Cronache

Palermo, conducente autobus aggredito dal branco

Otto giovani lo hanno malmenato, il sindaco Orlando: “Barbarie”

Palermo, conducente autobus aggredito dal branco

Un atto di violenza che ha sconvolto l'intera comunità. Un autista dell'Amat, il servizio di autobus in città, è stato aggredito e ora è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. È accaduto a Palermo.

"Un atto di violenza barbara" come lo ha definito il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. A ferire l'uomo un gruppo di otto ragazzi che avevano tamponato con l'auto il mezzo di trasporto per poi tentare di aprire il vano motore. È accaduto in pieno pomeriggio, sulla linea 628. A chiamare subito i soccorsi i passeggeri del bus. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale "Villa Sofia". Sul posto sono giunti anche i carabinieri. I medici hanno da subito riferito che pur essendo molto grave, l'uomo non era in pericolo di vita. Anzi oggi, ad un giorno dall'accaduto, pare da alcune indiscrezioni, che le sue condizioni stiano migliorando.

Proseguono, intanto, a ritmo serrato le indagini dei carabinieri della compagnia di San Lorenzo, a Palermo, per identificare gli autori del violento pestaggio di ieri. L'aggressione è avvenuta alla fermata di Villa Adriana. Secondo una prima dinamica dei fatti, l'autista sarebbe sceso dal mezzo per rimproverare i ragazzi e intimare loro di andare via, mentre cercavano di aprire il vano moto del mezzo di trasporto urbano. È stato a quel punto che la furia del branco si è scatenata: l'autista è stato colpito con calci e pugni.

"Massacrato di botte", hanno raccontato i testimoni ai carabinieri subito intervenuti sul posto. La Tac, a cui è stato sottoposto ha dato fortunatamente esito negativo, escludendo lesioni interne. "Sta meglio e oggi stesso dovrebbe essere trasferito nel reparto di Medicina - dice all'Adnkronos l'amministratore unico di Amat, Michele Cimino, che questa mattina si è nuovamente recato in ospedale per accertarsi delle condizioni del dipendente -. È ancora sotto choc e molto provato per quanto è successo, ma anche molto commosso per la vicinanza dell'Amat.

Stamani in ospedale c'erano già diversi colleghi arrivati di buon mattino per avere aggiornamenti sul suo stato di salute".

Commenti