Cronache

Padova, torturava la famiglia: arrestato un 39enne

La ragazzina è risciuta a denunciare il padre chiamando il Telefono Azzurro. "Ci costringeva a picchiarci tra noi mentre lui guardava"

Padova, torturava la famiglia: arrestato un 39enne

Torturava la moglie e la figlia. Ora è stato messo in custodia cautelare con l'accusa di maltrattamenti

È successo a Padova. Una chiamata della figlia ha fatto scattare l'arresto di un 39enne. La ragazza ha contattato il Telefono azzuro a settembre, descrivendo cosa erano costretti a subire lei e la madre. "Ci costringeva a picchiarci tra noi mentre lui guardava. E se fingevamo, erano cinghiate… Capitava che ci bruciasse con la fiammella dell’accendino sotto le ascelle. E se si svegliava nel cuore della notte, ci costringeva a fargli da mangiare… Più volte per diverse ore ha chiuso la mamma legata, e anche noi, dentro un armadio...Quando si faceva la doccia, ci costringeva ad asciugargli i piedi. Stavamo per ore in ginocchio per essere frustati e chiamati 'schiavi e stupidi'".

Un racconto che prosegue: "Un giorno ha legato mani e piedi nostra madre, l’ha torturata con un cacciavite e le ha passato sull pelle la fiamma dell’accendino... Un altro giorno ha infilato il collare del guinzaglio al nostro cane e lo ha impiccato al termosifone… E rideva... Faceva tutto questo per divertimento. Per noi c’era una sberla al giorno: voleva sentirsi onnipotente. Quando non sapeva cosa fare diceva: 'Passiamo il tempo… vi picchio".

Le due donne sono riuscite a denunciare l'uomo grazie alla chiamata della figlia che ha fatto aprire un fascicolo, e sono styate trasferite in un comunità al sicuro.

Commenti