Cronache

Palermo, bimbo inciampa mentre gioca e muore

La caduta fatale mentre la mamma e il papà stavano raccogliendo delle olive non lontano da lui

Palermo, bimbo inciampa mentre gioca e muore

Dramma vicino a Palermo, dove un bambino di appena 7 anni ha perso la vita dopo aver inciampato. Giuseppe stava giocando con i suoi amici in campagna quando è avvenuto il semplice incidente che si è trasformato in tragedia.

La mamma e il papà stavano raccogliendo delle olive non lontano da lui quando il piccolo ha perso l'equilibrio, andando poi a sbattere con la testa contro un masso. La caduta all'indietro è stata fatale.

Nonostante l'intervento tempestivo dei medici avvenuto con l'elisoccorso per Giuseppe non c'è stato nulla da fare.
Il lutto colpisce la piccola cittadina di 3mila abitanti di Castronovo di Sicilia mentre le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi.

Come riporta Il Messaggero, il sindaco Francesco Onorato ha proclamto il lutto cittadini per domani. Intanto la squadra di calcio dove giocava il bambino (la Usd Atletico Castronovo ) ha pubblicato un messaggio commovente su Facebook: "Stavi finalmente assaporando il gusto della vita. Lo facevi con la gioia di chi inconsapevolmente aveva superato infinite battaglie. Ma i fiori più belli sono, purtroppo, anche i più fragili. Sul prato del nostro campo ci hai regalato i sorrisi più belli, quelli che difficilmente dimenticheremo. Non è facile accettare e forse non lo sarà mai. Noi ci ricorderemo del tuo sorriso, la tua forza più grande.

Riposa in pace, piccolo Giuseppe".

Commenti