Ostia, presidente Anpi di Imola: "Non male se qualcuno viene menato"

Critiche di M5s e Lega. "Ovviamente era solo una battuta", ha cercato di giustificarsi Solaroli

"Non è il male se qualcuno viene menato e soprattutto fra chi fa informazione. Suona la sveglia". Lo ha scritto, in un commento su Facebook, l'ex sindaco di Imola e attuale presidente dell’Anpi Imola, Bruno Solaroli, riferendosi all’aggressione del giornalista Davide Piervincenzi a Ostia.

L'affermazione di Solaroli è stata duramente criticata da M5s e Lega. "Riteniamo che le parole di Solaroli siano un'indecenza e che meriterebbero una durissima presa di distanza sia da parte dell'Anpi nazionale che di quella locale – ha affermato in una nota il M5s locale –.Se l'antifascismo di Solaroli prevede che per suonare la sveglia 'non sia male' che chi fa informazione venga menato, ci auguriamo che per il bene dell'Anpi Imola il suo attuale presidente venga pensionato quanto prima, e non per sopraggiunti limiti d'età, ma per oltrepassato limite della decenza".

L'ex sindaco ha cercato poi di giustificarsi. "Ovviamente era solo una battuta che stava a significare l'inadeguatezza della consapevolezza del pericoloso espandersi del fascismo vecchio e nuovo e soprattutto della mancanza di una forte reazione sul piano della denuncia, anche da parte della stampa, e della risposta. Certamente una battuta infelice e che subito è stata strumentalizzata".

Commenti
Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 11/11/2017 - 14:24

tutto nella norma da parte dei PARTIGIANI, se tale frase l' avesse detta uno non di sinistra , sarebbe il caos, che buffoni e vigliacchi, si rivelano per quello che sono stai e sono

carpa1

Sab, 11/11/2017 - 14:56

Farebbe più bella figura se dicesse la verità: e cioè che, sulle prime, aveva creduto si trattasse di uno dei famosi centri sociali, no-global, no-tav o no-vattelapesca ai quali tutto è consentito (anche se, a dire il vero, qualche volta i giornalisti sono un poco asfissianti e invadenti).

ESILIATO

Sab, 11/11/2017 - 15:12

Il lupo perde il pelo ma non il vizio....

routier

Sab, 11/11/2017 - 15:13

Tipica risposta di chi lancia il sasso e poi vanamente cerca di nascondere la mano.

massmil

Sab, 11/11/2017 - 15:44

Povero Paese siamo alla frutta...

routier

Sab, 11/11/2017 - 15:52

"L'affermazione di Solaroli è stata duramente criticata da M5s e Lega" Certi individui non si criticano, si disprezzano!

manfredog

Sab, 11/11/2017 - 15:55

..soprattutto quando dice la verità fino in fondo..eh..!?..quella che voi non confesserete mai, per quanto vi riguarda e senza nessun..riguardo..!! mg.

titina

Sab, 11/11/2017 - 16:13

E' proprio grillo che fomenta l'odio verso i giornalisti.: vorrei mangiarli per il piacere di vomitarli, disse. In realtà ha paura di non saper rispondere alle delle domande dei giornalisti

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 11/11/2017 - 16:18

Dare testate non e'civile,ma fare domande provocatorie a volte si paga il prezzo.

Giorgio Colomba

Sab, 11/11/2017 - 17:11

L'insopprimbile richiamo della foresta rossa.

federik

Sab, 11/11/2017 - 17:50

la violenza e' sempre stata la norma per i partgiani, hanno vigliaccamente ucciso migliaia di persone innocenti, figurarsi se si fanno problemi per una testata!

bruco52

Sab, 11/11/2017 - 18:07

"..voce dal sen fuggita" si diceva una volta...è palese l'idea che ricorrere alla violenza, quando qualcuno ti dà fastidio, verso qualcuno che non vuole pensarla come te, sia giustificato dai compagni, orfani di Lenin, seguaci di Stalin...e poi dicono dei fascisti, ma loro so' peggio, molto ma molto peggio....

CALISESI MAURO

Sab, 11/11/2017 - 18:25

Non sono d'accordo, non e' giusto chiedere di pensionare uno dell'ampic oggi anno del Signore 2017. Abbiamo bisogno di partigiani anche se la guerra e' finita da 72 anni perbacco!!:)) Poi loro hanno cacciato i tedeschi altro che le immense batterie di cannoni piazzati a Santegidio , carri armati navi da guerra che spazzavano via dall'adriatico quei quattro gatti di tedeschi... e si in Romagna il presidente ampic andava forte ..... a proposito ....chi aveva prelevato nottetempo le mucche ( al vachi at Manghiton :)))):))... dalle parti di Roncofreddo ) ritrovate qualche giorno dopo al mercato di Forlimpopoli:)) Da scompisciarsi dalle risate:)) A si i nazifascisti ... suppongo:))

maria angela gobbi

Sab, 11/11/2017 - 18:29

lui dice che menare non è male,e poi da' del Fascista agli altri anpi associazione non proprio intelligente

mariod6

Sab, 11/11/2017 - 19:38

Ha solo espresso il pensiero dell'ANPI. Gli unici autorizzati a scandalizzarsi sono i comunisti come lui quando pestano uno dei centri sociali o dei no-global o dei no-tav, oppure quando un criminale che vuole ammazzare un carabiniere con un estintore viene steso dal carabiniere stesso per legittima difesa. Allora si che ANPI interviene all'attacco.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 11/11/2017 - 20:37

ed a Ostia? importante è chew tutti sappiano chi comanda!

leserin

Sab, 11/11/2017 - 21:50

Fra animali ci si intende.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 13/11/2017 - 07:56

11.11 – menato – 15.30 Alla buon'ora, il "democratico" partigiano (?) opta per la linea morbida. Infatti una volta preferivano mitragliarli (Porzus e altri posti).