Cronache

Padova, "sconto bimbi educati" in un'enoteca: il premio per i genitori

Lo "sconto bimbi educati" prevede il 5% in meno dal totale per chi riesce a educare bene i propri figli mentre ci si trova in un locale

Padova, "sconto bimbi educati" in un'enoteca: il premio per i genitori

Un'iniziativa particolare quella adottata da Paolo Ferrari, gestore dell'enoteca di via Umberto I di Padova che ha applicato uno sconto a due cifre a una comitiva di 10 persone (2 coppie coi loro 4 bambini) per aver saputo educare al meglio i bambini presenti.

La vicenda, raccontata dal Mattino di Padova, mette in mostra la novità inventata da Ferrari, lo "sconto bimbi educati". E così dal totale sono stati tolti 13 euro come premio. "Lo faccio per premiare i bravi genitori e vi garantisco che non capita spesso", ha dichiarato il gestore.

"Da quando abbiamo iniziato a tenere aperto la domenica a pranzo il problema dei bambini maleducati è emerso in tutta la sua gravità" spiega il gestore. "Corrono dappertutto, buttano a terra il pane, ti vengono addosso mentre fai lo slalom tra i tavoli con le portate. Spesso è veramente difficile lavorare in queste condizioni".

Il premio più che ai bambini è dato però ai genitori: "Sono consapevole del fatto che è difficile fare i genitori. Non si può dire sempre di no e crescere i figli a suon di divieti, però quando si sta in mezzo ad altra gente bisogna anche insegnare il rispetto. Per questo ho deciso di fare lo sconto del 5% a chi riesce a tenere buoni i propri figli.

Ripeto, è un premio ai genitori bravi".

Commenti