Cronache

Palermo: docente denunciato per violenza sessuale. Perquisizioni in un liceo

Perquisizione al liceo Mursia di Carini, nel palermitano per una presunta violenza sessuale di un docente ad una alunna minorenne. Il professore è indagato per adescamento di minori e tentata violenza sessuale

Palermo: docente denunciato per violenza sessuale. Perquisizioni in un liceo

Una presunta violenza sessuale. Su questo indagano gli investigatori, dopo la denuncia di una coppia di genitori. I fatti risalgono all'anno scolastico che si è appena concluso e riguarderebbero un docente e un'alunna minorenne dell'istituto Ugo Mursia di Carini, grosso centro abitato alle porte di Palermo.

Stamattina sono scattate le perquisizioni proprio nell'istituto. Alcuni docenti presenti a scuola, proprio per gli esami di maturità hanno visto entrare i militari che si sono diretti nelle stanze della segreteria e della direzione. Il professore è indagato per adescamento di minori e tentata violenza sessuale. A denunciare l'accaduto sono stati i genitori della giovane. I fatti risalgono all'anno scolastico che si è appena concluso. La studentessa ha raccontato ai genitori che il docente più volte l’avrebbe molestata nonostante il suo fermo diniego. La ragazza ha detto di essere vittima delle attenzioni del docente da diversi mesi.

La perquisizione, come si appende, è stata effettuata solo oggi perché si aspettava la fine degli esami scritti al liceo del palermitano.

Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto, Annamaria Picozzi e condotte dai Carabinieri della compagnia di Carini.

Commenti