Ostia, l'incubo è realtà: squalo di due metri davanti alla spiaggia

Il bagnino ha dato immediatamente l'allarme e la Capitaneria ha inviato un gommone nella zona

A volte l'incubo diventa realtà. Uno squalo lungo circa due metri, forse una verdesca, è stato visto nel pomeriggio a pochi metri dalla riva davanti uno stabilimento balneare di Ostia, a non molta distanza dalla spiaggia della tenuta di Castelporziano. Secondo una testimonianza di un bagnante, lo squalo si sarebbe spinto a non molta distanza dalla riva, aggirandosi per due-tre minuti per poi allontanarsi in mare aperto. Il bagnino ha fatto allontanare le poche persone presenti in acqua. Molti dei bagnanti, incuriositi, si sono alzati dai lettini e hanno cominciato a seguire gli spostamenti dello squalo riprendendo la scena con i telefonini. Alcune segnalazioni sono arrivate anche alla Capitaneria di Roma, che ha inviato una pattuglia a terra ed un gommone nella zona. Due giorni fa un turista in vacanza in Sardegna ha postato su Facebook un video realizzato il 6 agosto, che sta diventando virale, dopo aver visto un piccolo esemplare di verdesca avvicinarsi alla riva, a Badesi, nel Nord della Sardegna.

Commenti

nino47

Mar, 12/08/2014 - 09:48

Scatta l'operazione "mare nostrum 2"! Pattuglie di guardie costiere andranno al largo a recuperare altri squali e a portarli davanti alle spiagge!!

19gig50

Mar, 12/08/2014 - 10:21

Con questi cambiamenti climatici, invece delle verdesche c'è da aspettarsi l'arrivo di squali bianchi e tigre nel "Mare Nostrum"… magari a qualcosa serviranno.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mar, 12/08/2014 - 10:35

Probabilmente attirati oltre che dal cambiamento del clima anche dai numerosi corpi da spolpare dei poveri migranti che noi, irresponsabilmente con l'operazione Mare Nostrum incoraggiamo a buttarsi all'avventura. Bravo Angelino!

paco51

Mar, 12/08/2014 - 10:44

Che bello spero che si mangino i politici! Castelporziano? chi va al mare a Castelporziano?

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 06/01/2018 - 19:55

ma extracomunitari nei dintorni non ve ne erano?