Cronache

Ostia, imprenditore racconta metodo Spada: "Qui è il Bronx"

Nel racconto l'imprenditore indica il "Bar Music", proprietà di Roberto Spada, come il luogo dove si prendono le decisioni

Ostia, imprenditore racconta metodo Spada: "Qui è il Bronx"

Un imprenditore di Ostia racconta il metodo messo in piedi dal clan Spada sul litorale romano. E parla anche di omicidi.

Come si sente nelle registrazioni diffuse dalla polizia, un imprenditore di Ostia spiega come il clan Spada riusciva a mantenere il potere a Ostia. L'uomo identifica come piazza Gasparri come il posto in cui si organizzano gli affari e si prendono le decisione. Nello specifico, indica il "Bar Music", oggi sequestrato e di proprietà di Roberto, diventato tristemente famoso per la testata al giornalista della trasmissione televisiva Nemo - Nessuno escluso.

"Quando parlano di piazza Gasparri - dice l'imprenditore - qua c'è la malavita. La piazza più brutta di Ostia, spaccio, rapine. Succede di tutto qua. In questo bar qua, stanno tutti qua dentro, dove c'è questa tenda qua. Qua è il Bronx, qua nessuno può entrare". A conferma di quanto racconta l'imprenditore, c'è

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="internal" rel="noopener">un'intercettazione telefonica tra un affiliato del clan e un usurato che non ha i soldi per pagare il debito.

Commenti