Cronache

Padova, nelle orge in canonica anche l'assistente spirituale di Belen

L'inchiesta sulle orge in canonic fa affiorare il nome di don Roberto Cavazzana, è lui il secondo sacerdote che prendeva parte ai festini e ai filmati. Cavazzana è stato anche l'asssistente spirituale di Belen e De Martino nel loro matrimonio

Padova, nelle orge in canonica anche l'assistente spirituale di Belen

Nello scandalo delle orge in canonica di Don Andrea Contin non c'erano solo le parrocchiane, bensì anche un secondo sacerdote. Il suo nome è don Roberto Cavazzana, 41 anni, parroco di Rovolon, lo stesso che preparò al matrimonio Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

Lo scandalo in canonica

Il don della chiesa di Rovolon è il prete che ha avuto rapporti sessuali con l'ex amante di don Andrea Contin, il parroco al centro delle cronache per le orge che organizzava nella canonica di San Lazzaro (Padova). Cavazzana, venerdì scorso è stato interrogato dalla Procura come persona informata sui fatti: un interrogatorio lungo 6 ore. Davanti a Roberto Piccione, pm nell'inchiesta, ha ammesso la sua partecipazioni ai festini hard organizzati dal collega.

Il suo è lo stesso nome che si legge nella denuncia della 49enne impiegata di San Lazzaro. E soprattutto è l'uomo che compare nei filmini a luci rosse sequestrati in canonica. Infatti, nelle serate di sesso, Contin riprendeva dietro la telecamere e don Roberto dava il meglio di sè.

Il matrimonio Rodriguez-De Martino

Don Roberto, tra l'altro, è stato per un periodo al centro delle cronache perché assistente spirituale di Belen Rodriguez e Stefano De Martino nel loro matrimonio. In un'intervista a PadovaOggi, rispose così nel suo ruolo nella coppia: "No, è una parola grossa (riferendosì al ruolo di preparatore spirituale, ndr). Li ho conosciuti e mi han chiesto di fare con loro il percorso per sposarsi. Li ho seguiti, abbiamo fatto degli incontri, ma non possono essere sei o otto incontri a preparare a un matrimonio".

Inoltre, è stato anche il prete che si rifiutò di sposare la coppia.

Commenti