Cronache

Padova, colf ruba Rolex da 25mila euro: arrestata

Una colf in prova deruba la proprietaria di casa di un Rolex da 25mila euro. La donna è stata fermata dai carabinieri poco dopo con l’orologio al polso

Padova, colf ruba Rolex da 25mila euro: arrestata

Era appena al suo secondo giorno di prova come colf in un’abitazione di una famiglia benestante di Padova eppure non ha saputo resistere alla tentazione di rubare un preziosismo orologio appartenente alla coppia che gli aveva proposto un lavoro di cui lei aveva bisogno.

E così, sorpresa col bottino, una 37enne è finita ai domiciliari con l’accusa di furto aggravato. E, di sicuro, la sprovveduta ladra ora non potrà neanche più contare sull’impiego presso la casa delle sue vittime.

Protagonisti, loro malgrado, della triste vicenda sono una coppia di padovani di mezza età che vivono nella centralissima via Patriarcato. Per tenere in ordine il loro appartamento, marito e moglie avevano scelto come domestica la 37enne.

Giovedì la donna è arrivata per la seconda volta nell'appartamento con l’incarico di pulire il piano alto mentre i proprietari accoglievano alcuni paio di amici in salotto. Alle 13.30, finito il turno, la collaboratrice come se nulla fosse saluta e se ne va, facendo gli auguri di Natale mentre già si trovava sulla soglia della porta.

Il motivo della sua fretta si svela nel giro di pochi minuti, quando la padrona di casa sale in camera e, sconvolta, non trova più il suo esclusivo Rolex Daytona in platino, brillanti e cinturino in pelle dal valore di circa 25mila euro.

I sospetti sulla responsabilità della scomparsa del prezioso oggetto subito ricadono sulla colf, unica persona ad essere entrata nella stanza. Immediatamente, la coppia allerta i carabinieri di Prato della Valle in merito alla situazione che, a loro volta, inviano una pattuglia alla ricerca della possibile autrice del furto.

Nel giro di poco tempo, le indagini degli uomini dell’Arma danno il loro frutto. La 37enne, infatti, viene individuata alla fermata dell'autobus davanti all'ex Hotel Plaza, in corso Milano.

Al polso, in maniera alquanto sprovveduta, la ladra indossava il prezioso orologio. Una prova, questa, più che schiacciante che ha permesso ai carabinieri di arrestarla per furto aggravato.

Il fermo è stato, poi, convalidato venerdì mattina durante il rito direttissimo.

Commenti