Cronache

Padova, palpeggia ragazzine a Prato della Valle: ricercato straniero

A dare per prima l'allarme una giovane di soli 16 anni. Fermata da uno straniero che le chiedeva del denaro, la minorenne era stata trattenuta e palpeggiata sul seno. A denunciare anche altre 5 ragazze

Padova, palpeggia ragazzine a Prato della Valle: ricercato straniero

È ricercato dagli agenti della questura di Padova un cittadino straniero accusato di avere commesso delle molestie di natura sessuale nei confronti di alcune ragazzine minorenni. A dare l'allarme è stata proprio una delle giovanissime vittime, che non ha esitato a contattare i rappresentanti delle forze dell'ordine per denunciare quanto le era appena accaduto.

I fatti contestati, secondo quanto riferito dal quotidiano "IlGazzettino" che ha riportato le poche informazioni sino ad ora rilasciate dagli inquirenti, si sono verificati durante la giornata dello scorso giovedì 23 gennaio. Il molestatore ha colpito intorno alle ore 17.40 e 18, nella zona di Prato della Valle, nota per essere la più grande piazza della città. Qui alcune giovani sono state avvicinate in diverse occasioni dall'extracomunitario, che ha approfittato della loro ingenuità per molestarle e palpeggiarle.

La prima a dare l'allarme ed a contattare le autorità locali per richiedere il loro tempestivo intervento sul posto è stata una ragazzina di 16 anni. Raggiunta dagli uomini del reparto volanti, la minorenne ha raccontato di essere stata fermata da un giovane di colore, che le aveva chiesto aiuto, insistendo per avere del denaro. Al rifiuto della vittima, l'extracomunitario aveva allora allungato le mani, infilandole sotto il giubbotto della ragazza per toccarle il seno.

Sotto choc per l'improvvisa ed inaspettata aggressione, la 16enne non era riuscita a reagire prontamente ed il molestatore era scappato, facendo perdere le proprie tracce.

Mentre i poliziotti ascoltavano il racconto della minorenne, raccogliendo informazioni utili per rintracciare il responsabile, altre 3 ragazze si sono avvicinate per denunciare di essere state a loro volta prese di mira dal molestatore. Anche loro, infatti, avevano subito un'aggressione simile a quella della 16enne. Bloccate dallo sconosciuto e palpeggiate, erano riuscite a fuggire con le lacrime agli occhi.

In breve è stato dunque diramato l'allarme, ed altre 2 giovani si sono fatte coraggio ed hanno raccontato di essere state molestate sessualmente dalla medesima persona. Entrambe minorenni (una di loro compirà 18anni a breve) si sono recate presso gli uffici della questura di Padova per sporgere formale denuncia.

Al momento gli inquirenti sono impegnati nelle ricerche del responsabile, descritto come un 30enne, e sono state intensificate le operazioni di pattugliamento nella zona di Prato della Valle, luogo dove è stata maggiormente segnalata la presenza dello straniero.

La polizia ha invitato le eventuali altre vittime dell'extracomunitario a farsi avanti ed a denunciare.

Le ricerche proseguono.

Commenti