Cronache

Palermo, giovane straniero pestato dal branco: attacco di deputato Pd

Whey, un giovane gambiano ospite di una comunità locale, è stato raggiunto da un gruppetto di ragazzi palermitani, che lo hanno aggredito senza alcuna ragione. Duro l'attacco dell'esponente dem Pino Apprendi: "Lega e 5Stelle avete fatto un capolavoro"

Palermo, giovane straniero pestato dal branco: attacco di deputato Pd

Violenta aggressione ai danni di un cittadino straniero avvenuta domenica sera a Ballarò (Palermo). Il giovane, un richiedente asilo ospite di una struttura locale, è stato accerchiato da un gruppo di 4 o 5 ragazzi palermitani che, secondo quanto riferito dai quotidiani locali, lo hanno pestato senza alcuna apparente ragione.

A denunciare il fatto Maurizio Li Muli, uno degli operatori della comunità dedicata all'accoglienza di giovani extracomunitari."Ancora un caso di violenza a Ballarò contro uno dei ragazzi. Ieri sera attorno alle 19.30 cinque palermitani hanno avvicinato uno dei nostri ragazzi nel mercato storico. Ci ha raccontato tra le lacrime che è stato un attimo. È stato preso a pugni. Risultato una corsa in ospedale e due incisivi rotti. Questo è il clima di violenza che si respira nel nostro Paese".

Aggredito all'altezza di via Maqueda, Whey, un ragazzo del Gambia, è stato successivamente accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Civico di Palermo, dove ha ricevuto le cure necessarie.

Durissimo l'attacco su Facebook di Pino Apprendi, esponente del Pd. "L’odio che avete seminato, Lega e 5 Stelle, dà i suoi frutti bacati anche a Palermo. Ieri 5 palermitani hanno massacrato di botte Whey, un ragazzo di colore. Avete fatto un capolavoro. Fate schifo".

Dolorante e sotto choc, in serata il giovane è stato dimesso dal personale sanitario.

Commenti