Padova, colf ruba Rolex da 25mila euro: arrestata

Una colf in prova deruba la proprietaria di casa di un Rolex da 25mila euro. La donna è stata fermata dai carabinieri poco dopo con l’orologio al polso

Era appena al suo secondo giorno di prova come colf in un’abitazione di una famiglia benestante di Padova eppure non ha saputo resistere alla tentazione di rubare un preziosismo orologio appartenente alla coppia che gli aveva proposto un lavoro di cui lei aveva bisogno.

E così, sorpresa col bottino, una 37enne è finita ai domiciliari con l’accusa di furto aggravato. E, di sicuro, la sprovveduta ladra ora non potrà neanche più contare sull’impiego presso la casa delle sue vittime.

Protagonisti, loro malgrado, della triste vicenda sono una coppia di padovani di mezza età che vivono nella centralissima via Patriarcato. Per tenere in ordine il loro appartamento, marito e moglie avevano scelto come domestica la 37enne.

Giovedì la donna è arrivata per la seconda volta nell'appartamento con l’incarico di pulire il piano alto mentre i proprietari accoglievano alcuni paio di amici in salotto. Alle 13.30, finito il turno, la collaboratrice come se nulla fosse saluta e se ne va, facendo gli auguri di Natale mentre già si trovava sulla soglia della porta.

Il motivo della sua fretta si svela nel giro di pochi minuti, quando la padrona di casa sale in camera e, sconvolta, non trova più il suo esclusivo Rolex Daytona in platino, brillanti e cinturino in pelle dal valore di circa 25mila euro.

I sospetti sulla responsabilità della scomparsa del prezioso oggetto subito ricadono sulla colf, unica persona ad essere entrata nella stanza. Immediatamente, la coppia allerta i carabinieri di Prato della Valle in merito alla situazione che, a loro volta, inviano una pattuglia alla ricerca della possibile autrice del furto.

Nel giro di poco tempo, le indagini degli uomini dell’Arma danno il loro frutto. La 37enne, infatti, viene individuata alla fermata dell'autobus davanti all'ex Hotel Plaza, in corso Milano.

Al polso, in maniera alquanto sprovveduta, la ladra indossava il prezioso orologio. Una prova, questa, più che schiacciante che ha permesso ai carabinieri di arrestarla per furto aggravato. Il fermo è stato, poi, convalidato venerdì mattina durante il rito direttissimo.

Commenti
Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 16/12/2018 - 15:47

ladra e ....scema!

mau57

Dom, 16/12/2018 - 15:47

una scommessa che non é italiana?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 16/12/2018 - 16:01

Beh, come dimostrazione della fedeltà al lavoro, già il secondo giorno, potevano ben dare un regalino di riconoscenza ... cosa vuoi che sia un orologio da 25000 miserabili €uri.

Reip

Dom, 16/12/2018 - 16:34

Oltre che ladra anche cretina! Bene sara’ premiata sicuramente! Reddito di cittadinanza e bonus bebe’....

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 16/12/2018 - 17:08

Merita il premio Nobel per la furbizia.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 16/12/2018 - 17:26

Questi pezzenti invece di prendere persone affidabili vanno a cercare quelle che possono pagare meno. Ben gli sta.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 16/12/2018 - 18:01

hanno omesso la nazionalita'...ma sembra ovvia

carpa1

Dom, 16/12/2018 - 18:48

@mau57. Le piace vincere facile! Infatti, obbedendo alle direttive ormai consolidate, alla stampa viene consentito di diciarare la nazionalità dei polli italiani ma non dei ladri.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 16/12/2018 - 19:15

scommetto che è dell'est europeo?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/12/2018 - 19:42

@mau57 - non vale, mi sa che la vinci.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/12/2018 - 22:06

Scommetto che ora (specialmente se non e Italiana) ci sara il solito azzeccagarbugli (pagato da noi) che sosterra la tesi difensiva, secondo la quale,la TIPA, l'orologio se lo era messo al polso per essere sicura di non andarsene dal "lavoro" prima del tempo. E che poi si e scordata di levarselo all'uscita da casa!!! E il bello sara che il solito "giudice" buonista ROSSO (meglio se donna) gli credera!!!!lol lol Buenas noches Italianos.

db1818

Dom, 16/12/2018 - 23:04

E' una notizia ? Con ordine, qualcuno subisce un furto ...denuncia e fornisce anche informazioni sul presunto ladro, le forze dell'ordine rintracciano il ladro e lo arrestano !! Dov'è la stranezza, l'anomalia....? Si vive in un mondo talmente contorto che la normalità diventa notizia ....

Gianni11

Dom, 16/12/2018 - 23:29

Ma c'e' proprio tanta gente senza cervello. Come si fa a lasciare una sconosciuta in giro per casa senza mettere le cose di valore che si possono facilmente rubare sotto chiave?

scorpione2

Dom, 16/12/2018 - 23:34

xmau57, perderesti di sicuro, e' italiana e per una semplice ragione, 1) ha fatto gli auguri di natale, 2) e' sicuramente italiana altrimenti il giornalaio avrebbe scritto in parole cubitali, COLF STRANIERA RUBA ROLEEX.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Lun, 17/12/2018 - 01:28

la colf e' italiana, anzi padovana....oh non e' che i furti li debbano fare tutti i rom e gli immigrati, una buona dose di mariuoli ce li abbiamo anche noi

8

Lun, 17/12/2018 - 05:20

Finale alternativo ed etico : la colf butta nel cesso l'orologio & la famiglia l'assume per gratitudine.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 17/12/2018 - 08:44

nazionalita'?

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 17/12/2018 - 10:54

---se si guardano due numeretti si scopre una cosa sorprendente--ossia in italia la categoria colf e badanti vede un milione e mezzo di persone che lavorano---molto di più di altri paesi europei---di questo milione e mezzo oltre il 90 per cento sono stranieri----le conclusioni a cui si arriva sono due o tre---primo--è ovvio che in un parco di lavoratori di un milione e mezzo di persone qualche disonesto ci sia--è nella normale statistica delle cose --solo il delinquente finisce però a caratteri cubitali sui giornali--non tutti gli altri che fanno un mestiere che richiede spesso stomaco forte--seconda conclusione --l'italia è un paese di vecchi che per fortuna si sta estinguendo---terza conclusione --il fatto che il numero delle colf e badanti sia così elevato dimostra di quanto i figli degli italioti ci tengano ai loro vecchi---vissuti come fastidio che prima se ne vanno al creatore meglio è---swag gli italioti---che popolo!!!---

ulio1974

Lun, 17/12/2018 - 11:01

ok, però magari a lasciato gli altri due o tre. ma io mi pongo un paio di domande: - era in regola? se no, verranno denunciati anche i due conuiugi? -interessante sarebbe sapere da dove viene prodotta cotanta ricchezza. ne vengono pagate tutte le tasse? che la finanza faccia le indagini necessarie. quando succedono questi casi, sono l'occasione: a) per acciuffare il ladro di polli b) per acciuffare gli evasori

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 17/12/2018 - 12:01

db 1818, è la stupidità che diventa notizio, non il furto.

Ritratto di diemme62

diemme62

Lun, 17/12/2018 - 12:13

Ingenui i padroni di casa a lasciare un rolex incustodito in presenza di una colf (per giunta al secondo giorno di prova). Ma fortunati ad aver trovato una ladra altrettanto ingenua che esce di casa con l'orologio al polso ... Mai fidarsi delle colf; anche se le conosci da anni.