Cronache

Ostia, ora Di Pillo ritira lo spot della "capocciata"

Giuliana Di Pillo, presidente del X Municipio di Roma ha deciso di ritirare lo spot, non volendo "ledere l'immagine del territorio"

Ostia, ora Di Pillo ritira lo spot della "capocciata"

È stato ritirato lo spot radiofonico ideato da Fabio Avaro, che pubblicizzava gli eventi estivi del litorale di Ostia usando l'immagine della testata con cui Roberto Spada aveva colpito il giornalista Rai della trasmissione Nemo, Daniele Piervincenzi.

Lo ha annunciato in una nota il presidente del X Municipio di Roma, Giuliana Di Pillo: "Provvederemo già da questa mattina a ritirare lo spot radiofonico sugli eventi estivi, che veniva trasmesso sulla metropolitana di Roma. Non era minimamente nelle nostre intenzioni ledere l'immagine del nostro territorio, in quanto è sotto gli occhi di tutti l'impegno di questa amministrazione nel rivalutarlo". Fa un passo indietro, quindi, la pentastellata che aveva portato avanti la bandiera dell'autoironia, immaginando che la maggior parte delle persone oneste di Ostia "saprà comprendere la delicatezza e l'ironia di questo spot". Ma non è stato così, data le bufera che ha suscitato lo slogan.

La Di Pillo conclude sottolineando la ferma condanna "a qualsiasi forma di violenza" e rinnovando la già espressa "solidarietà e vicinanza al giornalista di Nemo per il vile gesto di cui è stato vittima".

Infine il presidente del X Municipio di Roma, si scaglia contro "quella politica che solleva proteste cavalcando strumentalmente lo spot radiofonico", perché "è facile oggi sedersi in cattedra a dare consigli, dopo aver dato il cattivo esempio".

Commenti