"Ovetti Kinder razzisti". È bufera su una sorpresina e la Ferrero chiede scusa

Monta la polemica contro la Ferrero per un pupazzetto con il ciuffo biondo alla Trump e tre palloncini in mano con l'acronimo del Ku Klux Klan

Doveva essere una semplice sorpresina, come sempre, ma quel pupazzetto contenuto negli ovetti Kinder ha scatenato una vibrante polemica globale. Il motivo? L'omino della sorpresa avrebbe le fattezze di Donald Trump – per quel ciuffo biondo – e, soprattutto, tiene in mano tre palloncini azzurri, ognuno dei quali riporta la lettera "K". Quindi KKK, l'acronimo del Ku Klux Klan.

Insomma, un errore madornale e un clamoroso autogol per la Ferrero, accusata di razzismo da migliaia di consumatori via social, stupiti per il contenuto dell'ovetto. E se da un lato c'è chi accusa la Kinder di aver distribuito appositamente un prodotto che istiga al razzismo, c’è chi invece sostiene si tratti di un messaggio polemico e subliminale proprio contro il presidente Usa, che viene accostato ai suprematisti bianchi.

Ferrero ha diramato un comunicato in cui si scusa con i consumatori: "Nel disegno iniziale, il giochino aveva un solo palloncino con la lettera K. Gli altri due sono stati aggiunti per rendere la struttura complessiva più robusta e stabile, dal momento che la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono molto importanti. Non volevamo assolutamente fare alcun riferimento al Ku Klux Klan e ci scusiamo davvero con chi si è sentito offeso. Il pupazzetto in questione era in edizione limitata in quanto prodotto in occasione del cinquantesimo anniversario di Kinder, abbiamo già interrotto la produzione e tramite il servizio clienti è possibile cambiare quelli già trovati negli ovetti con altri giochini a scelta".

Commenti

effecal

Mer, 16/01/2019 - 16:31

La notizia mi ha sconvolto, è terribile da oggi niente sarà come prima.

Tergestinus.

Mer, 16/01/2019 - 16:40

"Qualche volta un sigaro è soltanto un sigaro", soleva dire il prof. Ezio Pellizer, antropologo della Grecia antica.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 16/01/2019 - 16:43

....Si occupassero di più della qualità dei loro prodotti...

DaniPedro

Mer, 16/01/2019 - 16:49

...ne voglio uno...

roberto67

Mer, 16/01/2019 - 16:57

E' la "k" minuscola di kinder, cosa c'entra con la K maiuscola del Ku Klux Klan? Il KKK con i palloncini azzurri? L'unica ragione di una polemica così apparentemente vuota è rendere questa sorpresa un oggetto da collezione: adesso qualcuno farà incetta di ovetti per trovarla.

Ritratto di libere

libere

Mer, 16/01/2019 - 16:59

I liberals americani, come i nostri rossi, sono marci dentro. Vedrebbero marciume anche nella vita di santa Teresa di Calcutta.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 16/01/2019 - 17:26

Una gallina col suo caratteristico chiocciare, dispersa tra centinaia di altre galline, sarebbe più attendibile e da prendere in seria considerazione rispetto a simili baggianate.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 16/01/2019 - 17:32

Credo ci voglia molta fantasia e una buona dose di invasa mento di mainstream di sinistra per arrivare a interpretare il KKK! LA Kinder a questo punto cosa dovrebbe fare, scriversi Cinder per non cadere negli equivoci degli ammalati di sinistra?

cgf

Mer, 16/01/2019 - 17:39

ora non si possono fare pupazzetti biondi perché dei mentecatti associano il pupazzetto a Trump anche se non ha la cravatta rossa? cosa debbono fare i biondi? tingersi i capelli? ma perfavore

dredd

Mer, 16/01/2019 - 18:03

Ma è la k di kinder, cosa c'entra il clan?

Scirocco

Mer, 16/01/2019 - 18:04

Al mondo c'è una quantità di dementi nulla facenti che non sanno veramente come passare il tempo. K sta per Kinder e se ci sono tre K vorrà dire Kinder,Kinder,Kinder e se l'omettino è biondo non vuole dire che sia Trump. Mi meraviglio che la Ferrero abbia chiesto scusa a questi Cxxa Cxxxo!

stefano751

Mer, 16/01/2019 - 18:10

E' talmente evidente un attacco commerciale alla Ferrero che sarà come un boomerang e la Ferrero venderà di più. Già gli ovetti ingiustamente incriminati vanno a ruba. Roba da collezione. Tra non molto la Ferrero deciderà di ritirarli dal mercato pagandoli a peso d'oro, quindi acquistateli finchè siete in tempo.

