Cronache

Padova, anziano subisce furti in casa e avvisa: "Se trovo ladro, uccido"

Un anziano stanco dei troppi furti subito ha deciso di tutelarsi. Ha appeso a un palo poco fuori casa un cartello d'avvertimento per i ladri. E avverte: "Ho il porto d'armi"

Padova, anziano subisce furti in casa e avvisa: "Se trovo ladro, uccido"

Un avviso chiaro e semplice è apparso a Villanova di Camposampiero, in provincia di Padova. Un cartello affisso da un pensionato stanco dei troppi furti subiti.

L'autore dell'avvertimento comparso nella cittadina veneta è Mario Ceron: un anziano che come molti altri vive in casa da solo. L'abitazione è stata colpita ben 5 volte dai ladri negli ultimi anni. Vicende che hanno portato il pensionato ad aver paura di stare in casa e a temere per la sua incolumità. Per tutelare la sua proprietà ha deciso così di esporre un cartello. Chiaro e conciso ha scritto: "Se trovo un ladro dentro casa mia, lo uccido con la P.38 poi lo taro". L'avviso è stato appeso davanti casa come avvertimento ai male intenzionati. L'anziano ha spiegato il gesto sulle pagine de Il Gazzettino: "Loro entrano per cercare qualcosa, poco importa se non trovano niente perché non c'è niente da rubare. Intanto sono entrati, hanno messo in disordine e mi spaventano. Ho anche fatto denuncia ai carabinieri.

E poi mi sono fatto il porto d'armi per difendermi".

Commenti