il sindaco di Roma.

Commenti