Cronache

Padova, si innamora in chat: vedova truffata di 40mila euro

"Mi hanno fermato all’aeroporto perché non sono vaccinato. Devo pagare, ma mi servono soldi subito"

Padova, si innamora in chat: vedova truffata di 40mila euro

Si sentiva sola e ha cercato compagnia in rete. Ma quell'amore nato su Internet le è costato 40mila euro.

Una 60enne residente in provincia di Padova, vedova da 4 anni, aveva postato su Internet un annuncio di vendita della sua casa. Le ha subito risposto un signore di mezza età, americano. L'uomo si è presentato come un petroliere innamorato dell’Italia. Così tra lui e la vedova è nata un'amicizia. I due si sono scambiati diversi messaggi, foto e audio fino a quando un giorno l'uomo le ha scritto: "Mi sono innamorato di te. Lascio il mio lavoro e vengo a vivere in Italia...".

Il giorno dell'arrivo l’americano ha chiamato la donna dallo scalo di Malpensa. "Cara, mi hanno fermato all’aeroporto perché non sono vaccinato. Devo pagare, ma mi servono soldi subito". La vedova non ci ha pensato due volte e, in tre distinte operazioni, gli ha versato ben 40mila euro. Da quel momento, l'uomo è sparito senza lasciare alcuna traccia.

La 60enne, dopo aver atteso qualche giorno, ha denunciato l'accaduto ai carabinieri di Piove di Sacco. Le forze dell'ordine hanno scoperto che i conti correnti con i 40mila euro erano intestati a un nigeriano.

Sono subito scattate le ricerche dell'uomo che però fino a ora non hanno portato a nessun risultato.

Commenti