Cronache

Palermo, donna trovata morta sul marciapiede. Interrogato il convivente

Donna trovata morta sul marciapiede nel quartiere della Noce a Palermo. La polizia è intervenuta dopo le segnalazioni di alcuni passanti che avevano notato il suo corpo esanime. Si tratta di una polacca di 44 anni ma da anni residente in città

Palermo, donna trovata morta sul marciapiede. Interrogato il convivente

Una donna polacca di 45 anni è stata trovata morta la scorsa notte in strada, a Palermo, in via Settembrini, poco distante dalla sua abitazione. A lanciare l'allarme sono stati i residenti che alle 3 di notte hanno notato il corpo senza vita della donna. L'area è stata transennata dagli agenti del commissariato Zisa-Borgo Nuovo, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno constatato la morte e gli uomini della Scientifica sul posto per effettuare i rilievi di rito.

Poco o nulla si sa ancora, di sicuro la scena che si è presentata agli agenti è un giallo che dovrà essere risolto quanto prima. La donna presenta una profonda ferita alla testa e si sta cercando di capire se si tratti di un incidente o di una morte violenta.

Al momento sembrano due le ipotesi al vaglio degli investigatori: potrebbe essere stata colpita da un corpo contundente che le avrebbe comportato la ferita alla testa oppure potrebbe essere caduta accidentalmente. C'è qualche particolare che non convince del tutto gli investigatori, a partire dall'orario ritenuto quanto meno poco consono ad una passeggiata in piena notte. La Procura ha disposto l'autopsia e sarà proprio l'esito del medico legale sul corpo della donna a stabilire con certezza i motivi della morte.
Si indaga sul passato della donna e sul rapporto con il compagno.

Alcuni vicini raccontano di una violenta lite tra i due ieri sera, ma le testimonianze raccolte adesso dovranno essere incrociate con l'interrogatorio a cui è stato sottoposto l'uomo interrogato negli uffici della Squadra mobile di Palermo.

Commenti