Cronache

Padova, sfreccia in corsia di emergenza. Beccato: "Ho l'esame di guida"

Un 25enne di Padova è stato pizzicato a usare la corsia d'emergenza per evitare il traffico. Fermato dagli agenti ha dato una giustificazione assurda

Padova, sfreccia in corsia di emergenza. Beccato: "Ho l'esame di guida"

"Scusatemi c'è traffico e devo correre alla scuola guida": giustificazione che ha lasciato a bocca aperta gli agenti della polizia stradale. A pronunciarlo un ragazzo 25enne appena fermato per aver utilizzata la corsia d'emergenza per evitare il forte traffico tra via Bembo e via Piovese a Padova.

La giustificazione choc

Ma non credete che sia finita qui. Il giovane a bordo di una Ford Focus ha anche aggiunto: "C'è traffico e devo correre alla scuola guida. Ho l'esame per recuperare i punti sulla patente che ho perso". Attimi di silenzio infranti con il ritio immediato della patente, decurtazione di dieci punti e anche un bel verbale da 422 euro tondi tondi, come precisa Il Gazzettino.

L'automobilista è sbiancato. Tutta la freddezza e la foga sono andati in fumo in pochi istanti. Il 25enne ha provato in ogni modo ad evitare la serie di conseguenze alla sua mossa azzardata.

Ma non c'è stato nulla da fare.

Commenti