Cronache

Padova, uomo aggredisce il professore che aveva bocciato suo figlio

Follia in un liceo scientifico di Padova: un uomo di 53 anni ha aggredito un professore "colpevole" di aver decretato la bocciatura del figlio

Padova, uomo aggredisce il professore che aveva bocciato suo figlio

Le lezioni non si sono ancora avviate che già l'anno scolastico 2018-2019 contribuisce alle cronache con l'ennesimo episodio di un'aggressione ai professori da parte di un genitore.

A Padova un uomo di 53 anni di origini albanesi ma da tempo residente in città ha aggredito un insegnante del liceo scientifico Cornaro, ritenuto il responsabile della bocciatura del figlio 16enne agli esami di riparazione. Una bocciatura che l'uomo, non si sa bene in base a quale competenza, riteneva evidentemente ingiustificata.

Martedì mattina G.L., padre di uno studente che non ha superato gli esami, si è presentato a scuola e ha aggredito l'insegnante, prima fisicamente e poi passando anche alle offese e alle minacce. Per fortuna a fermarlo è stato il figlio stesso, che si è frapposto fra il furibondo genitore e il docente.

Ora il 53enne è stato denunciato dai carabinieri: dovrà rispondere delle accuse di percosse e minacce a pubblico ufficiale. Il professore, per fortuna, non ha riportato lesioni o ferite al punto che non è stato nemmeno necessario richiedere l'intervento di un'ambulanza del 118.

Il figlio dovrà ripetere l'anno ma almeno può ritenersi soddisfatto per aver mostrato più criterio del padre.

Commenti