Cronache

Otto rapine in due mesi: sgominata gang di marocchini

Sono tre i cittadini di origine marocchina fermati per i colpi messi a segna fra Modena e Bologna.

Otto rapine in due mesi: sgominata gang di marocchini

Sono stati fermati dalla polizia di stato i tre cittadini marocchini accusati di aver compiuto ben otto rapine nel giro di soli due mesi. Avevano preso di mira il territorio fra Modena e Bologna.

I tre nordafricani, già noti alle forze dell'ordine per altri reati, sono residenti in italia oramai da diversi anni. Due di loro sono clandestini, mentre il terzo è in possesso di un permesso di soggiono per motivi familiari.

I magrebini sono ritenuti colpevoli delle otto rapine, alcune delle quali compiute a mano armata. Le indagini lampo che hanno portato alla loro cattura, hanno compiuto un balzo in avanti nel momento in cui gli inquirenti hanno identificato con successo un'impronta digitale all'interno di un automobile frutto di una delle rapine.

I tre malviventi sceglievano a caso le loro vittime per poi rapinarle in maniera violenta, spesso sotto l'uso di sostanze stupefacenti. In più di un'occasione, sotto la minaccia di un coltello, derubavano i malcapitati di cellulari e denaro, per poi impossessarsi anche delle loro automobili.

Le rapine più violente furono quelle nei confronti di due connazionali, il 30 novembre scorso e ad una prostituta il 1 dicembre. In quell'occasione i tre magrebini cercarono di violentare la sfortunata.

I rapinatori sono adesso a disposizione dell'autorità giudiziaria nella casa circondariale di Modena.

Commenti