Cronache

Palermo, crolla l'intonaco ​il primo giorno di scuola

Intonaco crollato e istituto evacuato: inizia così l'anno in una scuola elementare di Palermo: "Alla faccia della sicurezza"

Palermo, crolla l'intonaco ​il primo giorno di scuola

Inizia bene l'anno scolastico nell'istituto Ragusa Moleti di Palermo: crolla l'intonaco del corridoio al primo piano e, solo per un caso, nessuno si fa male . Un primo giorno movimentato nella scuola che si trova in zona corso Calatafimi, come raccontano i media locali. Nessuno è rimasto ferito, ma poteva andare diversamente: per fortuna i bambini dell'elementare erano già tutti in classe. La scuola è stata immediatamente evacuata e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno mettendo in sicurezza l'edificio e verificando la stabilità della struttura.

Grande spavento per i genitori che, appena scattato l'allarme, hanno raggiunto i loro bambini. "Mia figlia - racconta a PalermoToday il padre di una bambina - così come altri piccoli alunni era pronta a partire con una nuova avventura. Invece è successo l'impensabile. E se qualche pezzo di tetto avesse colpito un bambino? Alla faccia della sicurezza.

Dove sono tutti i milioni di euro di cui parlano i politici per la sicurezza scolastica? Adesso nessuno sa quando riprenderanno le lezioni: immaginate la delusione dei bimbi".

Commenti