stefano751

Mer, 16/01/2019 - 18:13

Questi sinistroidi a forza di gridare: "Al lupo, al lupo", quando il lupo arriverà veramente tutti penseranno ad uno scherzo.

stefano751

Mer, 16/01/2019 - 18:14

Questa bufala fa talmente ridere e mi ha talmente sorpreso che mi viene la voglia di mangiare tanti kinder.

sparviero51

Mer, 16/01/2019 - 18:20

MACHESENEVADANOTUTTIAFFANCXLOBACCHETTONIDELCAXXO !!!

sparviero51

Mer, 16/01/2019 - 18:22

SE L 'OVETTO RIPRODOTTO IN FOTO SOMIGLIA A TRUMP IO SOMIGLIO AL PAPA .( CHE BUFFONI ) !!!!!!!

caren

Mer, 16/01/2019 - 18:22

Un bambino apre l'ovetto e trova quella sorpresa. E' contento lo stesso, fa festa. Cosa ne sa un bimbo di K.K.K.? Sono sempre gli adulti che montano polemiche artate e tendenziose, anche nelle cose semplici.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 16/01/2019 - 18:26

@cgf - concordo. Sono i soliti della polemica inutile che, nel caso fossero intaccati nella loro ideologia, si mettono il prosciutto sugli occhi.

old_nickname

Mer, 16/01/2019 - 18:51

Vabbè, non fate i fintitonti. È lampante che si tratta di un messaggio subliminale dei suprematisti per corrompere le menti dei bambini prescolari. Oltre alla chioma e alle "3k", possibile che nessuno abbia notato che l'uovo è BIANCO ?!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 16/01/2019 - 19:28

Notizia di gravità inaudita! L'Italia, patria della Ferrero (almeno di nome se non più di fatto) dovrebbe scusarsi importando minimo un milione di migranti e mantenendoli tutti. Ah, già lo fa?

carlottacharlie

Mer, 16/01/2019 - 19:45

Cadono le braccia a sentire tali notizie e ci si convince che il mondo sta diventando m...a. Cervelli bacati e sporchi che, essendo tali, vedono il male in ogni pensiero e luogo. Sono questi, urlanti scimmie, sporchi "dentro" ad essere malati già che vedono il male da cui sono afflitti, negli altri.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 16/01/2019 - 19:50

Tergestinus. Mer, 16/01/2019 - 16:40 ehhh no,pensa a quello di clinton con monica!XD

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Mer, 16/01/2019 - 19:55

pupazzo comunque orrendo, almeno li facessero commestibili, invece vanno a finire nelle discariche a far diossina

Divoll

Mer, 16/01/2019 - 20:15

La cosa che odio di piu' e' proprio quando si mettono fare marcia indietro e chiedere scusa.

Una-mattina-mi-...

Mer, 16/01/2019 - 20:31

CHE DIRE? Kinder, Kinder, Kinder!

buonaparte

Mer, 16/01/2019 - 20:46

veramente siamo alla follia - tutto è razzismo..VERGOGNA. comunque sono contento che sia toccato alla ferrero. cioè agli italiani piu ricchi,10 volte berlusconi, perchè dopo il posti di salvini con il panino con la nutella hanno fatto subito una dichiarazione per prendere le distanze da salvini con un vergognoso opportunismo.ora anche loro sono rimasti vittima di questi esagitati che vedono il razzismo ovunque.ricordo che il colore di trump è il rosso e non il blu.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 16/01/2019 - 20:46

Vado subito a comprarne una decina!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 17/01/2019 - 08:47

Serve veramente tanta fantasia quando non si hanno argomenti...

Redfrank

Gio, 17/01/2019 - 08:53

oldnickname - hai perfettamente ragione....occorre immediatamente ritirare dal commercio e dalla produzione tutta la cioccolata bianca....infatti è cioccolata razzista.....wow wow wow ahahahahah

Ritratto di cavolidibruxelles

cavolidibruxelles

Gio, 17/01/2019 - 09:07

Siamo alla frutta! Anzi all'ovetto

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Gio, 17/01/2019 - 10:11

Personalmente continuerò ad acquistare i prodotti della Ferrero, mentre dubito che farò altrettanto per i prodotti della multinazionale USA, Mondelez, che ha modificato la ricetta del noto Toblerone per renderlo halal e compiacere i mussulmani.

Tip74Tap

Gio, 17/01/2019 - 10:12

Giusta risposta Ferrero: se siete paranoici fatevi curare ma se siete stupidi non c'è speranza.

steacanessa

Gio, 17/01/2019 - 10:54

Quante beline nel mondo!

abc1234

Gio, 17/01/2019 - 11:22

Ma seriamente, la fantasia vola quando non si hanno tesi valide.

bartholomew

Gio, 17/01/2019 - 11:29

Omnia immunda immundis